Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 10, 12:33   #2671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Amici, vi parlo da elettronico.
Se ci sono saldature fredde non c'è resina, silicone, colla o altro intervento additivo che risolva il problema. L'unica è ripassare le saldature con un saldatore adatto a componenti SMD.
NON fatelo da soli se non avete un saldatore adatto. La probabilità di fare corto circuiti è molto elevata se la punta saldante è inadatta.

Willy.
ok, però era inteso come prevenzione....nel senso di irrobustire per evitare che i crash stortando la scheda danneggino le saldature....
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 19:48   #2672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
raga' ho bisogno di aiuto, nonostante che sul telecomando e' disattivata la funzione full, il servo di sinistra, guardando da dietro, si attiva da solo quando do il comando di far avanzare l'ely. Siccome volo esclusivamente in casa, l'elicotterino prende una velocita' impressionante e punta il muso in basso verso sinistra guardando sempre da dietro. Come si disattiva sto maledetto dual rate?
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 20:13   #2673 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Arrow

Più che una saldatura fredda mi sembrerebbero molteplici, magari c'è davvero una partita fallata, (per info l'ho preso da helipal)... come detto, per ora sono a terra ed aspetto sia un bnf da rc.now che la nuova 4 in 1 sempre da helipal (se ha saldature fredde pure questa glie la tiro).
HO notato che dalle parti dei led ed in generale nella zona tra i due servi c'è come una ossidazione bianca... segno di saldature fredde? (oh, non ci capisco nulla di saldature eh! scusate)

Domanda provocatoria: ma qualcuno di voi ha mai provato il cb100 walkera? differenze rispetto il NE pro II?


bene valete

S.
sentrydrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 22:51   #2674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
ho trovato il Merlin90 a 105 chiavi in mano, in Italia

dove me lo trovate a meno ?

o anche il N.E. o lo Scorpio, fa lo stesso

un'altra domanda: sapete se il Merlin ha vari colori?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 23:02   #2675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ho trovato il Merlin90 a 105 chiavi in mano, in Italia

dove me lo trovate a meno ?

o anche il N.E. o lo Scorpio, fa lo stesso

un'altra domanda: sapete se il Merlin ha vari colori?
il merlin mi risulta solo nero, ti mando un PVT
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 23:13   #2676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da sentrydrone Visualizza messaggio
...
HO notato che dalle parti dei led ed in generale nella zona tra i due servi c'è come una ossidazione bianca... segno di saldature fredde? (oh, non ci capisco nulla di saldature eh! scusate)
...
bene valete

S.
Certo, buon segno non è. Le saldature fredde le riconosci perché lo stagno non è lucido e liscio ma opaco e, talvolta, rugoso. Inoltre potrebbe essercene poco. La saldatura fredda, la maggior parte delle volte, è invisibile . L'ossidazione bianca potrebbe essere un residuo del lavaggio. Potrebbe dare fastidio al microcontrollore e farlo saltuariamente "impazzire".
NON lavare con alcool: fa più male che bene. Se proprio vuoi provare, prima di buttarla, acqua, sapone e vecchio spazzolino da denti. Però non bagnare i potenziometri dei servi. Se li bagni, poi asciugali con una bomboletta di aria compressa e asciugare vicino (NON sopra) a un termosifone o col phon a temperatura bassa.

Ciao,
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 05:02   #2677 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 160
ragazzi ho bisogno di un aiuto, ho preso il solo pro da hobbocity (vesione senza radio visto che possedevo il colibri rc system ,mentre stavo cercando di fare il bilding la radio e rimasta improvvisamente con le tre barrette sullo schermo come posso risolvere?
kramer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 08:01   #2678 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kramer Visualizza messaggio
ragazzi ho bisogno di un aiuto, ho preso il solo pro da hobbocity (vesione senza radio visto che possedevo il colibri rc system ,mentre stavo cercando di fare il bilding la radio e rimasta improvvisamente con le tre barrette sullo schermo come posso risolvere?
Segui il metodo descritto in questo video per sbloccare la radio.
Ciao.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 14:09   #2679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 160
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Segui il metodo descritto in questo video per sbloccare la radio.
Ciao.

grazie, problema risolto ci stavo impazzendo.
kramer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 15:00   #2680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Caricare le batterie dell'e-Flite mSR col carichino del Nine Eagle Solo PRO

Salute a tutti!

Innanzitutto ringrazio baracca1 per avermi dato i primi rudimenti per l'utilizzo di questi zanzarini (e per avermi venduto il suo).

Inizio a dare il mio primo contributo al thread con mandarvi le foto della semplicissima modifica al carichino standard 220V per poter caricare le più capaci batterie dell'mSR.
È ovvio che il canale dove ho aggiunto il connettore esterno può caricare una sola batteria per volta.

Il connettore per l'mSR lo potete acquistare QUI.

A breve vi invio le foto della radio modificata per andare in MODO 3 (o 4 se la giri) con anche i trim invertiti.
Ciao,
Willy.
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-solo-pro-charger-msr-battery-adapter-pcb.jpg   nine eagle solo pro I-2-solo-pro-charger-msr-battery-adapter-outside.jpg  
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002