Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 11, 12:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Tranquillo, il 24 tra breve non sarà più tanto pacifico, al Tuscolo oramai non pompa più per i prossimi sei mesi, e giannino tornerà al palo..(maledetto palo) assieme ai tvuscolani..
Già sabato l'avanscoperta si è fatta vedere con un paio di biplani in depron, di cui uno dal colore ambiguo, formosa, e altri modelletti da pianura.
Mi sono fatto un voletto da pensionato con il mio funjet, ma prevedo nelle prossime settimane un fottio di Watt e modelli che sfrecceranno come elettroni impazziti a con velocità media di 250 ... gli elicotteri uhm credo che svamperanno , si basteranno un paio di passaggi di meo, di psyco e di fraspiid, li vedrete scappare dietro alla casa diroccata, all'altro campo
PS Portatevi gli elmetti..
Vecchio 18 ottobre 11, 12:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandrobiso

Data registr.: 16-11-2010
Ciao a tutti scrivo anche io in questa discussione come felice possessore di questo aliante !!!!!!
alessandrobiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 14:58   #3 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da alessandrobiso Visualizza messaggio
Ciao a tutti scrivo anche io in questa discussione come felice possessore di questo aliante !!!!!!
Aridaie, ma allora sei un masochista!

Ma come si fa ad essere felici di un aliante che non é un aliante, di un acrobatico che non acrobata, che ha ben noti e riconosciuti difetti strutturali, e una componentistica improbabile e scarsa. Come si fa ad esserne felici possessori.......come si fa.....
Come si fa.....

Non ci sono più le mezze stagioni, una rondella non fa primavera e tra il dire e il fare c'é di mezzo "e il" ...........
Vecchio 22 ottobre 11, 00:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di GianniFoti

Data registr.: 15-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
Ciao Gianni! Sabato sono stato al palo 24 e ho fatto volare il mio Alpha!
quando ci si rivede??? ormai vai solo al tuscolo??
Ciao David ...può darsi che domenica riesco a fare un saltino al 24... Ora ho un focke nazista con cannoncini che mi fa sbellicare dal ridere! ...devo imparare a centrare la stradina per atterrare in modo pulito! ...col fox è un gioco da ragazzi!
Sono curioso di vedere l'alpha!
Sto assemblando un aliante nuovo... ...tostissimo per un neofita, ma skizzo mi sta dando una grande mano, tra consigli ed interventi col dremel ed epossidica!

....skizzo!!! ...ho finito le ali!
Vecchio 02 novembre 11, 10:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandrobiso

Data registr.: 16-11-2010
Ciao a tutti ragazzi non è che sapete dove posso trovare la fusoliera di ricambio per il mio Fox hype???
Ringrazio tutti in anticipo.
alessandrobiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 12:41   #6 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Ciao a tutti ragazzi non è che sapete dove posso trovare la fusoliera di ricambio per il mio Fox hype???
eddai!!
butta via tutto e non pensarci più
non regalare altri soldi alla vanna marchi del modellismo.
Vecchio 02 novembre 11, 15:06   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Riparala, un po' di poliuretanica e una fibrata esterna/interna e diventa come nuovo.
La fusoliera del fox di ricambio costa quasi quanto il modello nuovo...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 23:04   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2012
Hipe Fox

Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo delle indicazioni per questo tipo di aliiante, lò trovato di seconda mano e volevo sapere qual'cosa di più prima di prenderlo. Poi l'altra domanda è la ricevente la batteria il radiocomando e a parte ( mi hanno detto ) e vero?
e in fine per metterlo in volo quanto ci devo spendere ancora?
Grazie a tutti chi mi risponde, dimenticavo di dirvi che è la prima volta che volo ho sempre volato con acquiloni, se mai chi mi fa una scheda techinica o dove trovo informazioni detagliate x il volo con questo aliante?.

Grazie e scusate del disturbo.
Albatros2006
Albatros2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 10:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Data registr.: 28-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Albatros2006 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo delle indicazioni per questo tipo di aliiante, lò trovato di seconda mano e volevo sapere qual'cosa di più prima di prenderlo. Poi l'altra domanda è la ricevente la batteria il radiocomando e a parte ( mi hanno detto ) e vero?
e in fine per metterlo in volo quanto ci devo spendere ancora?
Grazie a tutti chi mi risponde, dimenticavo di dirvi che è la prima volta che volo ho sempre volato con acquiloni, se mai chi mi fa una scheda techinica o dove trovo informazioni detagliate x il volo con questo aliante?.
Ciao, ho preso pochi giorni fa l'Hype Fox (vedi qualche post più su) la prima volta mi sono divertito molto, complici le ottimali condizioni (tanto spazio e pochissimo vento) ma... venivo da qualche tentativo con un Extra300 (acrobatico piccolino e leggerissimo) e molto simulatore (quest'ultimo davvero importantissimo se non si ha qualcuno in grado di insegnarci).
Se non hai mai volato e non hai mai fatto simulatore, credo non sia proprio semplicissimo tenere in volo il Fox (parere personale)...

Per il necessario: se hai la versione RTF, dovresti avere già telecomando, ricevente, tutto.
Se hai la versione ARF (credo si chiami così), allora hai solo motore, regolatore e servi, dunque devi comprare
- radio
- ricevente
- batterie
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 10:43   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Data registr.: 28-02-2012
SBOOOOOOOOOONKKKKKKKKKK!
Caduto!

Dopo un voletto di qualche minuto con il Fox, ho deciso di provare un atterraggio: riuscito anche piuttosto bene (per i miei approssimativi "criteri", ovviamente).
Provo ad installare la mini-videocamera su un'ala, vicino alla fusoliera, rilancio e... tutto va bene per due/tre minuti.
Ad un certo punto... non ho capito bene perchè (stallo? vento in coda? guida schifosa? etc?)... inclina di qua, recupera di là, dai motore, recupera, aaaaaaaaasbonkkkkkk! Caduto di punta.
E' vero che ho trovato il touch screen della radio in una schermata che non avevo volontariamente selezionato (posso aver premuto inavvertitamente qualcosa) ma... immagino di aver commesso qualche errore di pilotaggio io. Qualcuno sa darmi un parere su questo errore?
Qui, quanto la videocamera ha girato poco prima dello schianto...
www.riccardoriccardo.com/Tmp/HypeFox_Caduta.avi

Grazie a quanti vorranno darmi un'idea...
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks