Discussione: Il Club Del Fox (hype)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 12, 20:47   #644 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono appena arrivato nel mondo del Fox Hype e, a dir la verità, da meno di un mese a quello degli aeromodelli.
Chi non ha voglia di leggere una breve, pallosa, descrizione di come sono arrivato tra voi, può saltare direttamente alla faccina sorridente più sotto.
---
Ho iniziato (da solo) con un Extra300 (NineEagles) diventato ormai "una palla di colla volante" con il quale ho imparato a "rimanere in aria" (sono indegno per l'uso del termine "volare") per la durata di una batteria.
Per quanto "ridicolino", come modello, mi ha acceso la passione e...dopo diverse ore di simulatore... ho deciso che potevo frantumare qualcosa di più grosso: l'Hype Fox.
Oggi primo volo e... sorpresa: FANTASTICO. Ovvio: volo inizialmente incerto, tanta tensione, ma... dopo un po'... complice il pochissimo vento ed un clima primaverile... ho cominciato a sentirmi più confidente ed a farlo salire, spegnendo poi il motore: una meraviglia. Sicuramente un volo che non avrebbe appagato i più esperti ma che per me è stato come un sogno. Vederlo salire in 20-30 secondi e riscendere senza motore per un paio di minuti è stata cosa davvero goduriosa (non sarei più andato via di lì!).
Pensavo avrei temuto la velocità del Fox ed invece... ha un volo lento, elegante...
---

Ho notato una cosa durante il volo del mio Hype (purtroppo non ho notato se la cosa accade solo con il motore o anche in planata): "rolla" a destra.
Non era questione di vento perchè lo faceva in tutte le andature (sempre inclinando a destra), ho dovuto usare molto trim a sinistra sugli alettoni per compensare (ma tanto!).
Da cosa può dipendere? E' il motore? Farò ovviamente attenzione a capire se lo fa solo quando il motore "tira" ma...può esserci qualcosa montato male? A vista non sembrano esserci difetti o asimmetrie...
Grazie a chi vorrà rispondere...
Un saluto!!!
il più grande errore acquistare prima di leggere questo post.
No next non sono gli allineamenti!! Su uno dei miei post precedenti facevo presente questo difetto che è dovuto dall'incapacità dei grani di stringere il tiranti dei servi sulle ali....in pratica il grano, che non è a testa piatta, stringendo al massimo non chiude completamente il tirante e questo scivola. Puoi osservare prendendo in mano l'ala e quardando il servo e poi fai muovi l'alettone....faccio presente che adesso il fox hype lo svendono nuovo a 69 euro......non ho parole....quindi se vai in volo e trimmi il modello ti accorgerai che dopo qualche minuto sarai costretto a ritrimmarare e se poi decidi di andare in affondata il modello comincerà a virare finchè lo schianti o lo recuperi con il cabra....
Ma un easyglider o radian pro, no?
Ps....se dovessi rivenderlo quindi devi stare attorno i 50 euro al massimo.....un modello che si svaluta come una candela che si consuma
panterone non è collegato   Rispondi citando