Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 12, 06:00   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Eh, grazie ancora...
Ora sì, che sono proprio terrorizzato!
No, perchè... ho la Lipo da 2200 (pesantina!) ed ho anche provato (senza sapere cosa fosse) l'affondata. Ovviamente, minima (la paura mi faceva tirar su il muso presto!) ma... quel tanto che bastava per sentire sibilare il "volpone" (Fox). Dite che ho rischiato brutto? Sigh...
Comunque... alla luce di ciò... sono ansioso di poter nuovamente andare a volare con l'aggeggio (va meglio, come appellativo?!).

Ho tolto ogni miscelazione rudder/aileron (voglio imparare a miscelare manualmente), ho messo l'esponenziale al 35% su aileron, elevator e rudder (troppo? troppo poco?) e mi accingo a mettere un minimo differenziale sugli alettoni.

Direi che sono pronto per... lo schianto! C'è di buono, in tutto ciò che avete scritto, che... se disintegro il Fox a terra... sarò più motivato a prendere un nuovo modello.

Grazie ancora,
un saluto!
...hai ragione ad essere terrorizzato...quello che avevo io avevo fatto tutte le possibili modifiche: dalla sostituzione dei grani, ai rinforzi sulle ali e sulla coda con carbonio, irrigidimento del piano di coda, ma alla fine i risultati non sono cambiati.....perchè di fondo c'è il problema della forza degli alettoni generato dal tirante che è ridotta e percui all'aumento del peso-massa vengono fuori tutti i possibili difetti....il modello è nato per stare leggerissimo.....poi quando è troppo leggero sente il vento.....insomma è una coperta corta e se tiri da una parte si scopre d'altra......diciamo che è un modello con il cronometro all'indietro....sarà anche questo un motivo che da 119 euro in 6 mesi è arrivato a 69, no?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 22:04   #652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Residenza: Lagundo-Merano
Messaggi: 3
Hipe Fox

Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo delle indicazioni per questo tipo di aliiante, lò trovato di seconda mano e volevo sapere qual'cosa di più prima di prenderlo. Poi l'altra domanda è la ricevente la batteria il radiocomando e a parte ( mi hanno detto ) e vero?
e in fine per metterlo in volo quanto ci devo spendere ancora?
Grazie a tutti chi mi risponde, dimenticavo di dirvi che è la prima volta che volo ho sempre volato con acquiloni, se mai chi mi fa una scheda techinica o dove trovo informazioni detagliate x il volo con questo aliante?.

Grazie e scusate del disturbo.
Albatros2006
Albatros2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 23:01   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo_gambino
 
Data registr.: 30-04-2009
Messaggi: 250
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
Ragazzi.....da Oggi Si Inaugura Una Nuova Discussione Il Fox Hype Visto Che è Un Modello Che Meritaaaaaa,ma Molto Nè:considerazioni, Modifiche,tutto Quello Che C'è Da Scambiarsi,come Opinioni Ecc,siete D'accordo?questo Vale Almeno Per I Possessori Del Modello, Poi Gli Altri, Cioè Curiosi appassionatima Ben Venganoooo.........besughi:d un piccolo(relativamente)GRANDE motoaliante.ciao nè.
ciao,ho da poco comprato quello da 2,32mt ,qualcuno saprebbe dirmi ke motore e elica devo mettere?? ciao grazie
__________________
Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 09:16   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da Albatros2006 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo delle indicazioni per questo tipo di aliiante, lò trovato di seconda mano e volevo sapere qual'cosa di più prima di prenderlo. Poi l'altra domanda è la ricevente la batteria il radiocomando e a parte ( mi hanno detto ) e vero?
e in fine per metterlo in volo quanto ci devo spendere ancora?
Grazie a tutti chi mi risponde, dimenticavo di dirvi che è la prima volta che volo ho sempre volato con acquiloni, se mai chi mi fa una scheda techinica o dove trovo informazioni detagliate x il volo con questo aliante?.
Ciao, ho preso pochi giorni fa l'Hype Fox (vedi qualche post più su) la prima volta mi sono divertito molto, complici le ottimali condizioni (tanto spazio e pochissimo vento) ma... venivo da qualche tentativo con un Extra300 (acrobatico piccolino e leggerissimo) e molto simulatore (quest'ultimo davvero importantissimo se non si ha qualcuno in grado di insegnarci).
Se non hai mai volato e non hai mai fatto simulatore, credo non sia proprio semplicissimo tenere in volo il Fox (parere personale)...

Per il necessario: se hai la versione RTF, dovresti avere già telecomando, ricevente, tutto.
Se hai la versione ARF (credo si chiami così), allora hai solo motore, regolatore e servi, dunque devi comprare
- radio
- ricevente
- batterie
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 09:43   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
SBOOOOOOOOOONKKKKKKKKKK!
Caduto!

Dopo un voletto di qualche minuto con il Fox, ho deciso di provare un atterraggio: riuscito anche piuttosto bene (per i miei approssimativi "criteri", ovviamente).
Provo ad installare la mini-videocamera su un'ala, vicino alla fusoliera, rilancio e... tutto va bene per due/tre minuti.
Ad un certo punto... non ho capito bene perchè (stallo? vento in coda? guida schifosa? etc?)... inclina di qua, recupera di là, dai motore, recupera, aaaaaaaaasbonkkkkkk! Caduto di punta.
E' vero che ho trovato il touch screen della radio in una schermata che non avevo volontariamente selezionato (posso aver premuto inavvertitamente qualcosa) ma... immagino di aver commesso qualche errore di pilotaggio io. Qualcuno sa darmi un parere su questo errore?
Qui, quanto la videocamera ha girato poco prima dello schianto...
www.riccardoriccardo.com/Tmp/HypeFox_Caduta.avi

Grazie a quanti vorranno darmi un'idea...
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 21:37   #656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Residenza: Lagundo-Merano
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
SBOOOOOOOOOONKKKKKKKKKK!
Caduto!

Dopo un voletto di qualche minuto con il Fox, ho deciso di provare un atterraggio: riuscito anche piuttosto bene (per i miei approssimativi "criteri", ovviamente).
Provo ad installare la mini-videocamera su un'ala, vicino alla fusoliera, rilancio e... tutto va bene per due/tre minuti.
Ad un certo punto... non ho capito bene perchè (stallo? vento in coda? guida schifosa? etc?)... inclina di qua, recupera di là, dai motore, recupera, aaaaaaaaasbonkkkkkk! Caduto di punta.
E' vero che ho trovato il touch screen della radio in una schermata che non avevo volontariamente selezionato (posso aver premuto inavvertitamente qualcosa) ma... immagino di aver commesso qualche errore di pilotaggio io. Qualcuno sa darmi un parere su questo errore?
Qui, quanto la videocamera ha girato poco prima dello schianto...
www.riccardoriccardo.com/Tmp/HypeFox_Caduta.avi

Grazie a quanti vorranno darmi un'idea...

Si ho il fox (ARF) anche se manuale ti fa vedere il radiocomando, mi avevano consigliato di prendere un radiocomando 4 canali da 2.4GHz lò visto della futaba da 150-160€ sul displey ti dava anche la tensione della batteria del fox. Tu che dici x iniziare? meglio un radio da poco o uno da 150-160€, ma poi dentro c'è tutto no!!! come i radio delle auto ( compreso di ricevente e quarzi ).
Albatros2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 22:01   #657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Residenza: Lagundo-Merano
Messaggi: 3
mini cam x volo

Ho visto che su youtube ci sono tanti bei filmati di voli con il fox, volevo farlo pure io che mini cam si monta e il probblema del peso, la batteria? ecc...... chi mi da delle indicazioni.
Grazie
Albatros2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 06:34   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Albatros2006 Visualizza messaggio
Si ho il fox (ARF) anche se manuale ti fa vedere il radiocomando, mi avevano consigliato di prendere un radiocomando 4 canali da 2.4GHz lò visto della futaba da 150-160€ sul displey ti dava anche la tensione della batteria del fox. Tu che dici x iniziare? meglio un radio da poco o uno da 150-160€, ma poi dentro c'è tutto no!!! come i radio delle auto ( compreso di ricevente e quarzi ).
No la radio che devi prendere deve avere minimo 6 canali che in più hanno tante altre funzioni che io ritengo indispensabili al contrario delle tx 4 o 5 canali.
Radiocomandi 4-7 canali - Modellismo radiocomandato rc - pag.1
Io ti consiglio caldamente la graupner mx12 hott, io ho avuto la mx12 in 40 e la considero una grandissima radio, la nuova versione ha già la telemetria incorporata e mi hanno detto che tramite auricolare hai tutte le informazioni telemetriche presenti con voce in italiano..in questo momento la considero di due scalini superiore alle tx della stessa fascia economica....preciso che con un 6 canale praticamente riesci a coprire oltre il 90% delle tue esigenze future....io con la vecchia mx12 ero riuscito a fare pure il butterfly con il motore sull'interrutore
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 10:02   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Qualcuno ha notizie su un paragone "Hype Fox" - "RC Alpha 1500"?
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 10:04   #660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Qualcuno ha notizie su un paragone "Hype Fox" - "RC Alpha 1500"?
io ho l'Alpha li ho visti volare entrambi l'alpha è molto + tranquillo.
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Il club del paracopter Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 226 25 settembre 17 10:38
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002