| | #41 (permalink) Top |
| Guest
|
bon! allora sei pronto per i carichi pesanti. buon divertimento. io oggi ho volato con l'Alex xl di nan caricato a 1620 gr. il minimoa, e il gommolino da 18 euri, l'Alex va da dio, affondate e risalite da paura, ho volato in termica pura (quasi zero la dinamica) e non credevo potesse essere così divertente. nei momenti di morta apparente il minimoa ha dato spettacolo con il suo volo lento, e nel poco il gommolino (arcus 780) ci ha lasciato di stucco per il volo teso e preciso. |
|
| | #42 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
straordinario !sembra proprio quel telegiornale. Bravò. | |
|
| | #43 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Team Monkey Swinger 48" @ Righi - YouTube P.S. SCHERZO EH! Non rispolveriamo la polemica!!! Ha ragione Porcu, Weasel e pesci vari sono un'altro sport; ed è dannatamente divertente
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: Monza
![]() | Citazione:
Rispetto a tanti e stranoti modelli in composito dalla "nomea" pluri-inflazionata, esistono anche Gommoli che viaggiano di + (anche in DS), sono più acrobatici, volano sia in condizioni + scarse, che in condizioni da uragano, sono Realmente Indistruttibili, ed hanno finiture estetiche che nulla hanno a che invidiare ai fratelli da stampo !!! Ovviamente certi modelli non sono per tutti "purtroo-pooo" ..... (dico che son moolto "rari" i modellisti Italici che hanno il coraggio di permetterseli.. Certo, non si tratta di ARF, ma necessitano un minimo di tempo per essere messi odv, mediante tecniche e materiali costruttive poco noti in Italia, benchè sia tutto semplicissimo, ed alla portata di tutti.... ![]() Dipende tutto dalla "soddisfazione" che si desidera ottenere da un modello .Antonio.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
![]() evvero sono macchine eccezionali, ma non sono il gommolo del negozio dietro casa. non mi sento di consigliarli a chi si avvicina al volo in pendio....non devono semplicemente essere assemblati, ma ci vuole una conoscenza pregressa per metterli in odv. il nostro aereo74, autore del 3D, ha bruciato poi tutti facendo la cosa assolutamente più giusta: ha preso l'apparecchio più idoneo al volo a vela che aveva in casa ed è andato a cercare il pendio e sopratutto i "pendiisti".
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Sante parole. Ora può fare la sua scelta con gli "occhi aperti". Giusto per polemizzare un po' anch'io ... il succo della diatriba 'gommolo vs non gommolo' è il seguente: i materiali e le tecniche costruttive hanno le loro caratteristiche; non sono ne buone ne cattive in assoluto, vanno sapute sfruttare a proprio vantaggio. Un progetto che tiene conto delle caratteristiche del materiale in base all'uso che se ne vuole fare... probabilmente funzionerà. Vedasi Weasel o Swinger, giusto per parlare di cose provate in prima persona. Il secondo poi ha il vantaggio di essermi costato... una 40ina di euro TUTTO COMPRESO ![]() Aimè (mi ripeto) il 95% dei gommoli sono prodotti commerciali, pensati più per fare cassa che per volare, e per giunta indirizzati ai principianti. Quindi quelli che pure vanno bene hanno un volo non certo emozionante. Siccome il restante 5% sono sconosciuti, ecco che viene fuori l'equazione gommolo = male. Non è così in assoluto, tutto qui. Un'altro bell'esemplare è il foxino windrider: certo ha i suoi limiti ma nel suo piccolo il comportamento in volo è da purosangue del pendio e questo ne fa un'ottima palestra prima di passare a modelli di maggiore caratura. I modelli in composito - per me ancor di più quelli in struttura lignea - hanno il fascino dell'oggetto prezioso, curato e rifinito; questa è la vera differenza ed è una cosa che i gommoli non avranno mai.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
!!! Un esempio : ![]() Se il mio primo modello da pendio fu un SuperGrone (che ho ancora in perfette condizioni odv...), il primo VERO modello adatto a volare OVUNQUE fu un TG3 DAW modificato per il trasporto "cabin luggage", perfetto per TUTTA l'Akro, la Termica, e l'Uragano (opportunamente ballastato..), ed adatto ad atterrare su roccia lavica senza soffrire delle abrasioni, che pure ho ancora quasi odv.... ![]() Riguardo all'"annoiamento" concordo con Nextone. ![]() Ed aggiungo : è + facile fare Male manovre "ripetitive" all'infinito con un 3D motorizzato (e infatti il volo del "moscone" lo fan tutti... ![]() ...), piuttosto che non con un aliante qualsiasi in pendio, il quale per Evoluire necessita pur sempre il doverlo "pilotare" per guadagnare Quota, e tante altre belle cosette che col Motore sarebbe impossibile imparare a "GODERSELE" !!! (certo, benchè ogni tanto voli anch'io col motore in punta, personalmente resto sempre Aliantista Integralista Antonio.
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() ![]()
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
rischiando di andare OT, ma sono certo che aereo74 apprezzerà, perchè non racconti qualcosa in più del TG3 e del fichissimo tuttala che hai in mano?in qualche modo, questi modelli, uniscono la praticità e l'economicità del gommolo con la necessaria "crudezza" che il pendio chiede all'apparecchio. per certi versi sono modelli che chiudono un pò il cerchio.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
io non sento la diatriba, anzi.....il gommolo (ma che brutto modo di definire un modello) alla fine permette a molti, che per svariate ragioni non potrebbero altrimenti, di provare, senza tanti crucci. la foto di andreis poi ci racconta anche un'altra storia, certamente più complessa, ma che ha sempre il gommolo come protagonista.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |