| | #735 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011
|
Salve ragazzi, ho acquistato questo modello di aliante proprio ieri, e questo e il mio primo modello di aereo/aliante che acquisto.... Mi e piaciuta molto la linea di questo modello, ma da quanto ho letto non sembra che vada tanto bene ![]() Io lo devo usare solamente in pianura per rilassarmi un pochino al campo volo, e possiedo già da tempo delle lipo da 2200mah, che per l'elicottero non sono più il massimo Cosa mi devo aspettare da questo modello? Grazie a tutti |
| | |
| | #736 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
una "leggera" tendenza allo stallo, un po' di flutter e risposta ai comandi degli alettoni discrezionale...
| |
| | |
| | #737 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda lo stallo... al campo volo mi avevano già avvertito di questa "difficoltà" e il modello predilige un volo "veloce" Per la risposta ai comandi, dici che sai dovuto ai servi di scarsa qualità? Ho in casa dei SAVOX SH-0257digital servo e li abbinerei ad un regolatore da 35amp, alimentati a 6v. Eventualmente, se opto per la sostituzione dei servi, ho visto che quelli degli alettoni, sono "annegati" alla radice delle ali.... Dove e come dovrei procedere con il taglio e sutura? ![]() Scusami le domande "banali", ma vengo dal solo volo elimodellistico sportivo/3D e di aerei e alianti non so praticamente nulla. ![]() E la mia prima esperienza in questo settore. Grazie mille. | |
| | |
| | #738 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Se cerchi anche solo in questo interminabile thread sul Fox Hype troverai esaurienti spiegazioni su tutto ciò che hai chiesto. Io personalmente ho tolto i servi e li ho messi di fronte agli alettoni che sono stati rinforzati con carbonio. L'ho fatto per divertimento, ma non ne vale la pena. Per quanto riguarda la "discrezionalita" della risposta degli alettoni, il Fox Hype ha una sua testa. ![]() Gli dai 15 gradi di comando e lui decide di farne solo 12! ![]() Ritorni a zero lo stick e lui lo interpreta come +2 0 -2! Lo trimmi e lui dopo un po' sposta i rinvii (leggi grani di bloccaggio che non tengono) Leggi questi link: http://www.baronerosso.it/forum/3469099-post687.html http://www.baronerosso.it/forum/4185330-post710.html http://www.baronerosso.it/forum/3067618-post644.html | |
| | |
| | #739 (permalink) Top |
|
Grazie per le risposte
e per i link che hai postato. Un ultima domandina mi sorge spontanea, sempre rimanendo in tema di flutter (Poi, per quanto riguarda i grani dei rinvii, provvedero' ad acertarmi e sistemare il problema prima del collaudo. ) Queste oscillazioni, vengono generate in situazioni critiche affrontando affondi etc giusto? O in altre situazioni particolari? Grazie. Ps. Ho iniziato la lettura del theread prima in maniera casuale, poi dal principio qualcosa di interessante l'ho colto e messo da parte. |
| | |
| | #740 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: Parma
|
Ciao tutti, Domenica ho collaudato ul mio bel hype fox originale. che dire; Vola davvero bene,per niente difficile e intuitivo. in termica nn si comporta male.l'unico problema che ho riscontrato è il solito FLUTTER DELLE ALI,e una certa instabilità nella coda, che risolvero mettendo listelli da 3 in carbonio nella coda, e da 5 nelle ali. in più seguendo il vostro consiglio provero un elica 9x6.. vi aggiornero degli eventuali sviluppi . |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |