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| User Data registr.: 03-03-2012 Residenza: Lagundo-Merano
Messaggi: 3
| Citazione:
Si ho il fox (ARF) anche se manuale ti fa vedere il radiocomando, mi avevano consigliato di prendere un radiocomando 4 canali da 2.4GHz lò visto della futaba da 150-160 sul displey ti dava anche la tensione della batteria del fox. Tu che dici x iniziare? meglio un radio da poco o uno da 150-160, ma poi dentro c'è tutto no!!! come i radio delle auto ( compreso di ricevente e quarzi ). | |
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| User Data registr.: 03-03-2012 Residenza: Lagundo-Merano
Messaggi: 3
| mini cam x volo
Ho visto che su youtube ci sono tanti bei filmati di voli con il fox, volevo farlo pure io che mini cam si monta e il probblema del peso, la batteria? ecc...... chi mi da delle indicazioni. Grazie |
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| User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Radiocomandi 4-7 canali - Modellismo radiocomandato rc - pag.1 Io ti consiglio caldamente la graupner mx12 hott, io ho avuto la mx12 in 40 e la considero una grandissima radio, la nuova versione ha già la telemetria incorporata e mi hanno detto che tramite auricolare hai tutte le informazioni telemetriche presenti con voce in italiano..in questo momento la considero di due scalini superiore alle tx della stessa fascia economica....preciso che con un 6 canale praticamente riesci a coprire oltre il 90% delle tue esigenze future....io con la vecchia mx12 ero riuscito a fare pure il butterfly con il motore sull'interrutore | |
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| User Data registr.: 30-04-2009 Residenza: rovereto
Messaggi: 362
| Citazione:
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto | |
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| User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2013 Residenza: seregno
Messaggi: 109
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chiedo a chiunque possiede un hype fox se gli sia mai capitato che l'aereo entri in vite non volutamente..ieri mi è capitato per la prima volta da quando ho questo modello che con aereo in planata, a motore spento e con l'elica che girava perchè ho disinserito il freno motore, nonostante l' aereo avesse adeguata velocità a planare,il modellino precipitasse in vite non voluta per ben 3 volte, di cui l'ultima in fase di avvicinamento alla pista per l'atterraggio, che ovviamente potete immaginare come sia avvenuto...di punta e con rottura in due della fusoliera...niente che un pò di pazienza e un pò di colla 5 minuti non possa sistemare..da cosa potrebbe dipendere il fatto che l'aereo si sia messo in vite così per ben 3 volte, cosa che prima d'ora non era mai successa?
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Il grando stringe il tirante, nel mio modello il grano non aveva la parte che schiacciava dritta ma a punta e conseguentemente il tirante scivolava. Il mio all'aumentare della velocità faceva pressione sull'alettone, il tirante scivolava e cominciava a virare da un lato anche se cercavo di compensare. Quindi prova a controllare muovendo l'alettone dolcemente se il tirante scivola. Un altro problema sta nel sistema di fissaggio del tirante all'altezza dell'alettone. Per bloccare tutto hanno fatto una fusione della plastica, anche li si genera del lasco. Ti ho dato alcuni spunti adesso dai una occhiata | |
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
- La baionetta interna alle ali è divisa in 2 e ci sta circa 1-2 cm e li le ali flettono entrando in flutter, bastava fare una sola per tutta l'ala; - servo sulla base delle ali e sistema di tiraggio, bastava che i servi fossero messi nel solito sistema per avere più efficenza e resistenza del servo alle pressioni sull'alettone; - Attacco del piano di coda spesso e volentieri impreciso e poco robusto con coda che si flette troppo e pure li bastava una baionetta infillata nella fusoliera. Il modello grazie a queste soluzioni progettali infime, a mio parere, riusciva a volare montando batterie da 1000 e max a1300 3 celle. Ogni incremento di peso rendeva critico il volo. Per il resto motore e regolatore e elica andava più che bene. Bella idea ma realizzata malissimo | |
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2013 Residenza: seregno
Messaggi: 109
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Ciao Panterone, grazie per il suggerimento, proverò a controllare i serraggi dei grani ed il loro buon lavoro, però mi sembra strano perchè periodicamente do un astretta a tutte le viti..per la baionetta il mio fox non è come dici tu, ma èlunga circa un metro e, passando attraverso la fusoliera, unisce le due semiali..e riguardo alle batterie, io ho sempre usato una 1800 e una 2200 20C e non ho mai avuto problemi ed un paio di domeniche fà ho montato una 2250 mah 65C senza alcun problema...strano che a te non andasse con più di una 1300..comunque, controllo i grani e ti faccio sapere, grazie
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