Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 10, 19:41   #2661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
ah! miscredenti!!!! sono mesi che vi dico che fuori dà il meglio di sè!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 23:32   #2662 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
secondo voi il solo pro 2 è meglio del msr? Eventualmente dove lo posso comprare?
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 00:01   #2663 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
secondo voi il solo pro 2 è meglio del msr? Eventualmente dove lo posso comprare?
Secondo me non si può dire quale sia meglio in assoluto. Hanno pro e contro.
Il Solo PRO costa meno, ha una buona radio, è veloce e molto autostabile, ma pecca un po' nella precisione e nella progressività del ciclico. Può essere pilotato solo con al sua radio.

L'mSR costa di più, in versione rtf ha una radio un po' giocattolosa e se pilotato in modo allegro è molto più difficile da usare, ma è molto versatile, dotato di performances incredibili per le dimensioni, ma sa anche stare calmo e docile come un coassialino cinese. Può essere pilotato con qualunque radio che adotti il sistema Spektrum DSM2.

Io aspetterei. A breve dovrebbe uscire un terzo attore che dovrebbe collocarsi tra i due, ed è il Nine Eagles BRAVO SX.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 09:55   #2664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Io aspetterei. A breve dovrebbe uscire un terzo attore che dovrebbe collocarsi tra i due, ed è il Nine Eagles BRAVO SX.
ed allo stesso prezzo del pro per la gioia dei nostri potafogli
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 17:54   #2665 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Presentazione e imprecazioni.

Ave tutti, ho comprato il solo pro (seconda versione) qualche settimana fa, il motivo è un ritorno al vecchio amore, ma avendo in casa modelli che non sono in grado di pilotare (4#3 prima serie, esky king 2 ecc) ed avendo letto molto bene di questo modello ho voluto provare.
Considerato il fatto che pur essendo molto sciolto con i coassiali sono una segaccia malefica con i monorotore, devo dire che il solo pro è facile, oserei dire facilissimo, in 5-6 voli sono in grado di farlo svolacchiare senza quasi mai schiantarlo in una stanza 6x4 con i comandi al 100%...
..Ecco... QUASI mai schiantare, perchè alcuni crash li ha fatti, e quello che mi ha stupito è stato che le conseguenze sono state completamente diverse da quelle da voi descritte (almeno sino a pag. 117...!) Ovvero, il primo problema è stato che la luce blu non andava più.. poi il motorino di coda ha cominciato a non compensare bene, infine il servo di dx (il cabra/picchia per capirsi) è andato a fondo corsa. Dopo attenti studi ho scoperto che è un discorso di falsi contatti!! infatti piegando (proprio con le dita intendo) in modo opportuno la 4 in 1, tutto tornava a posto!!!
chiaramente il successivo botto ha dato il colpo di grazia... ora sono in attesa della 4 in 1... già spedita...

Quello che mi chiedevo.. non è possibile isolare oppure ricoprire di resina la 4 in 1 almeno dal lato anteriore, onde aiutare strutturalmente il pezzo? Controindicazioni?

per ora vi saluto.

S
sentrydrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 18:21   #2666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
non credo ce ne si bisogno, il mio free spirit(il coassiale) è caduto da un secondo piano una volta, non si ruppe nulla()... probabilmente avevi una sldatura fredda,e i crash hanno dto il colpo di grazia, quindi un caso isolato...poi c'è da dire che nei crash, soprattutto quelli frontali, la capottina assorbe egregiamente gli urti, e lo stesso vale per i pattini...
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 11:57   #2667 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
ah! miscredenti!!!! sono mesi che vi dico che fuori dà il meglio di sè!
e per chi non è tanto pratico mi sa che iniziare da subito fuori in un bel prato si risparmiano anche parecchie collisioni con mobili, librerie, pareti....
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 12:06   #2668 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da sentrydrone Visualizza messaggio
Ave tutti, ho comprato il solo pro (seconda versione) qualche settimana fa, il motivo è un ritorno al vecchio amore, ma avendo in casa modelli che non sono in grado di pilotare (4#3 prima serie, esky king 2 ecc) ed avendo letto molto bene di questo modello ho voluto provare.
Considerato il fatto che pur essendo molto sciolto con i coassiali sono una segaccia malefica con i monorotore, devo dire che il solo pro è facile, oserei dire facilissimo, in 5-6 voli sono in grado di farlo svolacchiare senza quasi mai schiantarlo in una stanza 6x4 con i comandi al 100%...
..Ecco... QUASI mai schiantare, perchè alcuni crash li ha fatti, e quello che mi ha stupito è stato che le conseguenze sono state completamente diverse da quelle da voi descritte (almeno sino a pag. 117...!) Ovvero, il primo problema è stato che la luce blu non andava più.. poi il motorino di coda ha cominciato a non compensare bene, infine il servo di dx (il cabra/picchia per capirsi) è andato a fondo corsa. Dopo attenti studi ho scoperto che è un discorso di falsi contatti!! infatti piegando (proprio con le dita intendo) in modo opportuno la 4 in 1, tutto tornava a posto!!!
chiaramente il successivo botto ha dato il colpo di grazia... ora sono in attesa della 4 in 1... già spedita...

Quello che mi chiedevo.. non è possibile isolare oppure ricoprire di resina la 4 in 1 almeno dal lato anteriore, onde aiutare strutturalmente il pezzo? Controindicazioni?

per ora vi saluto.

S

anche a me è successa la stessa cosa!, prima il led blu spento e poi il servo impreciso; era colpa delle saldature di uno dei chip...
un amico 'elettronico' mi ha ripassato le saldature ed è tornato aposto ma è un operazione difficile bisogna essere abituati a saldare smd....

in effetti resinare la scheda potrebbe non essere una cattiva idea! o magari è stata una partita di schede con difetti di saldatura anche se devo dire che di botte il mio ne ha prese, mi è anche precipitato sull'asfalto dal primo piano
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 12:18   #2669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Saldature fredde

Amici, vi parlo da elettronico.
Se ci sono saldature fredde non c'è resina, silicone, colla o altro intervento additivo che risolva il problema. L'unica è ripassare le saldature con un saldatore adatto a componenti SMD.
NON fatelo da soli se non avete un saldatore adatto. La probabilità di fare corto circuiti è molto elevata se la punta saldante è inadatta.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 12:26   #2670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da fumir Visualizza messaggio
anche a me è successa la stessa cosa!, prima il led blu spento e poi il servo impreciso; era colpa delle saldature di uno dei chip...
un amico 'elettronico' mi ha ripassato le saldature ed è tornato aposto ma è un operazione difficile bisogna essere abituati a saldare smd....

in effetti resinare la scheda potrebbe non essere una cattiva idea! o magari è stata una partita di schede con difetti di saldatura anche se devo dire che di botte il mio ne ha prese, mi è anche precipitato sull'asfalto dal primo piano

Un buon sistema è incollare sulla parte interna della canopy una strisciolina di spugna tipo parafreddo, essendo interposta tra la canopy e la 4in1 smorza i colpi...

Ragazzi se a qualcuno interessa ne vendo uno come nuovo ultima versione completo di Tx,carichino 220v e ricambi in busta .. messaggiatemi...


ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002