Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 11, 23:55   #61 (permalink)  Top

Data registr.: 28-11-2010
ciao elydoc sono contento x te e x me.... (finito il montaggio sto aspettando le batterie sono in viaggio)se mi puoi fornire i vari settaggi e consigli ti ringrazio.......
ciao
tuono57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 00:42   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di elydoc

Data registr.: 09-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tuono57 Visualizza messaggio
ciao elydoc sono contento x te e x me.... (finito il montaggio sto aspettando le batterie sono in viaggio)se mi puoi fornire i vari settaggi e consigli ti ringrazio.......
ciao
....eccomi, scusa il ritardo! Allora, per il momento ho impostato una curva del gas in Normal 0 - 50 - 55 - 60 - 70 con passo 30 40 50 75 100 e l'idle 70 65 55 65 70 (stesso passo) per prendere un po' di confidenza. Oggi si è puntualmente verificato l'inconveniente già da altri descritto si è cioè parzialmente sgranato l'accoppiamento corona-ingranaggio della puleggia della cinghia, ma me ne sono accorto ai primi sintomi: un sibilo caratteristico in fase di aumento di gas-passo. Sono atterrato indenne e, individuato il problema ( si verificava solo in una determinata posizione reciproca della corona-ingranaggio forse per una lieve ovalizzazione della stessa) vi ho posto rimedio ovalizzando sul margine anteriore le sedi e i fori delle viti del blocco supporto di coda sul telaio in modo da far affrontare maggiormente i denti di tali ingranaggi tramite un suo avanzamento in toto. Ho poi colto l'occasione per accorciare di qualche decimo di mm. il tubo di coda approfondendo in egual misura l'incisura di antirotazione, per detendere un po' la cinghia che lavorava troppo tesa: ora mi sembra OK, le prove le ho fatte senza pale ma credo che ci siamo. Inutile ribadire che le notizie reperite qui sul forum sono state un preziosissimo aiuto e mi hanno indotto a "drizzare le antenne" riguardo ai "bugs" di cui si era accennato. Un saluto a tutti.
Vecchio 16 gennaio 11, 23:21   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di elydoc

Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
....eccomi, scusa il ritardo! Allora, per il momento ho impostato una curva del gas in Normal 0 - 50 - 55 - 60 - 70 con passo 30 40 50 75 100 e l'idle 70 65 55 65 70 (stesso passo) per prendere un po' di confidenza. Oggi si è puntualmente verificato l'inconveniente già da altri descritto si è cioè parzialmente sgranato l'accoppiamento corona-ingranaggio della puleggia della cinghia, ma me ne sono accorto ai primi sintomi: un sibilo caratteristico in fase di aumento di gas-passo. Sono atterrato indenne e, individuato il problema ( si verificava solo in una determinata posizione reciproca della corona-ingranaggio forse per una lieve ovalizzazione della stessa) vi ho posto rimedio ovalizzando sul margine anteriore le sedi e i fori delle viti del blocco supporto di coda sul telaio in modo da far affrontare maggiormente i denti di tali ingranaggi tramite un suo avanzamento in toto. Ho poi colto l'occasione per accorciare di qualche decimo di mm. il tubo di coda approfondendo in egual misura l'incisura di antirotazione, per detendere un po' la cinghia che lavorava troppo tesa: ora mi sembra OK, le prove le ho fatte senza pale ma credo che ci siamo. Inutile ribadire che le notizie reperite qui sul forum sono state un preziosissimo aiuto e mi hanno indotto a "drizzare le antenne" riguardo ai "bugs" di cui si era accennato. Un saluto a tutti.
Modifiche OK! Oggi ho fatto 7-8 voli in un cielo azzurrissimo su un mare di nebbia: va veramente bene,.... tanto che ne ho ordinato un altro....si sa, questo hobby è una brutta bestia...!!
Vecchio 21 gennaio 11, 17:22   #64 (permalink)  Top

ciao di nuovo

batterie arrivate procediamo......... sto installando il co-pilot il manuale in italiano si trova?
saluti
Vecchio 23 gennaio 11, 02:55   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di elydoc

proseguo col mio aggiornamento: l'ely mi soddisfa, e non è solo un'opinione strettamente personale, ma condivisa da un amico mooolto più esperto di me che mi ha aiutato nel settaggio. oggi ho collaudato alcuni pacchi batterie appena arrivati,le Turnigy 2450 (una di queste appena montata non dava più corrente,ma comprimendola in un punto si ripristinava il contatto:aperta (tanto la garanzia....+ sp.sped.+attesa e sbattim.relativo= chi fa da sè fa per tre...),trovata una lamella NON saldata,(non dissaldata)ma solo accostata alla board di connessione! Ora ok, ma fosse successo in volo...!!Poi una 2650,giunta stranamente totalmente carica (4,2V/cella) da cui mi aspettavo almeno 7' di volo allegrotto: dopo neanche 5' l'ESC staccava e mi costringeva ad un atterraggio bruschetto,ma su terreno morbido.Ricaricata, si è puppata 2830 mAh, domani vedremo...prima o poi il looping lo farò....quando è verticale mi manca il coraggio di proseguire, Mr.sescot dice che i tempi sono maturi,ma io ho paura che per raccogliere i frutti si debba piantare!!!!
Vecchio 23 gennaio 11, 15:08   #66 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Alla fine non ho sentito nessuno dire,vola benissimo in idle up non batte ciglio.
Vola benissmo in Idle up non batte ciglio...
Non credo che chi sia portato al 3D acquisti un HK, l'ho visto e settato, l'ho visto in un volato tranquillo, è un'ottima macchina. Chi arriva da un hk450, da un blade 400, e vuole provare l'ebbrezza di un 500, qui non spende molto, arriva velocemente dalla germania, si comporta bene in volo, tutto con elettronica HK. Parlando di sicurezza, come sempre, ritengo che chi acquisti un HK non si senta pronto a volare in piazza duomo, quindi lo userà in spazi aperti, privi di umanità. Anche perchè, credo, prima dei problemi della macchina ci sono quelli dei pollici!
Comunque, in piazza duomo, non farei volare nemmemo un MSR.

PS Un Gyro Hk 401 resta un gyro da 12$, tiene la coda, ma, nei traversoni, sbacchetta un poco. A passare ad un GP750 c'è tempo, la differenza di prezzo è abnorme. Anche se, io uso praticamente solo GP750! Non sugli HK però!

PS del PS può capitare una lipo problematica, la spedizione è costosa ecc. Personalmente faccio sempre il conto costi/benefici e rischio una lipo difettosa (al banco, mai avuto problemi in volo) che riesco a sistemare e passare il pomeriggio a volare, che avere lipo "perfette" (ma comunque made in cina) e volare 6+6 minuti per il costo esagerato.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:49   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1969

Data registr.: 06-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Vola benissmo in Idle up non batte ciglio...
Non credo che chi sia portato al 3D acquisti un HK, l'ho visto e settato, l'ho visto in un volato tranquillo, è un'ottima macchina. Chi arriva da un hk450, da un blade 400, e vuole provare l'ebbrezza di un 500, qui non spende molto, arriva velocemente dalla germania, si comporta bene in volo, tutto con elettronica HK. Parlando di sicurezza, come sempre, ritengo che chi acquisti un HK non si senta pronto a volare in piazza duomo, quindi lo userà in spazi aperti, privi di umanità. Anche perchè, credo, prima dei problemi della macchina ci sono quelli dei pollici!
Comunque, in piazza duomo, non farei volare nemmemo un MSR.

PS Un Gyro Hk 401 resta un gyro da 12$, tiene la coda, ma, nei traversoni, sbacchetta un poco. A passare ad un GP750 c'è tempo, la differenza di prezzo è abnorme. Anche se, io uso praticamente solo GP750! Non sugli HK però!

PS del PS può capitare una lipo problematica, la spedizione è costosa ecc. Personalmente faccio sempre il conto costi/benefici e rischio una lipo difettosa (al banco, mai avuto problemi in volo) che riesco a sistemare e passare il pomeriggio a volare, che avere lipo "perfette" (ma comunque made in cina) e volare 6+6 minuti per il costo esagerato.
ciao, c'ero anch'io con Elydoc e Sescot e confermo che nel volato tranquillo non fa una piega. Mi sa che ne compro uno anch'io.........
Fabio1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 00:16   #68 (permalink)  Top

finito il montaggio

ciao a tutti finito il montaggio
allego foto
saluti
cosa ne pensate?
fatemi sapere
Icone allegate
Build Log - HK500CMT (clone Align T-rex 500 CF)-hk500cmt.jpg  
Vecchio 24 gennaio 11, 00:18   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Hai montato il carrello al contrario.....
Vecchio 24 gennaio 11, 00:22   #70 (permalink)  Top

grazie

molto attento...........
e piu esperto di me
sono un principiante
ciao
Rispondi

Bookmarks