Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 14, 22:58   #7071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Buddy mi dispiace dell'accaduto.

Oggi è arrivato il kit, anche se sono in piedi dalle 6.00 di questa mattina stasera ho cambiato il telaio, installato il nuovo servo e completato il montaggio.

Mi manca sistemare un pochino il layout dei cavi e fare il livellamento del piatto seguendo l'ottima guida postata tempo fa da Ken ma nn ho resistito e 1 minuto con una lipo non perfettamente carica l'ho fatto.

!° notizia funziona con una lipo sola 2° notizia sembra andare bene .

Se domani riesco sistemo il setup e poi vedo con le batterie quanti minuti si volano.

Ciao a tutti.
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 23:29   #7072 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
ragazzi qualcuno a qualche consiglio su come agiustare un 3in1 che non binda più?
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 23:41   #7073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ecco cosa fa il Nano che mi ha venduto xxxxxxxxx, mi dovrò sorbire un'esborso di denaro di 54 euro(oltre ai soldi che gli ho gia dato per il materiale che mi ha venduto ) perchè lui se ne lava le mani dicendomi che sono affari miei. lo sconsiglio a tutti come venditore, state attenti... mi ha detto che era spompo per le lipo e per il motore di coda che ormai aveva molti voli ed era andato....altrochè....era la centralina andata...

comunque, lasciamo perdere sta storia tanto ho capito che "per il momento" devo arrangiarmi e pagarmiio il tutto...

ricapitolando:
-con batterie nuove lo fa
-anche toccando i cavi alimentazione non succede niente, o meglio, lo fa anche se non tocco niente o lo fa in ritardo rispetto ai miei movimenti, quindi anche qui direi che non sono i cavi ne il connettore.
mi rimane da pensare solo alla centralina andata.se la centralina è messa così non oso immaginare i servi.....
cosa ne pensate?ne compro un'altra?

Nano cpx problema - YouTube
Ciao....

ti posso dire come ho scritto qualche pagina fa che il componente davvero debole di questo modello...(e per debole intendo anche fallato dalla nascita, comprato nuovo, primo volo o secondo) è la centralina 3 in 1 della eflite. il mio faceva la stessa cosa appena tolto dalla scatola, bindato, alzato in hovering e atterrato appena appena bruscamente. Causa?? uno dei connettori servo sulla piastra (il servo di sinistra per intenderci) ...appena toccato si è rivelato dissaldato!

Ho comprato una nuova piastra da ckado perchè a saldare parti così piccole non ci provo neanche.... Risultato..ora sono a più di 30 voli con 5 o 6 crash belli importanti (rovesci in casa conclusi sbattendo su tutti gli spigoli di tavoli e sedie) e il nano è ancora perfetto.

Il difetto era su centralina nuova che all'apparenza era ben saldata ma in realtà presentava una piccola crepa nello stgno del connettore servo appunto. Questo mandava in tilt tutto.

Purtroppo come hanno già detto in molti il vero punto debole (l'unico forse) di questo modello è la piastra. Va davvero a fortuna.

Certo è che chi lo vende fallato potrebbe accollarsi la spesa del difetto e rimandarla alla casa madre come componente difettoso....
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 00:42   #7074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
anche al mio morì la rx, dopo un leggero urto su una parete e caduta su un tappeto... cominció un evidente falso contatto che non riuscii mai a individuare e dovetti cambiarla. con la nuova mille crash ma funziona ancora....


S4 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 18:48   #7075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Buddy mi dispiace dell'accaduto.

Oggi è arrivato il kit, anche se sono in piedi dalle 6.00 di questa mattina stasera ho cambiato il telaio, installato il nuovo servo e completato il montaggio.

Mi manca sistemare un pochino il layout dei cavi e fare il livellamento del piatto seguendo l'ottima guida postata tempo fa da Ken ma nn ho resistito e 1 minuto con una lipo non perfettamente carica l'ho fatto.

!° notizia funziona con una lipo sola 2° notizia sembra andare bene .

Se domani riesco sistemo il setup e poi vedo con le batterie quanti minuti si volano.

Ciao a tutti.
Azz lo hai ordinato dopo e ti è arrivato prima ma tu li hai il postino più veloce
Facci sapere ciao.
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 18:59   #7076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Azz lo hai ordinato dopo e ti è arrivato prima ma tu li hai il postino più veloce
Facci sapere ciao.
Queste poste italiane...una tragedia.

A me li ha spediti il 20 di Gennaio, arrivati a Milano il 22 Gennaio....dopodiché...buio pesto.
Nel dove quando delle poste ilaliane mi dice codice raccomandata non ancora registrato....a voi invece come procede ?

Sempre più preoccupato....du palle.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 19:11   #7077 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ohi ragazzi, ma la volete finire con i patemi da spedizione?!?
Immaginate chi cerca delle informazioni su un modello e deve sorbirsi decine di post di tracking, di menate sul capodanno cinese e cose simili.

Sono argomenti off topic, se proprio volete parlarne la sezione adatta è questa:

Discussioni Off Topic - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 19:33   #7078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Atomas...hai ragione, ma le discussioni ad alto numero di OT sono ben altre...vedi V911 et similia.

Qua invece, se ogni tanto ci scappa un OT non mi sembra una tragedia, a fronte di tante informazioni ad alto contenuto tecnico...altrimenti finiamo di respirare. (imho)

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 19:59   #7079 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Il mio è un avviso e come tale va interpretato, non è un cazziatone.

Leggi qui:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4134750
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 20:45   #7080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Azz lo hai ordinato dopo e ti è arrivato prima ma tu li hai il postino più veloce
Facci sapere ciao.
E solo questione di c....o, il postino passa quando vuole .

Oggi sono riuscito solo a provare una lipo devo sistemare cavi e setup ma volevo vedere se le turnigy tenevano i 4 minuti di volato e lo fanno.

Ho cambiato anche lo swash con uno in alluminio e le pale con delle lynx e l'ely è molto più stabile.

Il motore: sicuramente rispetto al mild HKRC alimentato a 2p ha bisogno di una impostazione del thr più alta, al 70% con botta di passo si siede un pochino all'80% frulla meglio e non si siede.
Sappiate che io faccio solo volato, no flip ecc. e l'esperienza è quella che è.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002