Discussione: Il Club Del Fox (hype)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 14, 18:42   #710 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
il problema dovrebbe risiedere sul l'attacco del tirante che si collega ai servi.
Il grando stringe il tirante, nel mio modello il grano non aveva la parte che schiacciava dritta ma a punta e conseguentemente il tirante scivolava. Il mio all'aumentare della velocità faceva pressione sull'alettone, il tirante scivolava e cominciava a virare da un lato anche se cercavo di compensare.
Quindi prova a controllare muovendo l'alettone dolcemente se il tirante scivola.
Un altro problema sta nel sistema di fissaggio del tirante all'altezza dell'alettone. Per bloccare tutto hanno fatto una fusione della plastica, anche li si genera del lasco.
Ti ho dato alcuni spunti adesso dai una occhiata
I difetti riscontratti:
- La baionetta interna alle ali è divisa in 2 e ci sta circa 1-2 cm e li le ali flettono entrando in flutter, bastava fare una sola per tutta l'ala;
- servo sulla base delle ali e sistema di tiraggio, bastava che i servi fossero messi nel solito sistema per avere più efficenza e resistenza del servo alle pressioni sull'alettone;
- Attacco del piano di coda spesso e volentieri impreciso e poco robusto con coda che si flette troppo e pure li bastava una baionetta infillata nella fusoliera.
Il modello grazie a queste soluzioni progettali infime, a mio parere, riusciva a volare montando batterie da 1000 e max a1300 3 celle. Ogni incremento di peso rendeva critico il volo.
Per il resto motore e regolatore e elica andava più che bene.
Bella idea ma realizzata malissimo
panterone non è collegato   Rispondi citando