Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 12, 11:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
swift/fox help..

ciao ragazzi,mi rivolgo a voi del mestiere,dove posso comprare uno swift o fox apertura alare dai 2 ai 3m,per andare al pendio.
mi servivano i seguenti requisiti:
che sia in fibra(almeno la fuso)
che sia quasi pronto al volo(ho altri progetti aperti e non finiti,quindi aprirlo un'altro lungo non ha senso)
prezzo che sia accessibile(non voglio ne un super modello ne una ciofega,insomma una cosa discreta).
mi hanno parlato di un artigiano(elio fornaciari)che fa un kit,sapete il grado di finitura,nel senso quanto(lavoro) manca per portarlo in volo,vorrei volarci questa stagione.
magari qualche link,dove acquistare.
grazie in anticipo,e scusatemi,sicuramente questa domanda la avrete sentita mille volte
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 13:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
vi prego non tutti insieme
comunque ho preso(o quasi)la mia decisione,e ho cambiato totalmente idea,mi sembrano quelli,diciamo, piu arf di tutti,nel senso che con poco lavoro si porta in volo i due prescelti sono questi:
Stingray Bianco - Xmodelshop
e questo:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

mi interessano tutti e due,la scelta ricadrà,su quello piu arf,sapete darmi un consiglio?
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 14:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,mi rivolgo a voi del mestiere,dove posso comprare uno swift o fox apertura alare dai 2 ai 3m,per andare al pendio.
mi servivano i seguenti requisiti:
che sia in fibra(almeno la fuso)
che sia quasi pronto al volo(ho altri progetti aperti e non finiti,quindi aprirlo un'altro lungo non ha senso)
prezzo che sia accessibile(non voglio ne un super modello ne una ciofega,insomma una cosa discreta).
mi hanno parlato di un artigiano(elio fornaciari)che fa un kit,sapete il grado di finitura,nel senso quanto(lavoro) manca per portarlo in volo,vorrei volarci questa stagione.
magari qualche link,dove acquistare.
grazie in anticipo,e scusatemi,sicuramente questa domanda la avrete sentita mille volte


....siccome da come scrivi sembra che tale ambiente/settore risulti per te piuttosto nuovo, mi chiedevo quale fosse la tua esperienza da volovelista......perchè, qualora tu sia agli inizi, anche se solo nel volo su pendio, mi sento in dovere di avvisarti che le macchine da te citate sono tendenzialmente per volovelisti con esperienza già piuttosto acquisita.....
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 14:38   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
vi prego non tutti insieme
comunque ho preso(o quasi)la mia decisione,e ho cambiato totalmente idea,mi sembrano quelli,diciamo, piu arf di tutti,nel senso che con poco lavoro si porta in volo i due prescelti sono questi:
Stingray Bianco - Xmodelshop
e questo:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

mi interessano tutti e due,la scelta ricadrà,su quello piu arf,sapete darmi un consiglio?
il primo non lo so, ma il secondo, non meno de una settimana di lavoro per portarlo in volo..
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 14:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
...
mi hanno parlato di un artigiano(elio fornaciari)che fa un kit,sapete il grado di finitura,nel senso quanto(lavoro) manca per portarlo in volo,vorrei volarci questa stagione...
Prova a sentire elfofly, lui ne dovrebbe avere qualcuno di quelli prodotti da questo artigiano ! !




Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 14:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
....se poi sei già pratico, ecco qui qualche modello non troppo costoso e ARF:

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC (è essenzialmente pronto al volo, pochi adattamenti e ci sei)


modellstudio.cz

modellstudio.cz

SWIFT S-1 Full FIbra - Alianti

MDM FOX - Alianti (costa poco e lavoricchi un pochino)
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 16:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
....siccome da come scrivi sembra che tale ambiente/settore risulti per te piuttosto nuovo, mi chiedevo quale fosse la tua esperienza da volovelista......perchè, qualora tu sia agli inizi, anche se solo nel volo su pendio, mi sento in dovere di avvisarti che le macchine da te citate sono tendenzialmente per volovelisti con esperienza già piuttosto acquisita.....
ciao,si hai ragione,nel pendio sono un novizio,per il resto,riesco a pilotare(un parolone) un pò di tutto(f3a/3d/pylon).
vorrei partire con un modello già valido,perche ormai dalla mia esperienza personale(sembrerà folle)preferisco spendere un pò di piu all'inizio,per non rischiare di spendere 2 volte.è pur vero che non ho mai provato il pendio(ma me ne hanno parlato fin tanto che mi è venuta voglia) e se non mi piacesse avrei buttato i soldi.
comunque a mezz'ora da casa mia c'è trevignano,un salto me lo voglio fare.
grazie a tutti per i consigli
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 17:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
capisco la tua voglia di pilotare qualcosa di acro, ma in genere i modelli da te postati richiedono una più o meno avanzata esperienza di pilotaggio e conoscenza del volo in pendio. fossi in te mi prenderei un modello che non costasse più di tanto, ma comunque divertente e che permetta di farsi le ossa, come per esempio il cobra della royal-modell, l'ho visto volare e và più che bene, oppure qualcosa di analogo. ciò non toglie che puoi iniziare anche con l'L213 di valenta, però, opinione personalissima, quando si cerca l'approccio ad un nuovo modo di volare occorre un modello "che non sia necessariamente il top" , in modo anche di rinfrescarti le idee e scegliere il giusto passo successivo.
__________________
"Solo chi si dà per vinto è perduto"
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 18:18   #9 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
coniglio (consiglio) spassionato....

premessa:
il volo in pendio prevede oltre al saper pilotare, anche la conoscenza della meccanica propria del pendio.

ed è veramente un attimo (sopratutto se non seguiti da un esperto del posto) fare grossi danni, e trovarsi in terra senza neanche aver capito come.....

coniglio:
fatti un modello pseudo indistruttibile, un foxino di windrider, o un weasel, e fatti un paio di uscite giusto per capire come funziona il gioco,
spenderai meno di 100 euro e ti tirerai in casa un modelletto polivalente da usare prima come trainer avanzato e in un secondo momento come sondino o modello da divertimento (inteso come volo acrobatico/radente in dinamica forte)


ps) i modelli che hai citato nel titolo, sopratutto nelle misure indicate sono parecchio balordi,
vogliono condizione forte, e correre sempre pena stalli come se piovesse....
sicuramente più "facili" lo sting o il valenta, ma decisamente impegnativi per il portafoglio.
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 18:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao,si hai ragione,nel pendio sono un novizio,per il resto,riesco a pilotare(un parolone) un pò di tutto(f3a/3d/pylon).
vorrei partire con un modello già valido,perche ormai dalla mia esperienza personale(sembrerà folle)preferisco spendere un pò di piu all'inizio,per non rischiare di spendere 2 volte.è pur vero che non ho mai provato il pendio(ma me ne hanno parlato fin tanto che mi è venuta voglia) e se non mi piacesse avrei buttato i soldi.
comunque a mezz'ora da casa mia c'è trevignano,un salto me lo voglio fare.
grazie a tutti per i consigli
....vieni allora a Trevignano...domani troverai sicuramente qualcuno!!

....ad integrazione delle giuste parole di Fabio, ti aggiungo in sintesi che la grossa differenza sta nel sostituire il motore dei tuoi modelli finora pilotati con energie che la natura ti offre solo in momenti e punti che devi saper riconoscere...senza peraltro avere una pista di atterraggio sotto pronta all'evenienza...e contemplando una partenza attraverso un lancio a mano!!!

.....come passare con le auto da corsa dalla pista ai rally....peccato schiantare una Subaru impreza classe A da 400.000 € su un albero (che in pista non c'è) quando puoi iniziare a sfasciare una bella peugeot 106 usata da 5000€....

....segui il consiglio, comparti un bel modello se vuoi ed inizia a prepartelo per bene, ma intanto vola con un cessetto che ti consenta di conoscere questa bellissima ma peculiare realtà!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
swift fox ,solo fox ,L213 fildefer Aeromodellismo Alianti 28 18 giugno 11 07:18
Fox & Swift teobeer Aeromodellismo Alianti 14 25 luglio 09 22:37
Swift e Fox ai wag2009 marcoangions Aeromodellismo Alianti 9 18 giugno 09 21:55
Swift 3,5m? Fox da 3,00m? td_2200 Aeromodellismo Alianti 36 09 febbraio 06 14:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002