Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Visualizza risultati del sondaggio: In quanti compreranno la FrSky Taranis e quanti no?
Si, gia prenotata 57 29,23%
Si, ma aspettero il prossimo Lotto 39 20,00%
No, MAI! 6 3,08%
No, ma sono curioso delle impressioni che avranno gli utenti. 67 34,36%
Ho appena comprato un'altra radio 7 3,59%
Frega niente della Frsky Taranis 19 9,74%
Partecipanti: 195. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 13, 08:30   #131 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Ahò senti, apparte che non so neanche che vuol dire trolleggio oltre a non conoscere OpenTX mi sembra che hai l'ostinazione a non vler capire il senso dei discorsi.
Il problema non è conoscere un linguaggio di programmazione o un sistema sw. Il problema è che stai pubblicizzando solo i pro di un apparato elettronico. Sono almeno 10 post che cerco di renderti noto che quando si fa una recensione di qualsiasi cosa si analizzano sia i pro che i contro.
Magari esalta i pro ma non fare il furbo dimenticandoti i contro.

Allora per dirla tutta intera una radio da 16/32 canali la usi su aerei importanti, diciamo a reazione. E la utilizzi al 50%.
Un aereo a reazione ti costa mediamente 8000€ finito. Bene lo porti in cielo con una radio da 200€?!? Va bene poi se grazie al tuo eccezionale OS una miscelazione spinta invece di risponderti nell'ordine del ms ti risponde nell'ordine del sec per qualche bug del sistema a 350Km/h potrebbe essere pericoloso.
Quindi i produttori di radio a 18 canali che offrono il loro prodotto a circa 2500€ cosa stanno facendo? Ti stanno facendo pagare 2300€ di brand?!?
Dai fai il serio.

Esempio: Per lo Skymaster JET ViperJet MK2 7000€ inclusa turbina sono sufficienti 7/9 ch.
Cosa me ne faccio di 32 ch?!? Ci guardo la TV?!?

Per qunto riguarda il cugino/venditore, amio parere, meglio uno che sta con i piedi per terra e dice le cose in modo obiettivo che uno esaltato.

Poi per inciso visto che tu e longflyer state facendo tutta questa pubblicità a senso unico quando parlo di competenza infoormatica non intendo quella di chi l'ha sviluppata ma quella dell'utente finale che, volente o nolente, sarà costretto a smanettare con annessi e connessi legati all'OS.

Vi sto facendo solo una critica...Ma che fate non l'accettate?!? Eheheh...
Io non so cosa c'era dentro i quasi 2000€ della mia ex T14MZ so solo che un aereo ce l'ho schiantato per dei potenziometri difettosi, cosa che con la radio in questione ancora non è successo. Per la cronaca ad altri possessori della T14 è andata peggio con la radio finita in assistenza almeno tre volte per motivi differenti (potenziometri, scheda memoria, display).

Quanto alla competenza informatica... di nuovo parli di quello che non conosci... per usare questa radio un PC non serve, è una possibilità e non un obbligo, e chi dice che serve un PC di nuovo non sa di cosa parla.

Per quello che riguarda gli aspetti negativi: magari chi ce l'ha non ha ancora trovato aspetti negativi rilevanti (qualcuno minore è stato trovato ed è ben elencato nel thread della Taranis).

Quanto alla tua critica: tu stai facendo una critica a qualcosa che non conosci. Questo si chiama trolleggio. Onestamente non so dove vuoi andare a parare,,,,
Dopo esserti fatto stimare nella sezione modellismo ora vuoi farti conoscere nella sezione elettronica ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 10:13   #132 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Allora per dirla tutta intera una radio da 16/32 canali la usi su aerei importanti, diciamo a reazione. E la utilizzi al 50%.
Per dirla tutta intera, questo dove sta scritto?
Io uso 16 canali su un drone da 200€

Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Un aereo a reazione ti costa mediamente 8000€ finito. Bene lo porti in cielo con una radio da 200€?!? Va bene poi se grazie al tuo eccezionale OS una miscelazione spinta invece di risponderti nell'ordine del ms ti risponde nell'ordine del sec per qualche bug del sistema a 350Km/h potrebbe essere pericoloso.
Quindi i produttori di radio a 18 canali che offrono il loro prodotto a circa 2500€ cosa stanno facendo? Ti stanno facendo pagare 2300€ di brand?!?
Dai fai il serio.
Pensi davvero che una radio 18+ canali della marca piu blasonata a livello HW/SW, valga veramente il costo di acquisto?

Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Esempio: Per lo Skymaster JET ViperJet MK2 7000€ inclusa turbina sono sufficienti 7/9 ch.
Cosa me ne faccio di 32 ch?!? Ci guardo la TV?!?
Se i 32 canali li hai con meno di 200€, puoi anche permetterti di avere 28 canali inutilizzati!
Sarebbe peggio spendere 2500€ per una 18 canali, se poi ne devo usare solo 7-9, non credi?

Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Per qunto riguarda il cugino/venditore, amio parere, meglio uno che sta con i piedi per terra e dice le cose in modo obiettivo che uno esaltato.

Poi per inciso visto che tu e longflyer state facendo tutta questa pubblicità a senso unico quando parlo di competenza infoormatica non intendo quella di chi l'ha sviluppata ma quella dell'utente finale che, volente o nolente, sarà costretto a smanettare con annessi e connessi legati all'OS.

Vi sto facendo solo una critica...Ma che fate non l'accettate?!? Eheheh...
lo specchio è finito, non capisco veramente dove vuoi andare a parare...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 10:30   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Per dirla tutta intera, questo dove sta scritto?
Io uso 16 canali su un drone da 200€



Pensi davvero che una radio 18+ canali della marca piu blasonata a livello HW/SW, valga veramente il costo di acquisto?



Se i 32 canali li hai con meno di 200€, puoi anche permetterti di avere 28 canali inutilizzati!
Sarebbe peggio spendere 2500€ per una 18 canali, se poi ne devo usare solo 7-9, non credi?



lo specchio è finito, non capisco veramente dove vuoi andare a parare...

1. Dato che non faccio il portiere non voglio andare a parare da nessuna parte.
2. Credo che una recensione tecnica di un apparato elettronico debba essere redatta con coscienza analizzando sia gli aspetti positivi che quelli negativi.
3. Essermi fatto conoscere nell'altra sezione è stata un'esperienza.
4. I vostri soldi li investite come meglio credete, questo è ovvio.
5. Con 28 canali inutilizzati su 32, ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta
6. Credo, sinceramente, che se 2500€ per 18 canali sono troppi 200€ per 32 canali siano troppo pochi.
7. La ragione è vostra, buon divertimento.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 10:36   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Io non so cosa c'era dentro i quasi 2000€ della mia ex T14MZ so solo che un aereo ce l'ho schiantato per dei potenziometri difettosi, cosa che con la radio in questione ancora non è successo. Per la cronaca ad altri possessori della T14 è andata peggio con la radio finita in assistenza almeno tre volte per motivi differenti (potenziometri, scheda memoria, display).

1. Quanto alla competenza informatica... di nuovo parli di quello che non conosci... per usare questa radio un PC non serve, è una possibilità e non un obbligo, e chi dice che serve un PC di nuovo non sa di cosa parla.

2. Per quello che riguarda gli aspetti negativi: magari chi ce l'ha non ha ancora trovato aspetti negativi rilevanti (qualcuno minore è stato trovato ed è ben elencato nel thread della Taranis).

3. Quanto alla tua critica: tu stai facendo una critica a qualcosa che non conosci. Questo si chiama trolleggio. Onestamente non so dove vuoi andare a parare,,,,
Dopo esserti fatto stimare nella sezione modellismo ora vuoi farti conoscere nella sezione elettronica ?
1. Va bene.
2. Va bene.
3. Va bene.

Buon divertimento e buona promozione.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 10:55   #135 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Credo, sinceramente, che se 2500€ per 18 canali sono troppi 200€ per 32 canali siano troppo pochi.
Dopo questa tua affermazione, mi piacerebbe proprio capire, come tu valuti un prodotto elettronico e con quali criteri sei in grado di valutarne il rapporto q/p, per poi decretarne l acquisto o meno.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 11:21   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
1. Va bene.
2. Va bene.
3. Va bene.

Buon divertimento e buona promozione.
guarda che chi ha comprato questa radio nn s'è fatto abbindolare da nessuno perchè nessuno ha fatto nessun tipo di promozione; molto più semplicemente si è stradiscusso minuziosamente sul thread apposito della radio in questione e chi ha voluto seguire il dicorso l'ha seguito acquistando la radio come il sottoscritto che,per inciso, informatico non sono; mi pare di capire che trovi una discrepanza tra costo del prodotto(bassissimo) e potenzialità(altissime);immagina che il sw nn fosse open source ma fosse il classico closed source delle altre radio,immagina anche di aggiungere il costo di un case di design con bel pò di metallo......staremmo a parlare di una radio che potrebbe costare tranquillamente il triplo ma anche più , diciamo sui 600-700 euro e allora?? allora in quel caso la si può montare con più tranquillità su una turbina??...
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 11:40   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Se posso dire la mia, ho smesso di farmi seghe mentali sulla taranis, fino ad ora l'ho utilizzata parecchio e non mi ha mai dato un problema (come la mia radio precedente daltronde), vi posso solo dire che il prossimo modello che farà volare la taranis sarà uno yak54 30cc....
Ammetto anche che, dopo essermi abituato al sistema di programmazione di open-TX, pensare di passare ad un'altra radio mi viene da piangere
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 11:50   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
che Longflyer abbia evangelizzato parecchio sul forum, è un dato di fatto. Ma quando è così palese, è facile ponderare quanto scrive. Che poi, a far pubblicità a un prodotto di qualità, non è che si fa sto gran peccato

i contro della Taranis, ve li do io:

approccio ostico
manuale migliorabile
scarsa diffusione: con radio molto diffuse, qualcuno che ti da una mano a programmarla lo trovi più facilmente. ad oggi è così.
brutta
tempi di attesa oltre il ragionevole
offerta sensori telemetria ancora incompleta (o sono rimasto indietro?)
Romolo è antipaticisssimo
fa un po' "nerd", meno cool di tante altre
varie ed eventuali

i pro
funzioni pressoché infinite, anche "a la carte"
costo da radio a 7 canali
canali pressoché infiniti
costo riceventi abbordabile
varie ed eventuali
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 11:53   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
che Longflyer abbia evangelizzato parecchio sul forum, è un dato di fatto. Ma quando è così palese, è facile ponderare quanto scrive. Che poi, a far pubblicità a un prodotto di qualità, non è che si fa sto gran peccato

i contro della Taranis, ve li do io:

approccio ostico
manuale migliorabile
scarsa diffusione: con radio molto diffuse, qualcuno che ti da una mano a programmarla lo trovi più facilmente. ad oggi è così.
brutta
tempi di attesa oltre il ragionevole
offerta sensori telemetria ancora incompleta (o sono rimasto indietro?)
Romolo è antipaticisssimo
fa un po' "nerd", meno cool di tante altre
varie ed eventuali

i pro
funzioni pressoché infinite, anche "a la carte"
costo da radio a 7 canali
canali pressoché infiniti
costo riceventi abbordabile
varie ed eventuali
Romolo! adesso sei anche antipatico oltre che nerd! la prossima versione di open-TX autodistruggerà la radio e tutti i nostri modelli! .... senza parole!
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 11:58   #140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Lightbulb volumi, profitti, pricing, mercato

Ciao ai tanti
Mi piace scrivere quattro o cinque paragrafi oggi avendo letto questo scambio acceso su qualita', prezzi, potenzialita' di prodotto e valore aggiunto.
Solo per passione mi diverto a seguire alcuni aspetti dell'elettronica in quanto in un lavoro precedente ero molto inserito su questi temi.
Per conoscenza professionale invece posso insistere tanto anche oggi su temi di business reale, con dei risvolti talvolta molto cinici su sviluppo prodotto, marketing, politiche di prezzo.

Fino a poco tempo fa (prima dell'interessamento strategico dell'industria cinese nello stesso), il mondo RC e' stato servito da aziende specifiche (Jap, Ger, USA), ben radicate nella nicchia storica del modellismo (fatta di volumi ancora piccoli) che hanno sostenuto un modello di business consono tentando di massimizzare i profitti per ogni plausibile innovazione o "funzionalita" proposta, stagione dopo stagione, alla platea dei modellisti. L'ecosistema era quello e il modus operandi era quello.

L'attenzione rivoluzionaria di FrSky al mercato RC (per fare quello che si chiama in gergo "market shaping") e' stata di voler entrare, prepotentemente, offrendo un dispositivo hardware piuttosto completo (molti switch, molti canali, un link affidabile), senza invece creare una serie infinita di radio (la 6 canali, la 7 canali, la 8 canali, la 8 canali e mezzo... etc. etc.).
Piuttosto, forte appunto di essere la proprietaria del SUO protocollo di link a 2.4GHz (che sembra proprio essere di qualita' buona se non ottima), e della SUA capacita' di offrire a corredo riceventi telemetriche espandibili tramite bus e un sistema stesso di sensori per la telemetria, FrSky si e' concentrata sul ridurre il costo d'ingresso dei potenziali clienti per poter vivere nell'ecosistema "FrSky".

Ora, rimanendo sull'argomento "prezzo della radio", sono tentato a dire che una qualsiasi radio prezzata sui 1500 Euro e' una pura attivita' di creazione di valore attraverso una politica di pricing che non ricopre correttamente solo i costi dei componenti, i costi di produzione industriale e anche i costi di tutto lo sviluppo del prototipo, ma che insiste per puro marketing sull'assoluta esclusivita' del modello di punta, creando una sensazione di "Rolls Royce" delle radio (per intenderci). Questo in special modo quando la stessa azienda produttrice prevede che il modello di punta sia venduto in volumi assolutamente ridotti, solo a mo' di "gioiello".

Mettendo la Taranis invece ad un prezzo cosi' affrontabile, si puo' anche ipotizzare che la FrSky possa aver tentato di proporre ad una platea piu' larga possibile la sua radio per convogliare quasi tutti gli utenti verso il suo ecosistema, nel tempo piu' breve possibile.
Non potremo sapere se la FrSky stia vendendo quasi a prezzo di costo; oppure a prezzo sussidiato (dumping); oppure se ha pianificato un break even per rientrare delle sue spese totali solo dopo aver raggiunto volumi di vendita cumulati forse anche per 3 anni.
Non possiamo neanche sapere se tra 6 mesi i prezzi saranno modificati.
Quello che possiamo notare pero' e' che, in precedenza, il mondo RC e' stato affrontato dai fornitori di sistemi radio con estrema aggressivita' sui margini di profitto, che hanno portato anche ad un fisiologico limite all'espansione dell'hobby. L'RC e' caro e lo e' sempre stato.

Sembra che ad oggi l'evoluzione del mercato porti l'RC a diventare concretamente piu' economico, permettendo di moltiplicare per 10 il numero di appassionati: con il polistirolo; con la propulsione elettrica; con i link basati sulla fascia 2.4GHz; e nello specifico, con oggi la prima radio che non tenta di spillare soldi ai nuovi arrivati, ma che si propone come dispositivo atto a "fidelizzare" il cliente verso l'ecosistema FrSky. Una radio che potra' essere mantenuta dall'utente come unica radio (sembra quasi un sogno impossibile) durante diversi passi di crescita nell'hobby.

Insisto ancora una volta: non sottovalutate il fatto che il mercato RC viene affrontato adesso in maniera strategica dall'industria cinese (non parlo di james bond: parlo di oppurtunita' di profitto). La cina ha come imperativo di crescita di diventare produttrice qualificata in quanti piu' settori possibile, puntando sull'incremento di volumi. Questo interessamento industriale puo' forgiare il mondo RC verso una nuova dimensione di crescita, rendendolo un hobby molto piu' comune.

A prezzi comprensibili.
.Superfly. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze FrSky DF 2.4Ghz e FrSky DJT 2.4Ghz Xiao5 Radiocomandi 14 21 ottobre 16 23:44
Frsky Scamp Compro 2 22 maggio 13 23:31
FrSky Stanleyk Compro 3 18 maggio 13 16:19
Frsky alex79x Aeromodellismo 7 02 dicembre 10 20:51
frsky + telemetria cronoflyer Radiocomandi 0 16 agosto 10 22:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002