Discussione: swift/fox help..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 12, 22:51   #20 (permalink)  Top
aereo74
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 20-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
Non ho nulla in contrario contro i gommoli ma non mi sento di unirmi al coro dei "inizia con il gommolo"....
se hai una certa esperienza con modelli veloci ed acro forse ti troveresti meglio con un analogo modello da pendio, chiaramente non molto caricato.
Io ho iniziato con ASW 27B della tangent e non mi ci trovavo molto bene inizialmente.
Non ha causa del modello, ottimo nella sua classe, ma a causa del fatto che non andava pilotato assolutamente come un modello da pista, che sia acro o pylon poco importa, ma come un aliante relativamente tecnico.
E tu all'inizio agirai sugli stick come meglio sai fare, ovvero come se fosse un modello da pista.
Sembrerà un pò folle ma i modelli acro da pendio sono, quantomeno nel pilotaggio, più vicini al modello acro "da pista".
Magari un "primissimo modello" gommoloso da scaraventare di sotto può essere un buon viatico per la "tua prima volta", giusto per rompere il ghiaccio e farsi passare la tremarella, ma poi mi sento di consigliarti un acro, ripeto non molto caricato, semplice nella gestione e magari non molto costoso e forse anche motorizzato, tanto per assicurarti di riportarlo a casa.
Tornare senza modello penso sia una delle cose peggiori e di maggior scoramento per chi si avvicina al pendio.
Naturalmente lascia perdere assolutamente i fly-fly e simila.
anche io la penso un pò come te,infatti con il gommolo mi sono annoiato subito(non sono un tipo da termica,ma piu da acrobazia)l'unica volta che mi sono divertito è stato quando c'èra vento a 30km/h,e da 1kg lo portato quasi a 2kg(sostituito la baionetta carbonio con un tondino acciaio e zavorrato di brutto).
però il pendio non lo mai provato,quindi non so che effetto puo farmi,il mio pensiero (il mio sogno)sarebbe quello di riuscire a fare acrobazia(anche in pendio), e con i gommoli(easyglid/elektroj...) non credo ci si riesca.
interessante il fox che hai postato(top model),ci si riesce a fare un pò di acro?
aereo74 non è collegato   Rispondi citando