Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 12, 19:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 20-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
....vieni allora a Trevignano...domani troverai sicuramente qualcuno!!

....ad integrazione delle giuste parole di Fabio, ti aggiungo in sintesi che la grossa differenza sta nel sostituire il motore dei tuoi modelli finora pilotati con energie che la natura ti offre solo in momenti e punti che devi saper riconoscere...senza peraltro avere una pista di atterraggio sotto pronta all'evenienza...e contemplando una partenza attraverso un lancio a mano!!!

.....come passare con le auto da corsa dalla pista ai rally....peccato schiantare una Subaru impreza classe A da 400.000 € su un albero (che in pista non c'è) quando puoi iniziare a sfasciare una bella peugeot 106 usata da 5000€....

....segui il consiglio, comparti un bel modello se vuoi ed inizia a prepartelo per bene, ma intanto vola con un cessetto che ti consenta di conoscere questa bellissima ma peculiare realtà!!
grazie dei consigli,anche se piloto da un pò di tempo,mi ritengo una persona umile,e quindi seguirò i vostri consigli,anche perchè il pendio per me è un nuovo mondo,
domani se trovo il tempo,vengo a trevignano,mi porterò un gommolo(il classico elektrojunior/con barra filettata per la baionetta).giusto per capire comè la situazione.

ps:piu o meno,qualè l'ora,dove si puo trovare qualcuno,che mi faccia da cicerone
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 19:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
grazie dei consigli,anche se piloto da un pò di tempo,mi ritengo una persona umile,e quindi seguirò i vostri consigli,anche perchè il pendio per me è un nuovo mondo,
domani se trovo il tempo,vengo a trevignano,mi porterò un gommolo(il classico elektrojunior/con barra filettata per la baionetta).giusto per capire comè la situazione.

ps:piu o meno,qualè l'ora,dove si puo trovare qualcuno,che mi faccia da cicerone
Ebbravo. Comprare un modello di quel calibro senza avere mai visto il pendio era un'idea - lasciamelo dire - un po' balorda. Tantopiù che il modello per provare ce l'hai...

Quoto Next per il windrider e il weasel: il primo più realistico e filante, il secondo più 'uccello' ma divertentissimo e indistruttibile. Il Fox da 2.2m che è stato linkato qualche post fa l'ho visto in volo e mi piace molto.
Vecchio 27 aprile 12, 20:48   #13 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
vi prego non tutti insieme
comunque ho preso(o quasi)la mia decisione,e ho cambiato totalmente idea,mi sembrano quelli,diciamo, piu arf di tutti,nel senso che con poco lavoro si porta in volo i due prescelti sono questi:
Stingray Bianco - Xmodelshop
e questo:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

mi interessano tutti e due,la scelta ricadrà,su quello piu arf,sapete darmi un consiglio?
stingray , non c'è paragone.

Il Valenta L 213 semprava un gran modello a suo tempo (ebbi uno dei primi due e mi si è distrutto in picchiata a tutto motore e senza comandi l'anno scorso) ma lo stinray è l'essenza stessa del cazzamavero acrobatico.

L'altro modello che vola è lo Swift.
Vecchio 27 aprile 12, 20:56   #14 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
ciao,si hai ragione,nel pendio sono un novizio,per il resto,riesco a pilotare(un parolone) un pò di tutto(f3a/3d/pylon).
vorrei partire con un modello già valido,perche ormai dalla mia esperienza personale(sembrerà folle)preferisco spendere un pò di piu all'inizio,per non rischiare di spendere 2 volte.è pur vero che non ho mai provato il pendio(ma me ne hanno parlato fin tanto che mi è venuta voglia) e se non mi piacesse avrei buttato i soldi.
comunque a mezz'ora da casa mia c'è trevignano,un salto me lo voglio fare.
grazie a tutti per i consigli
oops, no acrobatici all'inizio, anche perchè per farli volare serve condizione sine qua non.
Che non c'è mai, insomma.

Prendi un aliante che voli; se vuoi una macchina all round che vola col poco ma che tiene il tanto e che è anche divertente se ci fai acro, sempre nella gamma x models ci sono ad esempio gli Sword.
Manico di scopa ad alte prestazioni ma non da gara neanche nel prezzo, tutto fibra, con ricambi disponibili con facilità e presto.
Prova a rompere un ala di un tutto fibra tetesco e addio a tutta la stagione.
Vecchio 27 aprile 12, 21:35   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
oops, no acrobatici all'inizio, anche perchè per farli volare serve condizione sine qua non.

Prendi un aliante che voli; se vuoi una macchina all round che vola col poco ma che tiene il tanto e che è anche divertente se ci fai acro, sempre nella gamma x models ci sono ad esempio gli Sword.
Manico di scopa ad alte prestazioni ma non da gara neanche nel prezzo, tutto fibra, con ricambi disponibili con facilità e presto.
sulla disponibilità dei ricambi xmodels non ci metterei la mano sul fuoco, è da settembre che aspetto una semiala
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 21:37   #16 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio

dai, non è così vero, dipende da molti fattori, non ultima la diffusione del prodotto...

l'ala del toplight std. di frankenmodellbau è disponibile in 14 gg. senza problemi...
l'ala del blade 150 mi pare non sia più disponibile....
Vecchio 27 aprile 12, 21:55   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
ciao ragazzi,mi rivolgo a voi del mestiere,dove posso comprare uno swift o fox apertura alare dai 2 ai 3m,per andare al pendio.
mi servivano i seguenti requisiti:
che sia in fibra(almeno la fuso)
che sia quasi pronto al volo(ho altri progetti aperti e non finiti,quindi aprirlo un'altro lungo non ha senso)
prezzo che sia accessibile(non voglio ne un super modello ne una ciofega,insomma una cosa discreta).
mi hanno parlato di un artigiano(elio fornaciari)che fa un kit,sapete il grado di finitura,nel senso quanto(lavoro) manca per portarlo in volo,vorrei volarci questa stagione.
magari qualche link,dove acquistare.
grazie in anticipo,e scusatemi,sicuramente questa domanda la avrete sentita mille volte
Non ho nulla in contrario contro i gommoli ma non mi sento di unirmi al coro dei "inizia con il gommolo"....
se hai una certa esperienza con modelli veloci ed acro forse ti troveresti meglio con un analogo modello da pendio, chiaramente non molto caricato.
Io ho iniziato con ASW 27B della tangent e non mi ci trovavo molto bene inizialmente.
Non ha causa del modello, ottimo nella sua classe, ma a causa del fatto che non andava pilotato assolutamente come un modello da pista, che sia acro o pylon poco importa, ma come un aliante relativamente tecnico.
E tu all'inizio agirai sugli stick come meglio sai fare, ovvero come se fosse un modello da pista.
Sembrerà un pò folle ma i modelli acro da pendio sono, quantomeno nel pilotaggio, più vicini al modello acro "da pista".
Magari un "primissimo modello" gommoloso da scaraventare di sotto può essere un buon viatico per la "tua prima volta", giusto per rompere il ghiaccio e farsi passare la tremarella, ma poi mi sento di consigliarti un acro, ripeto non molto caricato, semplice nella gestione e magari non molto costoso e forse anche motorizzato, tanto per assicurarti di riportarlo a casa.
Tornare senza modello penso sia una delle cose peggiori e di maggior scoramento per chi si avvicina al pendio.
Naturalmente lascia perdere assolutamente i fly-fly e simila.
Vecchio 27 aprile 12, 22:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Mi voglio sbilanciare:

Topmodel CZ - MDM-1 FOX 2,74

visto in azione e devo dire che non è assolutamente critico.
la qualità è intermedia, il volo non è da missile, la gestione dell'atterraggio è buonissima.
complicazioni costruttive non ce ne sono e neppure particolari necessità elettromeccaniche/elettroniche.
profilo stracollaudato (rg15)
Vecchio 27 aprile 12, 22:03   #19 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:

direi perfetto come approccio, il gommolo è perfetto per apprendere la tecnica del volo in pendio e confermo che, se ben supportato da un "esperto" non dovresti avere problemi a passare ad una macchina performante come lo sting in pochissimo tempo.

occhio però il pendio crea dipendenza..
Vecchio 27 aprile 12, 22:51   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 20-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
Non ho nulla in contrario contro i gommoli ma non mi sento di unirmi al coro dei "inizia con il gommolo"....
se hai una certa esperienza con modelli veloci ed acro forse ti troveresti meglio con un analogo modello da pendio, chiaramente non molto caricato.
Io ho iniziato con ASW 27B della tangent e non mi ci trovavo molto bene inizialmente.
Non ha causa del modello, ottimo nella sua classe, ma a causa del fatto che non andava pilotato assolutamente come un modello da pista, che sia acro o pylon poco importa, ma come un aliante relativamente tecnico.
E tu all'inizio agirai sugli stick come meglio sai fare, ovvero come se fosse un modello da pista.
Sembrerà un pò folle ma i modelli acro da pendio sono, quantomeno nel pilotaggio, più vicini al modello acro "da pista".
Magari un "primissimo modello" gommoloso da scaraventare di sotto può essere un buon viatico per la "tua prima volta", giusto per rompere il ghiaccio e farsi passare la tremarella, ma poi mi sento di consigliarti un acro, ripeto non molto caricato, semplice nella gestione e magari non molto costoso e forse anche motorizzato, tanto per assicurarti di riportarlo a casa.
Tornare senza modello penso sia una delle cose peggiori e di maggior scoramento per chi si avvicina al pendio.
Naturalmente lascia perdere assolutamente i fly-fly e simila.
anche io la penso un pò come te,infatti con il gommolo mi sono annoiato subito(non sono un tipo da termica,ma piu da acrobazia)l'unica volta che mi sono divertito è stato quando c'èra vento a 30km/h,e da 1kg lo portato quasi a 2kg(sostituito la baionetta carbonio con un tondino acciaio e zavorrato di brutto).
però il pendio non lo mai provato,quindi non so che effetto puo farmi,il mio pensiero (il mio sogno)sarebbe quello di riuscire a fare acrobazia(anche in pendio), e con i gommoli(easyglid/elektroj...) non credo ci si riesca.
interessante il fox che hai postato(top model),ci si riesce a fare un pò di acro?
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks