Discussione: swift/fox help..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 12, 21:55   #17 (permalink)  Top
porcu69
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,mi rivolgo a voi del mestiere,dove posso comprare uno swift o fox apertura alare dai 2 ai 3m,per andare al pendio.
mi servivano i seguenti requisiti:
che sia in fibra(almeno la fuso)
che sia quasi pronto al volo(ho altri progetti aperti e non finiti,quindi aprirlo un'altro lungo non ha senso)
prezzo che sia accessibile(non voglio ne un super modello ne una ciofega,insomma una cosa discreta).
mi hanno parlato di un artigiano(elio fornaciari)che fa un kit,sapete il grado di finitura,nel senso quanto(lavoro) manca per portarlo in volo,vorrei volarci questa stagione.
magari qualche link,dove acquistare.
grazie in anticipo,e scusatemi,sicuramente questa domanda la avrete sentita mille volte
Non ho nulla in contrario contro i gommoli ma non mi sento di unirmi al coro dei "inizia con il gommolo"....
se hai una certa esperienza con modelli veloci ed acro forse ti troveresti meglio con un analogo modello da pendio, chiaramente non molto caricato.
Io ho iniziato con ASW 27B della tangent e non mi ci trovavo molto bene inizialmente.
Non ha causa del modello, ottimo nella sua classe, ma a causa del fatto che non andava pilotato assolutamente come un modello da pista, che sia acro o pylon poco importa, ma come un aliante relativamente tecnico.
E tu all'inizio agirai sugli stick come meglio sai fare, ovvero come se fosse un modello da pista.
Sembrerà un pò folle ma i modelli acro da pendio sono, quantomeno nel pilotaggio, più vicini al modello acro "da pista".
Magari un "primissimo modello" gommoloso da scaraventare di sotto può essere un buon viatico per la "tua prima volta", giusto per rompere il ghiaccio e farsi passare la tremarella, ma poi mi sento di consigliarti un acro, ripeto non molto caricato, semplice nella gestione e magari non molto costoso e forse anche motorizzato, tanto per assicurarti di riportarlo a casa.
Tornare senza modello penso sia una delle cose peggiori e di maggior scoramento per chi si avvicina al pendio.
Naturalmente lascia perdere assolutamente i fly-fly e simila.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando