Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 09:55   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Se questo fox sia facile non lo sò, anche se per come è fatta l'ala non dovrebbe essere un modello impegnativo e purtroppo non ho avuto la possibilità di provare quello del mio amico perchè ha voluto collaudarlo da solo e quando gli ho chiesto se volava bene, mi ha risposto che ha volato di + la radio che il modello, visto che subito dopo lo schianto per il nervoso ha lanciato la radio ed è arrivata + in là del modello

Preciso che lui sono anni che vola con Easystar
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 10:36   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Bhe il facile o il difficile è sempre molto soggettivo.
Dal mio punto di vista non è un modello difficile, ma rimane sempre inadatto per muovere i primi passi.
Se non lo bilanci bene e lo tieni troppo cabrato, a volte può succedere che non becchi il baricentro giusto, specialmente se sei all'inizio, il modello tende a stallare d'ala ed entrare in vite.
Quindi non ho un comportamento "buono" del tipo butta giù il muso e se non sei basso lo riprendi.
Con questo se fai uno stallo e non sei capace lo distruggi.
Questo secondo me è il difficile di questo modello, almeno per il mio modello/parere.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 17:31   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Se questo fox sia facile non lo sò, anche se per come è fatta l'ala non dovrebbe essere un modello impegnativo e purtroppo non ho avuto la possibilità di provare quello del mio amico perchè ha voluto collaudarlo da solo e quando gli ho chiesto se volava bene, mi ha risposto che ha volato di + la radio che il modello, visto che subito dopo lo schianto per il nervoso ha lanciato la radio ed è arrivata + in là del modello

Preciso che lui sono anni che vola con Easystar
Maurizio per te risulterebbe difficile avvendo un occhio tappato e una mano legata
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 17:54   #204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Se questo fox sia facile non lo sò, anche se per come è fatta l'ala non dovrebbe essere un modello impegnativo e purtroppo non ho avuto la possibilità di provare quello del mio amico perchè ha voluto collaudarlo da solo e quando gli ho chiesto se volava bene, mi ha risposto che ha volato di + la radio che il modello, visto che subito dopo lo schianto per il nervoso ha lanciato la radio ed è arrivata + in là del modello

Preciso che lui sono anni che vola con Easystar
lascialo volare ancora per qualche altro anno con l'easystar
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 19:32   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2010
Residenza: Martellago VE
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da GabryXL Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sono imbatturo per caso nel FOX cercando vari modelli di gliderssssssssss... Ho bisogno del vostro aiuto. Sono in cerca del mio primo glider, arrivo da uno schifo di firebird commander da 2CH, una ciofeca mostruosa, ingovernabile. Tutti consigliano l'easy glider della multiplex, ma a conti fatti costa parecchio. Solo il modello 199 euro. Vedo ke il fox è ben visto (ha addirittura il club), è bellissimo d'estetica e di materiale ottim oper un principiante. Secondo voi va bene come primo aliante? E' un 4ch difficile o si governa bene??? ho trovato un sito dove lo vendono a 165 euro RTF, con radiocomando 4ch, dalla foto sembra della marca aviator CHE NE PENSATE??????? Farei un buon affare??? E da fare volare sui campi abusivamente è adatto o per forza pendio???? Vi prego datemi consigli. Grassie
ecco il link del sito Fox Aliante Hype 1800 mm RTF
ciao ragazzi, sono nuovo sia del forum che del fox, a preganziol lo vendono a 115€ senza radio, che se ti interessa io la vendo a 30€ nuova (l'ho sostituita subito con la2,4ghz) il fox è il mio primo aereo, devo dire che dopo un paio di atterraggi non proprio da manuale, sono riuscito a tenerlo in volo un po. Non so se sia il volo o l'aereo, ma mi sono divertito tantissimo. ciao a tutti, e buon volo
Gian Marco B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 23:49   #206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2010
Messaggi: 10
Ciao Gian Marco sono Nello l'amico di michele quello che ti ha venduto la G4come va ho visto che hai provato il fox e che e' andata abbastanza bene,sono contento.A me mi si e' bruciato il motore che era un typhon mi sembra facesse 3600W(ce l'avevo sull'easy star e andava benissimo sul fox scaldava troppo) adesso me ne sono arrivati 2 (Turnigy) uno da 2200 e l'altro da 2700 devo decidere quale mettere.Oggi ho fatto il mio primo volo con il funjet ed e' andata benissimo, neanche un graffio (incredibile pensavo fosse piu' difficile) si certo bisogna essere molto attenti non staccare mai i pollici e andare un po velocini senza fare virate troppo strette.Ma perche ho parlato del funjet vi chiederete voi,allora io vi dico che alternare un modello veloce con un aliante che e' sicuramente meno veloce stimola sicuramente molto,almeno per me (a volte si veleggia e a volte si sfreccia) ciao atutti da Treviso Saluto l'amico Bagdar
nelloiseppi65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 18:55   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 85
il motore di scatola del fox, che modello è? quanti kv?
bagdar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 21:10   #208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2010
Residenza: Martellago VE
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da nelloiseppi65 Visualizza messaggio
Ciao Gian Marco sono Nello l'amico di michele quello che ti ha venduto la G4come va ho visto che hai provato il fox e che e' andata abbastanza bene,sono contento.A me mi si e' bruciato il motore che era un typhon mi sembra facesse 3600W(ce l'avevo sull'easy star e andava benissimo sul fox scaldava troppo) adesso me ne sono arrivati 2 (Turnigy) uno da 2200 e l'altro da 2700 devo decidere quale mettere.Oggi ho fatto il mio primo volo con il funjet ed e' andata benissimo, neanche un graffio (incredibile pensavo fosse piu' difficile) si certo bisogna essere molto attenti non staccare mai i pollici e andare un po velocini senza fare virate troppo strette.Ma perche ho parlato del funjet vi chiederete voi,allora io vi dico che alternare un modello veloce con un aliante che e' sicuramente meno veloce stimola sicuramente molto,almeno per me (a volte si veleggia e a volte si sfreccia) ciao atutti da Treviso Saluto l'amico Bagdar
ciao Nello, certo che so chi sei, anzi non vedendoti in pista ho immaginato che fossi col naso all'insù. io in vece oggi ho provato di nuovo il fox, ma un pò per il vento (biricchino ), un pò per il campo di volo (troppo stretto per un principiante) le cose non sono andate come avrei voluto
vabbè dai ci incontreremo una volta, così mi fai vedere il tuo nuovo arero... ciao a tutti ragazzi
Gian Marco B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 22:11   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Ciao a tutti. Ho letto nelle pagine precedenti che questo modello viene sconsigliato per iniziare, ma secondo voi come ci si potrebbe trovare sapendo pilotare bene gli elicotteri e non avendo mai pilotato un aereo se non nel simulatore? Il posto dove andiamo con gli eli è un pendio, spesso abbastanza ventoso con qualche giornata di bonaccia come ieri e oggi, che viene usato anche dagli aliantisti quindi il modello mi pare adatto al posto... non so quanto sia adatto io al modello
Qualunque suggerimento è ben accetto (anche link ad altri modelli), con la primavera un'ala fissa mi attira, non vorrei un modello che mi annoi ma nemmeno fare un crash disastroso dopo pochi secondi...
Grazie per le risposte.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 12:23   #210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Gian Marco B Visualizza messaggio
ciao Nello, certo che so chi sei, anzi non vedendoti in pista ho immaginato che fossi col naso all'insù. io in vece oggi ho provato di nuovo il fox, ma un pò per il vento (biricchino ), un pò per il campo di volo (troppo stretto per un principiante) le cose non sono andate come avrei voluto
vabbè dai ci incontreremo una volta, così mi fai vedere il tuo nuovo arero... ciao a tutti ragazzi
ciao, xchè un sabato pomeriggio non vieni con me e nello a volare assieme?
bagdar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Il club del paracopter Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 226 25 settembre 17 10:38
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002