Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 15, 17:52   #741 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Facci sapere il seguito... sono curioso di sapere gli sviluppi

Sabato se il tempo e clemente, collauderò pure il mio...

Per il momento ho solo sostituito l'esc ( quello originale mi ispirava poco ) con un

ESC Align 35A Brushless RCE-BL35X che possedevo già, e alimentato i servi a 6v piuttosto

che a 5v dell'originale, cosi facendo dovrebbero essere un pelino piu veloci, e con un pò

piu di forza.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 23:41   #742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimo16v2
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 234
ok...
fammi sapere anche tu
dimo16v2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 17:38   #743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108

E stato bello fin che e durato

Oggi c'e stato il collaudo, carino da far volare, bello da vedere, ma ragazzi....

Con un pò di venticello era quasi ingestibile

Le ali soffrivano di Flutter in maniera spaventosa, il motore faticava o comunque sembrava che non avesse tiro, il direzionale sembrava inesistente.....

Prima di fare il 3° volo, mi sono accorto che l'ala Sx si stava per sfilare.... e ho sistemato il tutto prima del decollo...

Poi quando ho osato un pò di più.... beh li e venuto fuori il limite assoluto del modello

Poi e andato in vite, e amen.... non c'e stato verso di riprenderlo...

Muso piegato, ordinata spezzata e alberino del motore.... anche questo mi son chiesto di che cosa sia fatto!!

Sono caduto sull'erba alta e si e piegato pure quello!

Mah.... mi sa che gli aspetta il sacco nero!
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 15, 01:10   #744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimo16v2
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 234
Oggi ho collaudato il mio fox con inserti in carbonio.
devo dire che è notevolmente migliorato,sopratutto i problemi di flutter si sono attenuati notevolmente,il modello risponde meglio ai comandi ed è più stabile nelle virate.

sono abbastanza soddisfatto,,l'unico difetto è la motorizzazione che è sottodimensionata x il modello...
Appena avrò voglia la cambierò
dimo16v2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 00:42   #745 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2014
Residenza: Prov. Parma
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio

E stato bello fin che e durato

Oggi c'e stato il collaudo, carino da far volare, bello da vedere, ma ragazzi....

Con un pò di venticello era quasi ingestibile

Le ali soffrivano di Flutter in maniera spaventosa, il motore faticava o comunque sembrava che non avesse tiro, il direzionale sembrava inesistente.....

Prima di fare il 3° volo, mi sono accorto che l'ala Sx si stava per sfilare.... e ho sistemato il tutto prima del decollo...

Poi quando ho osato un pò di più.... beh li e venuto fuori il limite assoluto del modello

Poi e andato in vite, e amen.... non c'e stato verso di riprenderlo...

Muso piegato, ordinata spezzata e alberino del motore.... anche questo mi son chiesto di che cosa sia fatto!!

Sono caduto sull'erba alta e si e piegato pure quello!

Mah.... mi sa che gli aspetta il sacco nero!
Ma cosa ci hai fatto?!

Non è certo un supermodello...ma io per qualche mese me lo sono goduto, con tutti i limiti che può avere questa costruzione!

- Ho irrigidito ala e impennaggi con del nastro telato
- Ho cambiato il sistema di fissaggio delle semiali perché mi sembrava estremamente debole, non tanto in volo quanto a seguito di ripetuti montaggi/smontaggi

La parte propulsione non è granché...soprattutto l'elica: ma io lo uso come aliante, quindi esclusivamente per salire.
Una parte critica a cui bisogna prestare attenzione sono invece le viti di fissaggio delle astine di comando sulla squadretta dei servi, specie quelle dell'elevatore: tendono ad allentarsi, ed in un paio di occasioni mi sono trovato il modello fortemente picchiato, al limite della controllabilità.

Per il resto...tra poco prenderà la via del sacco nero anche il mio, ma per altri motivi!
paulpaul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 19:44   #746 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da paulpaul Visualizza messaggio
Ma cosa ci hai fatto?!

Non è certo un supermodello...ma io per qualche mese me lo sono goduto, con tutti i limiti che può avere questa costruzione!

- Ho irrigidito ala e impennaggi con del nastro telato
- Ho cambiato il sistema di fissaggio delle semiali perché mi sembrava estremamente debole, non tanto in volo quanto a seguito di ripetuti montaggi/smontaggi

La parte propulsione non è granché...soprattutto l'elica: ma io lo uso come aliante, quindi esclusivamente per salire.
Una parte critica a cui bisogna prestare attenzione sono invece le viti di fissaggio delle astine di comando sulla squadretta dei servi, specie quelle dell'elevatore: tendono ad allentarsi, ed in un paio di occasioni mi sono trovato il modello fortemente picchiato, al limite della controllabilità.

Per il resto...tra poco prenderà la via del sacco nero anche il mio, ma per altri motivi!
Ma non si puo' definire pure un modello questo e solo bello da tenere in staticita' e basta!

Ho letto delle sue problematiche, ma non mi aspettavo una cosa simile

Sinceramente quando lo stavo usando, me la ridevo per via del flutter delle ali nel semplice volato rettilineo sottoposto i colpi d'aria

Poi mi son reso conto, che non aveva senso nemmeno investire altri soldi per miglirare un proggetto simile, perche' non avrebbe risolto granche'

Poi e andato in vite e amen… ha deciso di anticipare una mia idea e farla finita da solo!

Ps. Almeno 2 loop me li son goduti tutto sommato
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Il club del paracopter Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 226 25 settembre 17 10:38
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002