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Vecchio 05 marzo 12, 22:37   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
SBOOOOOOOOOONKKKKKKKKKK!
Caduto!

Dopo un voletto di qualche minuto con il Fox, ho deciso di provare un atterraggio: riuscito anche piuttosto bene (per i miei approssimativi "criteri", ovviamente).
Provo ad installare la mini-videocamera su un'ala, vicino alla fusoliera, rilancio e... tutto va bene per due/tre minuti.
Ad un certo punto... non ho capito bene perchè (stallo? vento in coda? guida schifosa? etc?)... inclina di qua, recupera di là, dai motore, recupera, aaaaaaaaasbonkkkkkk! Caduto di punta.
E' vero che ho trovato il touch screen della radio in una schermata che non avevo volontariamente selezionato (posso aver premuto inavvertitamente qualcosa) ma... immagino di aver commesso qualche errore di pilotaggio io. Qualcuno sa darmi un parere su questo errore?
Qui, quanto la videocamera ha girato poco prima dello schianto...
www.riccardoriccardo.com/Tmp/HypeFox_Caduta.avi

Grazie a quanti vorranno darmi un'idea...

Si ho il fox (ARF) anche se manuale ti fa vedere il radiocomando, mi avevano consigliato di prendere un radiocomando 4 canali da 2.4GHz lò visto della futaba da 150-160€ sul displey ti dava anche la tensione della batteria del fox. Tu che dici x iniziare? meglio un radio da poco o uno da 150-160€, ma poi dentro c'è tutto no!!! come i radio delle auto ( compreso di ricevente e quarzi ).
Albatros2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 23:01   #2 (permalink)  Top
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mini cam x volo

Ho visto che su youtube ci sono tanti bei filmati di voli con il fox, volevo farlo pure io che mini cam si monta e il probblema del peso, la batteria? ecc...... chi mi da delle indicazioni.
Grazie
Albatros2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 07:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da Albatros2006 Visualizza messaggio
Si ho il fox (ARF) anche se manuale ti fa vedere il radiocomando, mi avevano consigliato di prendere un radiocomando 4 canali da 2.4GHz lò visto della futaba da 150-160€ sul displey ti dava anche la tensione della batteria del fox. Tu che dici x iniziare? meglio un radio da poco o uno da 150-160€, ma poi dentro c'è tutto no!!! come i radio delle auto ( compreso di ricevente e quarzi ).
No la radio che devi prendere deve avere minimo 6 canali che in più hanno tante altre funzioni che io ritengo indispensabili al contrario delle tx 4 o 5 canali.
Radiocomandi 4-7 canali - Modellismo radiocomandato rc - pag.1
Io ti consiglio caldamente la graupner mx12 hott, io ho avuto la mx12 in 40 e la considero una grandissima radio, la nuova versione ha già la telemetria incorporata e mi hanno detto che tramite auricolare hai tutte le informazioni telemetriche presenti con voce in italiano..in questo momento la considero di due scalini superiore alle tx della stessa fascia economica....preciso che con un 6 canale praticamente riesci a coprire oltre il 90% delle tue esigenze future....io con la vecchia mx12 ero riuscito a fare pure il butterfly con il motore sull'interrutore
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Vecchio 04 marzo 12, 00:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo_gambino
 
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Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
Ragazzi.....da Oggi Si Inaugura Una Nuova Discussione Il Fox Hype Visto Che è Un Modello Che Meritaaaaaa,ma Molto Nè:considerazioni, Modifiche,tutto Quello Che C'è Da Scambiarsi,come Opinioni Ecc,siete D'accordo?questo Vale Almeno Per I Possessori Del Modello, Poi Gli Altri, Cioè Curiosi appassionatima Ben Venganoooo.........besughi:d un piccolo(relativamente)GRANDE motoaliante.ciao nè.
ciao,ho da poco comprato quello da 2,32mt ,qualcuno saprebbe dirmi ke motore e elica devo mettere?? ciao grazie
__________________
Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 19:36   #5 (permalink)  Top
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Il problema e sia dei grani che il sistema di miraggio degli alettone.... Una porcheria di progetto Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
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Vecchio 08 febbraio 14, 17:36   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelino72 Visualizza messaggio
Scusate ma sto ancora aspettando il motore originale che non è ancora arrivato e poi costa più di metà aereo intero...chi sa dirmi che potenza ha così che ne cerco un altro che sia adattabile??grazie

Hey foxisti, dove siete finiti?

Scusate...ma non c'è proprio nessuno che sappia indicarmi quanti watt sviluppi il motore originale del fox per poterne comprare uno adattabile, visto che l'originale costa più di metà del prezzo del modellino intero????grazie..
Ciao il fox a sui tempo non fece un grande successo a causa, purtroppo, di grossi errori di scelte progettuali: servi delle ali piazzati alla base delle ali con un sistema di tiraggio inefficace come un sistema di fissaggio del piano di coda e la giuntura parziale delle baionette sulle ali. Peccato perché se li facevano meglio era buono. Per il discorso del motore, se riesci a fare una foto, indicare il diametro ed il peso se ne possono trovare da sostituirlo. Mi pare che il fox hype nasce e muore nella primavera-estati di un paio di anni fa.
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Vecchio 10 marzo 14, 14:31   #7 (permalink)  Top
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chiedo a chiunque possiede un hype fox se gli sia mai capitato che l'aereo entri in vite non volutamente..ieri mi è capitato per la prima volta da quando ho questo modello che con aereo in planata, a motore spento e con l'elica che girava perchè ho disinserito il freno motore, nonostante l' aereo avesse adeguata velocità a planare,il modellino precipitasse in vite non voluta per ben 3 volte, di cui l'ultima in fase di avvicinamento alla pista per l'atterraggio, che ovviamente potete immaginare come sia avvenuto...di punta e con rottura in due della fusoliera...niente che un pò di pazienza e un pò di colla 5 minuti non possa sistemare..da cosa potrebbe dipendere il fatto che l'aereo si sia messo in vite così per ben 3 volte, cosa che prima d'ora non era mai successa?
angelino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 18:30   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelino72 Visualizza messaggio
chiedo a chiunque possiede un hype fox se gli sia mai capitato che l'aereo entri in vite non volutamente..ieri mi è capitato per la prima volta da quando ho questo modello che con aereo in planata, a motore spento e con l'elica che girava perchè ho disinserito il freno motore, nonostante l' aereo avesse adeguata velocità a planare,il modellino precipitasse in vite non voluta per ben 3 volte, di cui l'ultima in fase di avvicinamento alla pista per l'atterraggio, che ovviamente potete immaginare come sia avvenuto...di punta e con rottura in due della fusoliera...niente che un pò di pazienza e un pò di colla 5 minuti non possa sistemare..da cosa potrebbe dipendere il fatto che l'aereo si sia messo in vite così per ben 3 volte, cosa che prima d'ora non era mai successa?
il problema dovrebbe risiedere sul l'attacco del tirante che si collega ai servi.
Il grando stringe il tirante, nel mio modello il grano non aveva la parte che schiacciava dritta ma a punta e conseguentemente il tirante scivolava. Il mio all'aumentare della velocità faceva pressione sull'alettone, il tirante scivolava e cominciava a virare da un lato anche se cercavo di compensare.
Quindi prova a controllare muovendo l'alettone dolcemente se il tirante scivola.
Un altro problema sta nel sistema di fissaggio del tirante all'altezza dell'alettone. Per bloccare tutto hanno fatto una fusione della plastica, anche li si genera del lasco.
Ti ho dato alcuni spunti adesso dai una occhiata
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Vecchio 10 marzo 14, 18:42   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
il problema dovrebbe risiedere sul l'attacco del tirante che si collega ai servi.
Il grando stringe il tirante, nel mio modello il grano non aveva la parte che schiacciava dritta ma a punta e conseguentemente il tirante scivolava. Il mio all'aumentare della velocità faceva pressione sull'alettone, il tirante scivolava e cominciava a virare da un lato anche se cercavo di compensare.
Quindi prova a controllare muovendo l'alettone dolcemente se il tirante scivola.
Un altro problema sta nel sistema di fissaggio del tirante all'altezza dell'alettone. Per bloccare tutto hanno fatto una fusione della plastica, anche li si genera del lasco.
Ti ho dato alcuni spunti adesso dai una occhiata
I difetti riscontratti:
- La baionetta interna alle ali è divisa in 2 e ci sta circa 1-2 cm e li le ali flettono entrando in flutter, bastava fare una sola per tutta l'ala;
- servo sulla base delle ali e sistema di tiraggio, bastava che i servi fossero messi nel solito sistema per avere più efficenza e resistenza del servo alle pressioni sull'alettone;
- Attacco del piano di coda spesso e volentieri impreciso e poco robusto con coda che si flette troppo e pure li bastava una baionetta infillata nella fusoliera.
Il modello grazie a queste soluzioni progettali infime, a mio parere, riusciva a volare montando batterie da 1000 e max a1300 3 celle. Ogni incremento di peso rendeva critico il volo.
Per il resto motore e regolatore e elica andava più che bene.
Bella idea ma realizzata malissimo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 23:13   #10 (permalink)  Top
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Ciao Panterone, grazie per il suggerimento, proverò a controllare i serraggi dei grani ed il loro buon lavoro, però mi sembra strano perchè periodicamente do un astretta a tutte le viti..per la baionetta il mio fox non è come dici tu, ma èlunga circa un metro e, passando attraverso la fusoliera, unisce le due semiali..e riguardo alle batterie, io ho sempre usato una 1800 e una 2200 20C e non ho mai avuto problemi ed un paio di domeniche fà ho montato una 2250 mah 65C senza alcun problema...strano che a te non andasse con più di una 1300..comunque, controllo i grani e ti faccio sapere, grazie
angelino72 non è collegato   Rispondi citando
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