Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 14, 23:13   #711 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-11-2013
Ciao Panterone, grazie per il suggerimento, proverò a controllare i serraggi dei grani ed il loro buon lavoro, però mi sembra strano perchè periodicamente do un astretta a tutte le viti..per la baionetta il mio fox non è come dici tu, ma èlunga circa un metro e, passando attraverso la fusoliera, unisce le due semiali..e riguardo alle batterie, io ho sempre usato una 1800 e una 2200 20C e non ho mai avuto problemi ed un paio di domeniche fà ho montato una 2250 mah 65C senza alcun problema...strano che a te non andasse con più di una 1300..comunque, controllo i grani e ti faccio sapere, grazie
angelino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 22:38   #712 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-05-2011
fox Hype

salve gente,
ho acquistato un fox usato ma nuovo; che dite è necessario un upgrade come qualcuno consiglia, oppure è decente anche in configurazione originale per un po' di volo al parco sotto casa?
e una puntatina in pendio è consigliabile?
grazie
a presto
Marcello
coccobill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 09:03   #713 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da coccobill Visualizza messaggio
salve gente,
ho acquistato un fox usato ma nuovo; che dite è necessario un upgrade come qualcuno consiglia, oppure è decente anche in configurazione originale per un po' di volo al parco sotto casa?
e una puntatina in pendio è consigliabile?
grazie
a presto
Marcello
Controlla dove ho appeno scritto e vola con lipo da 1800 al max, se hai delle 1300 usa quelle
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 16:08   #714 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-05-2011
baionetta e longherone

scusate, è capitato a qualcuno di vedere se il longherone della semiale del fox, quello inglobato nell'ala, è un tubo o un tondo pieno?
chiedo questo perchè se è un tubo allineato con la baionetta, si può incollare alle estremità della baionetta stessa, un tondino che va ad inserirsi dentro, creando una giunzione tra la baionetta stessa e il rinforzo dell'ala, in modo da avere una continuità del longherone, così da limitarnee la flessione.
coccobill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 20:59   #715 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da coccobill Visualizza messaggio
scusate, è capitato a qualcuno di vedere se il longherone della semiale del fox, quello inglobato nell'ala, è un tubo o un tondo pieno?
chiedo questo perchè se è un tubo allineato con la baionetta, si può incollare alle estremità della baionetta stessa, un tondino che va ad inserirsi dentro, creando una giunzione tra la baionetta stessa e il rinforzo dell'ala, in modo da avere una continuità del longherone, così da limitarnee la flessione.
magari fosse stato solo quello il problema
Vecchio 14 aprile 14, 16:24   #716 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cello62

Data registr.: 07-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Controlla dove ho appeno scritto e vola con lipo da 1800 al max, se hai delle 1300 usa quelle
Ciao
Siccome ho diverse lipo da 2200 3s Zippy Compact che pesano ,cavi e connettore compresi, 163 g, quando dici al max 1800 a che modello di lipo ti riferisci, per verificare peso e dimensioni?
Grazie
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 19:52   #717 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Ciao
Siccome ho diverse lipo da 2200 3s Zippy Compact che pesano ,cavi e connettore compresi, 163 g, quando dici al max 1800 a che modello di lipo ti riferisci, per verificare peso e dimensioni?
Grazie
Il modello vola ma diventa più critico.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Vecchio 06 maggio 14, 22:13   #718 (permalink)  Top
User

Ci risiamo, anche domenica il mio fox mi ha fatto lo stesso scherzo che vi avevo detto, cioè se riduco un po' la velocità per prepararmi all' atterraggio, tende ad entrare in vite e a picchiare...premetto che ho già fatto una marea di voli con questo aereo, utilizzando sempre le stesse batterie (una 1800 e una 2200mah scarica 20 C) ed è la seconda volta che mida questo problema...da cosa potrebbe dipendere?Premetto che tutta la tiranteria è ben fissata ed i servi fanno bene il loro lavoro...
Se sapete darmi un consiglio, visto che è la seconda volta che sbatto a terra in malo modo e siccome non c'e due senza tre...speriamo che il tre sia più in là possibile..
Vecchio 14 maggio 14, 13:39   #719 (permalink)  Top
User

hey foxisti, dove siete?
Vecchio 15 maggio 14, 10:13   #720 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Angeli' è uno stallo...... nient'altro che uno stallo ..... avanza di un 2/3 % il CG e fai un po di prove in quota....... e tieni a mente che l'atterraggio è l'unica manovra inevitabile

inviata da quest'aggeggino senza tasti. ...

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks