Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 10, 23:06   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2010
Messaggi: 10
fox hype

ragazzi io ho appena preso il fox hype (prima avevo uno swallow che non andava e non so il perche' ) ho messo una motorizzazione che non e' quella che forniscono di scatola ed ho messo una elica 8x6 perche' la 10x8 scaldava da morire . Lo abbiamo provato (prima lo ha provato un mio amico che e' un po piu esperto) e devo dire che va che e' una bomba,certo e' un po piu nervosetto di un easy star o qualche altro come ero abituato io pero' vi giuro che un bellissimo modello. Vi dico che abbiamo dovuto ridurre la corsa degli alettoni di quasi la meta' altrimenti era molto nervoso, mentre adesso va meglio.Vi dico anche che io uso una batteria 3 celle 1350 ma la devo tenere non del tutto indietro e percio posso mettere anche una 1800 mettendola tutta spostata indietro e l'aliante va benissimo.Saluti atutti e a presto . W il fox hype:
nelloiseppi65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 23:12   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2010
Messaggi: 10
fox hype

ragazzi io ho appena preso il fox hype (prima avevo uno swallow che non andava e non so il perche' ) ho messo una motorizzazione che non e' quella che forniscono di scatola ed ho messo una elica 8x6 perche' la 10x8 scaldava da morire . Lo abbiamo provato (prima lo ha provato un mio amico che e' un po piu esperto) e devo dire che va che e' una bomba,certo e' un po piu nervosetto di un easy star o qualche altro come ero abituato io pero' vi giuro che un bellissimo modello. Vi dico che abbiamo dovuto ridurre la corsa degli alettoni di quasi la meta' altrimenti era molto nervoso, mentre adesso va meglio.Vi dico anche che io uso una batteria 3 celle 1350 ma la devo tenere non del tutto indietro e percio posso mettere anche una 1800 mettendola tutta spostata indietro e l'aliante va benissimo.Saluti atutti e a presto . W il fox hype:
nelloiseppi65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 18:34   #153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da nelloiseppi65 Visualizza messaggio
ragazzi io ho appena preso il fox hype (prima avevo uno swallow che non andava e non so il perche' ) ho messo una motorizzazione che non e' quella che forniscono di scatola ed ho messo una elica 8x6 perche' la 10x8 scaldava da morire . Lo abbiamo provato (prima lo ha provato un mio amico che e' un po piu esperto) e devo dire che va che e' una bomba,certo e' un po piu nervosetto di un easy star o qualche altro come ero abituato io pero' vi giuro che un bellissimo modello. Vi dico che abbiamo dovuto ridurre la corsa degli alettoni di quasi la meta' altrimenti era molto nervoso, mentre adesso va meglio.Vi dico anche che io uso una batteria 3 celle 1350 ma la devo tenere non del tutto indietro e percio posso mettere anche una 1800 mettendola tutta spostata indietro e l'aliante va benissimo.Saluti atutti e a presto . W il fox hype:
bravo ,bravo,sei un'altro dei nostri foxisti,tu sei meravigliato adesso, ovviamente arrivi da un easystar,pensa se cambi motore ed elica andresti in visibilioio sono colui che ha aperto la discussione.ciao nè benvenuto tra noi
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 19:38   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2010
Messaggi: 10
foxhype

l'ho gia fatto infatti il modello e' abbastanza veloce e un po nervosetto ma piano piano imparero'.Poi ho anche un modello tuttala e sto facendo pratica con quello.Comunque vederlo volare e' veramente un bel modello direi che sono soddisfatto,avevo paura che facesse la fine dello swallow comperato e non siamo riusciti a farlo volare,un mio amico ne ha uno identico e va benissimo probabilmente ha qualche difetto di fabbrica o non saprei,comunque ora ho il fox hype ed e' una bomba.Ciao ragazzi alla prossima
nelloiseppi65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 09:49   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max...
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da nelloiseppi65 Visualizza messaggio
l'ho gia fatto infatti il modello e' abbastanza veloce e un po nervosetto ma piano piano imparero'.Poi ho anche un modello tuttala e sto facendo pratica con quello.Comunque vederlo volare e' veramente un bel modello direi che sono soddisfatto,avevo paura che facesse la fine dello swallow comperato e non siamo riusciti a farlo volare,un mio amico ne ha uno identico e va benissimo probabilmente ha qualche difetto di fabbrica o non saprei,comunque ora ho il fox hype ed e' una bomba.Ciao ragazzi alla prossima
Ben venuto nel club, e tanti bei voli col piccolo ma grande Fox !
Max... non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 10:19   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dilbert
 
Data registr.: 03-08-2004
Residenza: Svizzera
Messaggi: 206
Ciao a tutti, stavo facendo un pensierino al Fox della Hype. Essendo che dove vorrei volare lo spazio per l'atterraggio e' un po' limitato mi chiedevo come si comporta il fox in fase di atterraggio.
Ciao stefano
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 16:00   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max...
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da dilbert Visualizza messaggio
Ciao a tutti, stavo facendo un pensierino al Fox della Hype. Essendo che dove vorrei volare lo spazio per l'atterraggio e' un po' limitato mi chiedevo come si comporta il fox in fase di atterraggio.
Ciao stefano
Ciao Dilbert, avevo anche io qualche remora e per iniziare a volare sono andato in aree sempre molto aperte pur avendo dei campi davanti a casa , poi quando ho preso un po' più la mano con gli atterraggi mi son deciso a fare un volo con atterraggio nel prato qui vicino e non è stato un problema !
Tieni solo presente l'effetto suolo che tende ad allungare gli atterraggi e una volta presa confidenza si impara presto ad accorciarli senza stallare con rovinose cadute!
il consiglio comunque è quello di iniziare dove c'è spazio !
Buon volo
Max... non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 16:27   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dilbert
 
Data registr.: 03-08-2004
Residenza: Svizzera
Messaggi: 206
Bene, bene e' quello che volevo sentire... :-)

stefano

Citazione:
Originalmente inviato da Max... Visualizza messaggio
Ciao Dilbert, avevo anche io qualche remora e per iniziare a volare sono andato in aree sempre molto aperte pur avendo dei campi davanti a casa , poi quando ho preso un po' più la mano con gli atterraggi mi son deciso a fare un volo con atterraggio nel prato qui vicino e non è stato un problema !
Tieni solo presente l'effetto suolo che tende ad allungare gli atterraggi e una volta presa confidenza si impara presto ad accorciarli senza stallare con rovinose cadute!
il consiglio comunque è quello di iniziare dove c'è spazio !
Buon volo
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 18:21   #159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da dilbert Visualizza messaggio
Bene, bene e' quello che volevo sentire... :-)

stefano
in 200metri riesci ad atterrare è importante che metti il motore mooolto basso, praticamente al minimo, che cosi' ti frena abbastanza il fox in velocità.ciao nè
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 19:27   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2010
Messaggi: 10
Un mio amico ha preso l'hype fox e dopo 2-3 voli lo ha dato via perche dice che e' molto nervoso e stalla spesso,io non so cosa dire l'ho provato una sola volta si e' vero che e' un modello difficile pero' nello stesso tempo e' un bel modello.A me piace,come gia' accennato in precedenza piano piano imparero' a conoscerlo.Ciao a tutti alla prossima.
nelloiseppi65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Il club del paracopter Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 226 25 settembre 17 10:38
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002