01 febbraio 14, 23:27 | #7091 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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A quanto pare le saldature dei cavi di alimentazione sono fatte a caxxo di cane...per cui credo che tocca liberare l'esc dal suo involucro di plastica e risaldare meglio. ....alla faccia del plug & play.
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02 febbraio 14, 01:34 | #7092 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
Messaggi: 365
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Allora in poche parole il tallone d'Achille dell'esc come oramai è noto sono i cavi di alimentazione che sembrano incollati con lo sputo.la blade poteva impiegare del personale piu qualificato...sembra li abbia saldati tutti io questi esc.cmq il controlle è un esc 10A che vendono sul sito helipartdirect.la curiosità che avevo era funzionerà?quanto pare fin ora e piu resistente e preciso nelle accelerazioni..la coda lavora meglio ma se non si affonda troppo con il gas anche perche TROPPA POTENZA.durata 5 minuti di volo.ragazzi occhio non fate troppe lipo un dietro l'altra perché il motore tail e subito soggetto a surriscaldamenti e malfunzionamenti. .poi cmq una lipo e 2 minuti di pausa basta per non raffreddare i pollici.cmq il motore inrunner lavora molto bene!!rifacendo le saldature sul esc blade funziona ma tende cmq a staccarsi nuovamente..il cavi sono un po scadenti rispetto a quelli che vi ho postato nell'ultima foto.spero di essere stato piu chiaro. Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
02 febbraio 14, 09:31 | #7093 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
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Sono Andrea Vavassori, titolare del negozio Modelberg che a quanto pare ha "deluso" le sue aspettative. Voglio approfittare dell' occasione che mi offre per spiegare un po' meglio la sua frase "i ricambi dei giocattoli si comperano solo nei negozi di giocattoli" che secondo lei le e' stata comunicata nel nostro negozio. Quando nel nostro negozio capita una persona che cerca un ricambio per un elicottero giocattolo che non ha acquistato da noi, facciamo SEMPRE il possibile per dare una mano. Il problema, ed e' il problema del 98% dei casi che ci vediamo arrivare, e' che l' elicottero che ci viene portato ci e' perfettamente sconosciuto, non abbiamo nemmeno la piu' pallida idea di chi lo importi e lo commercializzi, e quindi siamo costretti a fermarci immediatamente perche' non e' e non sara' mai possibile per noi trovare i ricambi originali e fare una riparazione a regola d' arte (o semplicemente una riparazione che possa chiamarsi tale), che per noi e' la regola da cui non ci scostiamo. In un settore merceologico come questo, dove ci sono dozzine di DITTE e migliaia di MODELLI, entrambi che nascono e muoiono nel giro di breve tempo, e' impossibile avere la ricambistica di altre ditte diverse da quelle con cui noi stessi abbiamo deciso di lavorare. Vuoi perche' non sappiamo come trovare i distributori, vuoi perche' assistono solo i loro clienti della vendita regolare degli elicotteri, vuoi perche' loro stessi (e sono la stragrande maggioranza) non fanno proprio una fornitura della ricambistica. Per questo motivo, che quindi creerebbe un enorme fastidio per il CLIENTE (non per noi) che, qualora tentassimo di ripararlo con materiali non adatti, si ritroverebbe un prodotto che non funziona piu' come prima, che richiede ulteriori tentativi di riparazione, viaggi al negozio, arrabbiature con il negoziante che non e' in grado di sistemare le cose come dovrebbe (mi creda, dico queste cose con cognizione di causa, per esperienze dirette spesso conclusesi con notevoli esborsi per noi), invitiamo gentilmente TUTTI, nel loro interesse a risparmiare tempo e soldi e a garantirsi la riparazione, a rivolgersi a chi ha venduto a loro il prodotto, che proprio IN QUANTO TALE sa benissimo dove lo ha acquistato e quindi dove reperire i ricambi, e comunque SA o DEVE SAPERE, qualora questo servizio non lo faccia lui, l' indirizzo del centro di assistenza a cui rivolgersi. Simili episodi si verificano con frequenza impressionante nei giorni immediatamente successivi alle festivita', con "processioni" di 20-30 persone al giorno, e la cosa peggiore che ci capita e' la persona che arriva con l' elicotterino che chiede, legittimamente dal suo punto di vista, assistenza con prontezza e immediatezza perche', cito, "il centro commerciale/toys center/vattelapesca mi ha assicurato che avrei trovato i ricambi al negozio di modellismo". A questo punto, dopo una giornata passata a spiegare il perche' e il percome non siamo in grado di assistere anche se lo vorremmo, ci puo' anche scappare la frase sbrigativa che riassume il concetto per cui noi assistiamo i nostri prodotti e altri assistono i loro e le cose non si riescono a mescolare. Se lei ha sentito una frase di questo tipo e ne ha ricavato una cattiva impressione, me ne scuso senz' altro con lei. D' altra parte mi spiace di trovarmi di fronte a tante vittime dell' arroganza altrui (il centro commerciale che vende quello che vuole anche in barba al Codice di Consumo, tanto ci sono sempre i piccoli a cui scaricare le conseguenze indesiderate della propria vendita...) che peraltro sono comunque destinato a non acquisirmi come nuovi clienti, e questo per due motivi: o perche' non gli riparo l' elicotterino, o perche' tentando di ripararlo gli causo un danno ancora piu' grave. E' certamente vero che nel nostro negozio sono presenti diversi modelli di elicotteri giocattolo. E' un articolo che ci viene richiesto e quindi lo forniamo. Come tutti i prodotti che trattiamo, scegliamo i fornitori di comprovata serieta', ci assicuriamo della costante e certa fornitura di parti di ricambio, e li vendiamo alla nostra clientela, che puo' tornare in qualsiasi momento con il modello danneggiato e con la certezza di riottenerlo in perfette condizioni di funzionamento dopo la riparazione. Se tutti i negozianti facessero cosi' (e, mi creda, non e' perche' lo dico io per farmi bello, ma perche' dovrebbe essere una regola basilare per qualsiasi attivita' commerciale degna di chiamarsi tale), il problema che l' ha portata nel nostro negozio non sarebbe mai esistito, e lei non avrebbe avuto alcun motivo di lamentela verso chicchessia. Mi auguro che, scrivendo questo, possa essere di aiuto a capire alcune cose forse non immediatamente ovvie. | |
02 febbraio 14, 10:13 | #7094 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Buondì Io credo che chiunque di noi che minimamente conosce gli elimodelli sia ben consapevole di quello che lei ha scritto . Certo spiegarlo e ' cosa saggia ma dovrebbe essere inutile in un forum di modellismo . La mia non è certo una critica ma un semplice constatare che in ogni campo i luoghi comuni spesso possono portare ad incomprensioni . Saluti
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
02 febbraio 14, 10:21 | #7095 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
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@Falco-F8L ...ma la domanda sorge spontanea...."Tutto questo papiro (per alcuni versi sacrosanto), cosa centra nella discussione ufficiale sul Blade Nano CPX ?". Non vorrei che chi leggesse il suo intervento, pensasse che il Nano è un modello giocattolo. Per cui mi dispiace ma l'ho segnalato come spam ai moderatori.
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02 febbraio 14, 11:27 | #7096 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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02 febbraio 14, 11:33 | #7097 (permalink) Top |
User | Aaaaaaaa ecco..... grazie! ora mi sento meno sfigato!! Ora vedo che fare...perchè l'esc è proprio partito... il motore è sano (spero)
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02 febbraio 14, 11:40 | #7098 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie per l'approfondimento, tu ti riferisci a questo vero? Nano CP X : Oversky - 10 Amp Brushless ESC Plug N Play for Blade Nano CPX - Model : OVRNCPX-10A - BLADE NANO CPX Questo q.no l'ha provato? WWO-ESC-NANO10A:XP 10A for Upgrading E-Flite Blade Nano CP X to Brushless costa un po meno ed è disponibile...quasi quasi lo provo...
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02 febbraio 14, 11:41 | #7099 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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02 febbraio 14, 11:43 | #7100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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ciao
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