Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 10, 13:29   #221 (permalink)  Top
Rivenditore - RendaModels
 
L'avatar di rendamodels
 
Data registr.: 25-11-2006
Residenza: TRINITAPOLI
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da edigiul Visualizza messaggio
HO FESTEGGIATO IL COMPLEANNO CON IL FOX HYPE IN PENDIO

SABATO SONO ANCORA LI', CHI SI AGGREGA

HO POSIZIONATO IL BARICENTRO A 46 mm dal BE, E SONO MOLTO SODDISFATTO
Ciao Edigiul, quindi con il baricentro a 46 va bene?, ma il modello deve picchiare molto oppure normale come un qualsiasi aereo?
Ho notato anche che non riesco a inserire il fermo motore, mi consigli di cambiare il regolatore oppure si può programmare anche quello.
Aspetto tuoi consigli.
Buoni voli
rendamodels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 14:51   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
46cm e va bene
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 21:19   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Residenza: RECANATI
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da rendamodels Visualizza messaggio
Ciao Edigiul, quindi con il baricentro a 46 va bene?, ma il modello deve picchiare molto oppure normale come un qualsiasi aereo?
Ho notato anche che non riesco a inserire il fermo motore, mi consigli di cambiare il regolatore oppure si può programmare anche quello.
Aspetto tuoi consigli.
Buoni voli
Per me a 46 mm è perfetto, ho però progammato la radio in modo tale da avere 3 posizioni del quota, una per il volo Veloce (leggermente picchiato), l'altra neutra ed infine una per il volo lento (leggermente cabrato);
con queste tre posizioni in qualsiasi condizione riesco ad ottenere cio che voglio, bisogna chiaramente fare diverse prove prima di trovare le giuste regolazioni.
Io ho tutti i componenti originali e mi trovo bene così, per inserire il freno bisogna accenderre con il gas aperto, attendere la sequenza dei bip e poi chiudere il gas (se non ricordo male!).

spero di essrti stato utile
edigiul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 21:40   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Grazie per le risposte.
Bah, mi aspettavo almeno uno straccio di risposta... nel frattempo ho comprato un easy glider pro, del quale attendo motorizzazione, mi pare che del fox non ci siano ricambi (e nemmeno supporto da chi lo usa).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 01:01   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Ciao a tutti,

ho dato un'occhiata al mio nuovo Fox Hype (ancora vergine!) ed ho notato che le coperture sulle ali del meccanismo che muove gli alettoni è, in alcuni punti, un pò sollevato creando un gradino ..... anche il Vostro ???? (naturalmente ho provveduto a cercare di pareggiare il tutto ....)

Ho anche inserito, verso fine ala, due profilini in carbonio incollati con ciano e stuccati con un pò di bicarbonato (che accellera anche l'asciugatura...) poi mi sono comprato un collant bianco per dare una fibratina al tutto.....poi vedremo se fare il lavoro anche alla fuso....

Arnaldo

P.S. x Alex TG .... non penso che con 23 pagine di post manchi supporto; devi solo avere un pò di pazienza e comunque hanno già scritto che non è un modello proprio molto adatto ai "primi voli"
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 07:46   #226 (permalink)  Top
Rivenditore - RendaModels
 
L'avatar di rendamodels
 
Data registr.: 25-11-2006
Residenza: TRINITAPOLI
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da edigiul Visualizza messaggio
Per me a 46 mm è perfetto, ho però progammato la radio in modo tale da avere 3 posizioni del quota, una per il volo Veloce (leggermente picchiato), l'altra neutra ed infine una per il volo lento (leggermente cabrato);
con queste tre posizioni in qualsiasi condizione riesco ad ottenere cio che voglio, bisogna chiaramente fare diverse prove prima di trovare le giuste regolazioni.
Io ho tutti i componenti originali e mi trovo bene così, per inserire il freno bisogna accenderre con il gas aperto, attendere la sequenza dei bip e poi chiudere il gas (se non ricordo male!).

spero di essrti stato utile
Grazie 1000 Edigiul per i consigli che mi hai dato, faro queste programmazioni alla radio e poi non vedo l'ora di provarli Sabato pomeriggio.
Ma scusami!........... Con il modello fermo prendendolo a 46 deve risultare molto picchiato?
rendamodels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 08:42   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Bah, mi aspettavo almeno uno straccio di risposta... nel frattempo ho comprato un easy glider pro, del quale attendo motorizzazione, mi pare che del fox non ci siano ricambi (e nemmeno supporto da chi lo usa).
E che risposte volevi?
Non hai spiegato bene come voli con gli elicotteri, per quello che ne sanno gli altri potresti essere fermo all'hovering, cosa che non aiuta di certo a capire come vola un aereo. Solo se uno ne capisce un pò di elicotteri sà che quelli che hai in firma sono modelli di tutto rispetto, e solo uno che ci sà volare almeno decentemente li prenderebbe.

Quindi detto questo, io credo che uno che fa volato con un elicottero non avrà di certo difficoltà ad imparare il volato di un aereo come questo o l'easyglider a parte per atterraggio, manovra solitamente ostica.... ma non con questi modelli che praticamente vanno solo accompagnati a terra.

Per il discorso pendio è un problema a parte, se dove andrai a volare c'è molta "condizione" un aliantino leggero non potrà di certo volare bene, anche se a questo si può un attimo rimediare nell'easyglider inserendo all'interno della baionetta, una barra filettata da 8 mm per dare peso al modello.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 12:36   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
E che risposte volevi?
Non hai spiegato bene come voli con gli elicotteri, per quello che ne sanno gli altri potresti essere fermo all'hovering, cosa che non aiuta di certo a capire come vola un aereo. Solo se uno ne capisce un pò di elicotteri sà che quelli che hai in firma sono modelli di tutto rispetto, e solo uno che ci sà volare almeno decentemente li prenderebbe.

Quindi detto questo, io credo che uno che fa volato con un elicottero non avrà di certo difficoltà ad imparare il volato di un aereo come questo o l'easyglider a parte per atterraggio, manovra solitamente ostica.... ma non con questi modelli che praticamente vanno solo accompagnati a terra.

Per il discorso pendio è un problema a parte, se dove andrai a volare c'è molta "condizione" un aliantino leggero non potrà di certo volare bene, anche se a questo si può un attimo rimediare nell'easyglider inserendo all'interno della baionetta, una barra filettata da 8 mm per dare peso al modello.
Grazie per il suggerimento, ora mi cerco un po' di info sull'easy glider (in questa discussione sarei OT). Non volevo essere polemico, mi sembrava che avendo scritto di saper volare bene con gli elicotteri e non avendo mai toccato un aereo avessi descritto la mia posizione (per intenderci, faccio anche acrobatico con gli eli) e cercavo di capire che era meglio fox o easy glider, in pendio. Ora sono sul secondo (sto aspettando il motore), poi in futuro vediamo
Ciao.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:04   #229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Residenza: RECANATI
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da rendamodels Visualizza messaggio
Grazie 1000 Edigiul per i consigli che mi hai dato, faro queste programmazioni alla radio e poi non vedo l'ora di provarli Sabato pomeriggio.
Ma scusami!........... Con il modello fermo prendendolo a 46 deve risultare molto picchiato?
Per il centraggio ho appeso il modello al soffitto e deve essere leggermente picchiato, altrimenti sposta la batteria o utilizza della zavorra per il corretto centraggio
edigiul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 07:50   #230 (permalink)  Top
Rivenditore - RendaModels
 
L'avatar di rendamodels
 
Data registr.: 25-11-2006
Residenza: TRINITAPOLI
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da edigiul Visualizza messaggio
Per il centraggio ho appeso il modello al soffitto e deve essere leggermente picchiato, altrimenti sposta la batteria o utilizza della zavorra per il corretto centraggio
Ok Edigiul! sei stato gentilissimo, grazie per i tuoi consigli.
Comunque spero di esserti utile un domani per qualche consiglio.
rendamodels non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Il club del paracopter Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 226 25 settembre 17 10:38
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002