Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 11, 00:42   #62 (permalink)  Top
elydoc
User

L'avatar di elydoc

Data registr.: 09-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tuono57 Visualizza messaggio
ciao elydoc sono contento x te e x me.... (finito il montaggio sto aspettando le batterie sono in viaggio)se mi puoi fornire i vari settaggi e consigli ti ringrazio.......
ciao
....eccomi, scusa il ritardo! Allora, per il momento ho impostato una curva del gas in Normal 0 - 50 - 55 - 60 - 70 con passo 30 40 50 75 100 e l'idle 70 65 55 65 70 (stesso passo) per prendere un po' di confidenza. Oggi si è puntualmente verificato l'inconveniente già da altri descritto si è cioè parzialmente sgranato l'accoppiamento corona-ingranaggio della puleggia della cinghia, ma me ne sono accorto ai primi sintomi: un sibilo caratteristico in fase di aumento di gas-passo. Sono atterrato indenne e, individuato il problema ( si verificava solo in una determinata posizione reciproca della corona-ingranaggio forse per una lieve ovalizzazione della stessa) vi ho posto rimedio ovalizzando sul margine anteriore le sedi e i fori delle viti del blocco supporto di coda sul telaio in modo da far affrontare maggiormente i denti di tali ingranaggi tramite un suo avanzamento in toto. Ho poi colto l'occasione per accorciare di qualche decimo di mm. il tubo di coda approfondendo in egual misura l'incisura di antirotazione, per detendere un po' la cinghia che lavorava troppo tesa: ora mi sembra OK, le prove le ho fatte senza pale ma credo che ci siamo. Inutile ribadire che le notizie reperite qui sul forum sono state un preziosissimo aiuto e mi hanno indotto a "drizzare le antenne" riguardo ai "bugs" di cui si era accennato. Un saluto a tutti.