Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 E che risposte volevi?
Non hai spiegato bene come voli con gli elicotteri, per quello che ne sanno gli altri potresti essere fermo all'hovering, cosa che non aiuta di certo a capire come vola un aereo. Solo se uno ne capisce un pò di elicotteri sà che quelli che hai in firma sono modelli di tutto rispetto, e solo uno che ci sà volare almeno decentemente li prenderebbe.
Quindi detto questo, io credo che uno che fa volato con un elicottero non avrà di certo difficoltà ad imparare il volato di un aereo come questo o l'easyglider a parte per atterraggio, manovra solitamente ostica.... ma non con questi modelli che praticamente vanno solo accompagnati a terra.
Per il discorso pendio è un problema a parte, se dove andrai a volare c'è molta "condizione" un aliantino leggero non potrà di certo volare bene, anche se a questo si può un attimo rimediare nell'easyglider inserendo all'interno della baionetta, una barra filettata da 8 mm per dare peso al modello. |
Grazie per il suggerimento, ora mi cerco un po' di info sull'easy glider (in questa discussione sarei OT). Non volevo essere polemico, mi sembrava che avendo scritto di saper volare bene con gli elicotteri e non avendo mai toccato un aereo avessi descritto la mia posizione (per intenderci, faccio anche acrobatico con gli eli) e cercavo di capire che era meglio fox o easy glider, in pendio. Ora sono sul secondo (sto aspettando il motore), poi in futuro vediamo

Ciao.