Citazione:
Originalmente inviato da angelino72 chiedo a chiunque possiede un hype fox se gli sia mai capitato che l'aereo entri in vite non volutamente..ieri mi è capitato per la prima volta da quando ho questo modello che con aereo in planata, a motore spento e con l'elica che girava perchè ho disinserito il freno motore, nonostante l' aereo avesse adeguata velocità a planare,il modellino precipitasse in vite non voluta per ben 3 volte, di cui l'ultima in fase di avvicinamento alla pista per l'atterraggio, che ovviamente potete immaginare come sia avvenuto...di punta e con rottura in due della fusoliera...niente che un pò di pazienza e un pò di colla 5 minuti non possa sistemare..da cosa potrebbe dipendere il fatto che l'aereo si sia messo in vite così per ben 3 volte, cosa che prima d'ora non era mai successa? |
il problema dovrebbe risiedere sul l'attacco del tirante che si collega ai servi.
Il grando stringe il tirante, nel mio modello il grano non aveva la parte che schiacciava dritta ma a punta e conseguentemente il tirante scivolava. Il mio all'aumentare della velocità faceva pressione sull'alettone, il tirante scivolava e cominciava a virare da un lato anche se cercavo di compensare.
Quindi prova a controllare muovendo l'alettone dolcemente se il tirante scivola.
Un altro problema sta nel sistema di fissaggio del tirante all'altezza dell'alettone. Per bloccare tutto hanno fatto una fusione della plastica, anche li si genera del lasco.
Ti ho dato alcuni spunti adesso dai una occhiata