Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Eh, grazie ancora...
Ora sì, che sono proprio terrorizzato! 
No, perchè... ho la Lipo da 2200 (pesantina!) ed ho anche provato (senza sapere cosa fosse) l'affondata. Ovviamente, minima (la paura mi faceva tirar su il muso presto!) ma... quel tanto che bastava per sentire sibilare il "volpone" (Fox). Dite che ho rischiato brutto? Sigh...
Comunque... alla luce di ciò... sono ansioso di poter nuovamente andare a volare con l'aggeggio (va meglio, come appellativo?!).
Ho tolto ogni miscelazione rudder/aileron (voglio imparare a miscelare manualmente), ho messo l'esponenziale al 35% su aileron, elevator e rudder (troppo? troppo poco?) e mi accingo a mettere un minimo differenziale sugli alettoni.
Direi che sono pronto per... lo schianto! C'è di buono, in tutto ciò che avete scritto, che... se disintegro il Fox a terra... sarò più motivato a prendere un nuovo modello.
Grazie ancora,
un saluto! |
...hai ragione ad essere terrorizzato...quello che avevo io avevo fatto tutte le possibili modifiche: dalla sostituzione dei grani, ai rinforzi sulle ali e sulla coda con carbonio, irrigidimento del piano di coda, ma alla fine i risultati non sono cambiati.....perchè di fondo c'è il problema della forza degli alettoni generato dal tirante che è ridotta e percui all'aumento del peso-massa vengono fuori tutti i possibili difetti....il modello è nato per stare leggerissimo.....poi quando è troppo leggero sente il vento.....insomma è una coperta corta e se tiri da una parte si scopre d'altra......diciamo che è un modello con il cronometro all'indietro....sarà anche questo un motivo che da 119 euro in 6 mesi è arrivato a 69, no?