11 dicembre 13, 17:15 | #6571 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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è un pò debole di collettivo, tutto qui
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
11 dicembre 13, 17:30 | #6572 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
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Ok, io ho altri elicotteri, piccoli come il Wl 911 e un E-Rix 250 Jamara, volo da circa 2 anni, son partito 3 anni fa con 3 micro cinesi a 2 CH, poi son passato al coassiale a 3CH poi il resto, so quali sono le manovre base, quelli li so volare bene, ho anche l'Hubsan X4. Non è che sono completamente ignorante , quindi pratica di hovering, volo frontale, laterale, giri a 8, cerchi, anche col muso o la coda che puntano alla trasmittente etc, recuperare il Wl 911 quando va in paranoia con la flybar che non recupera, recuperare l'heli quando c'è troppo vento, so decollare in spazi ristrettissimi anche con effetto suolo, li so fare. So manovrarli all'indietro o lateralmente, cioè ipotizzando che quello sia il senso di marcia e camminando con loro. Ho modificato di un 20% la canopy del 911 rendendolo più leggero e più reattivo. Chiaro, il passo variabile è tutto un altro pianeta, però non parto da zero, ecco. Avevo già letto qualcosa sulla rete, mi son passati molti video di training sul Tubo. Però sul passo variabile, rc, non avevo ancora trovato niente. So quindi il principio di funzionamento di un elicottero. Leggerò certamente la guida, certo che sarà un piacere, grazie. Quindi per far partire il Blade, il trim a zero e leva a metà, giusto? Grazie anche per le info sulle Li-Po, si lo sapevo, sia per teoria che esperienza pratica.
__________________ v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10 | |
11 dicembre 13, 17:49 | #6573 (permalink) Top |
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Prendi l'elicottero, metti throttle hold, trova la posizione per cui le pale sono a passo nullo (perpendicolari all'asse). Quella è la posizione di partenza, sempre che la curva di pitch della modalità hold coincida con quella a hold disattivato (normal o idle up).
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11 dicembre 13, 17:54 | #6574 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2013
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Ho visto gli elicotteri di cui parli, diciamo che stai seguendo tutti i passi tecnologici dal giocattolo cinese all'elicottero da modellista. Strada un po' costosa, tieni conto che questo è il primo elicottero che si può non chiamare giocattolo, infatti le tue difficoltà lo evidenziano.
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11 dicembre 13, 19:17 | #6575 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
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Grazie falkner. E trim del throttle a zero vero?, s'è premurato di dirmelo quello che mi ha venduto l'eli. Per ora non ho altre domande, verranno dopo aver finito di leggere e un po' di pratica con le nuove istruzioni. Per il resto, ho dovuto mediare tra spesa possibile nel medio termine e la volontà di provare un passo variabile e in futuro poter provare anche il 3D con lo stesso modello. Il 3D comunque, anche avessi l'esperienza necessaria, non è la mia priorità, almeno per ora. Mi piace proprio la modalità di volo classico dell'elicottero, e le dimensioni medio-piccole. Per ora.
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11 dicembre 13, 21:57 | #6577 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
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Grazie infinite, queste info sono oro.
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11 dicembre 13, 22:21 | #6578 (permalink) Top | |
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11 dicembre 13, 23:43 | #6580 (permalink) Top | |
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Forse ho trovato. L'unica cosa che per ora riesco a notare è una delle due pale che verso l'attacco è leggermente curvata verso il basso, rispetto al suo piano,mentre l'altra è perfettamente dritta (non credo però sia dipeso da uno dei crash). Potrei dedurre che a quel basso regime di giri non abbia ancora la forza per mettersi orizzontale come l'altra e causi disassamento. Probabilmente superato quel limite la forza centrifuga è tale che si appiana come l'altra. Come scende al di sotto invece, dà uno "scossone", che si riflette anche sulla coda che ha una vibrazione laterale, e come scende ulteriormente, cala di colpo la vibrazione fino a scomparire. Considerando che, non son perfette neppure in uno degli angoli esterni, entrambe perché sbagliando un decollo (vergogna a me) le ho fatte limare per terra, potrebbe essere stato inquadrato il problema? Potrei provare a sostituirle con le altre di stock per vedere se si appiana il problema , che però credo siano per il volo acrobatico. Non lo conosco ancora abbastanza bene per aver la libertà di raddrizzarla a mano, solo che se continuo con la vibrazione mi sa che faccio danni ulteriori.
__________________ v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10 Ultima modifica di Tiashi : 11 dicembre 13 alle ore 23:48 | |
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