Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 11, 13:32   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di elydoc

Data registr.: 09-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1969 Visualizza messaggio
ciao, c'ero anch'io con Elydoc e Sescot e confermo che nel volato tranquillo non fa una piega. Mi sa che ne compro uno anch'io.........
eh eh, ....contagiato??
Vecchio 24 gennaio 11, 18:56   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1969

Data registr.: 06-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
eh eh, ....contagiato??
sai com'e', l'appetito vien mangiando..
Fabio1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 01:53   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di elydoc

Citazione:
Originalmente inviato da tuono57 Visualizza messaggio
ciao a tutti finito il montaggio
allego foto
saluti
cosa ne pensate?
fatemi sapere
...a parte l'innocua svista del carrello,farei passare diversamente tutto il cablaggio,soprattutto proteggendolo dagli sfregamenti sul telaio che pelano i fili e stando lontano dal movimento delle squadrette e dei links (v.servo AIL o PITCH dx);poi non mi è chiaro quel filo bianco-rosso che corre sulla coda...dove va? Infine la batteria con i collegamenti all'insù..non hai difficoltà a posizionare la capottina? Ti allego qualche immagine,di scarsa qualità,di come ho cablato il mio,se può esserti d'aiuto.Buon collaudo!!Ciao
Icone allegate
Build Log - HK500CMT (clone Align T-rex 500 CF)-fotografie-0101.jpg   Build Log - HK500CMT (clone Align T-rex 500 CF)-fotografie-0102.jpg   Build Log - HK500CMT (clone Align T-rex 500 CF)-fotografie-0103.jpg  
Vecchio 25 gennaio 11, 02:15   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di elydoc

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1969 Visualizza messaggio
ciao, c'ero anch'io con Elydoc e Sescot e confermo che nel volato tranquillo non fa una piega. Mi sa che ne compro uno anch'io.........
...sono più che convinto che in mani giuste, loopings tonneaux rovesci etc.li farebbe no problem
Vecchio 25 gennaio 11, 13:52   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1969

Data registr.: 06-03-2009
Citazione:
...sono più che convinto che in mani giuste, loopings tonneaux rovesci etc.li farebbe no problem
io "purtoppo" non sono ancora in grado di testarlo a questo livello. con il simulatore sono una scheggia e riesce tutto, al campo invece mi blocco e non mi fido...
tornando comunque alla qualita' dell'elicottero direi che mi ha dato un'impressione di robustezza e stabilita' elevata per cui credo anch'io che un volo piu' "allegro" dovrebbe reggerlo senza patire troppo.
ciao
Fabio1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 23:35   #76 (permalink)  Top

Data registr.: 28-11-2010
di nuovo grazie a TUTTI

Citazione:
...a parte l'innocua svista del carrello,farei passare diversamente tutto il cablaggio,soprattutto proteggendolo dagli sfregamenti sul telaio che pelano i fili e stando lontano dal movimento delle squadrette e dei links (v.servo AIL o PITCH dx);poi non mi è chiaro quel filo bianco-rosso che corre sulla coda...dove va? Infine la batteria con i collegamenti all'insù..non hai difficoltà a posizionare la capottina? Ti allego qualche immagine,di scarsa qualità,di come ho cablato il mio,se può esserti d'aiuto.Buon collaudo!!Ciao
Grazie a ELYDOC-FABIO1969-SESCOT-STENE75-e a tutti gli altri che fanno parte del forum o faranno parte

La foto fatta e solamente un avvicinamento al settaggio finale, seguiranno modifiche e altre foto (che spero verranno commentate) x il collaudo ci vorrà del tempo ancora.
Sono sempre a prove radio e movimento ciclico, settaggio co-pilot e altro, ancora da mettere il frenafiletti.........sono PRINCIPIANTE.
Le foto di altri ely fanno molto piacere per capire i vari assemblaggi e cablaggi.

X elydoc: il filo bianco e rosso è del sensore (infrarosso)del co-pilot.
saluti
ps: il carrello e stato girato
tuono57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 00:23   #77 (permalink)  Top

Data registr.: 28-11-2010
ancora foto

ancora foto

ps:siamo ancora in fase collaudo co-pilot (sembra funzi tutto a dovere)

saluti
Icone allegate
Build Log - HK500CMT (clone Align T-rex 500 CF)-avionics-br.jpg   Build Log - HK500CMT (clone Align T-rex 500 CF)-irnet-br.jpg   Build Log - HK500CMT (clone Align T-rex 500 CF)-main-br.jpg   Build Log - HK500CMT (clone Align T-rex 500 CF)-vert-br.jpg  
tuono57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 00:24   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di elydoc

Citazione:
Originalmente inviato da tuono57 Visualizza messaggio
Grazie a ELYDOC-FABIO1969-SESCOT-STENE75-e a tutti gli altri che fanno parte del forum o faranno parte

La foto fatta e solamente un avvicinamento al settaggio finale, seguiranno modifiche e altre foto (che spero verranno commentate) x il collaudo ci vorrà del tempo ancora.
Sono sempre a prove radio e movimento ciclico, settaggio co-pilot e altro, ancora da mettere il frenafiletti.........sono PRINCIPIANTE.
Le foto di altri ely fanno molto piacere per capire i vari assemblaggi e cablaggi.

X elydoc: il filo bianco e rosso è del sensore (infrarosso)del co-pilot.
saluti
ps: il carrello e stato girato
Ok, non conosco questo apparato di stabilizzazione (sono andato a vedermelo sul tubo) perchè non li ho mai utilizzati in generale;comunque, a questo punto,è giusto settare il tutto con precisione, ma è fondamentale "lanciarsi"senza timori reverenziali, magari assistito da un amico pilota esperto che ti possa infondere quella sicurezza in più che non guasta: ma devi alzarlo e cominciare l'avventura!Poi, i passi successivi ti renderai tu stesso conto che non sono così impossibili.
Vecchio 26 gennaio 11, 11:53   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Avete trovato problemi con pezzi della testa/coda che si spanano quando mettete le viti? Oppure sono belli resistenti?
Vecchio 26 gennaio 11, 16:35   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di elydoc

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Avete trovato problemi con pezzi della testa/coda che si spanano quando mettete le viti? Oppure sono belli resistenti?
Nessun problema, sempre se si usano utensili DOC Per smontare la testa dall'albero ( per settarlo) ho dovuto scaldare il la vite passante per far mollare il frenafiletti...
Rispondi

Bookmarks