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Vecchio 23 dicembre 11, 18:21   #1201 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
i danni sono contenuti, pale, carrello, coda e main shaft. Spindle, e flybar sono incredibilmente dritti.
Ho quasi finito le riparazioni, mi manca giusto un carrello. Devo correre prima che si sveglino moglie e pupa ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 23 dicembre 11 alle ore 18:25
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 18:32   #1202 (permalink)  Top
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L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Trovo la forza dai sorrisi della mia piccola che compie tre mesi ....

Oggi altro collaudo, questa volta al campo di volo. Motore scorpion, pignone da 12, rifatto le curve del gas. Tutto segnato, tutto controllato. Facevo 2 minuti poi scendevo per vedere la cinghia. Premesso che il pignone da 12 anche con la curva dell'idle up al 75% minimo mette paura e che tagliava l'aria come un rasoio, mi ero ripromesso di essere prudente e conservativo visto che la pazienza della moglie è incrinata come la canopy della fusuno. Quindi dopo un po' di hovering ho fatto qualche 8 ed un paio di looping tranquilli. Ad un certo punto ha iniziato ad inanellare tunneau a raffica ... ho capito prima ancora di tirare l'hold. Si è sganciato uno dei link del piatto. Eppure mi sembrava di averlo messo il frenafiletti porca pupazza. . Ora ci sono tante di quelle cose in più da controllare con questi upgrade che sono tutto viti e bulloni che devo fare una check list.
Caspita,mi dispiace tanto!So' cosa vuole dire crashare..e ci si sente davvero di merda.Hai tutta la mia comprensione
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 19:34   #1203 (permalink)  Top
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L'avatar di david
 
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Residenza: Abano T.
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per installare la testa del copterx sul nostro 400 (CopterX (CX450-01-00) Metal Main Rotor Head Set V2 & Metal Tail Rotor Set eHIROBO Store) bisogna fare adattamenti?poi monto le pale del trex senza rondelle varie? arriva anche la coda??
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 19:43   #1204 (permalink)  Top
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L'avatar di lastorri
 
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arrivati i pezzi di ricambio.
Primo problema: sto cambiando la scatola della coda ma per sfilare i cuscinetti devo sfilare l'alberino di trasmissione dal mozzo della pale. Semplice: basta allentare la brugola e viene via. Semplvce un cavolo! la brugola e' serrata a morte e piuttosto che cedere ha preferito spanarsi. Ora con quattro chiavi a brugola diverse non riesco a svitarla, mi girano a vuoto!!

Come diamine allento sta dannata di una brugola ??
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https://t.me/pump_upp
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Vecchio 23 dicembre 11, 19:53   #1205 (permalink)  Top
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L'avatar di elipegua
 
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L'asse del motore scorpion è privo di tacche.
E' sufficiente serrare il grano in dotazione con il pignone ?
Usate altri accorgimenti per il montaggio ?
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 20:10   #1206 (permalink)  Top
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L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 07-11-2010
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
arrivati i pezzi di ricambio.
Primo problema: sto cambiando la scatola della coda ma per sfilare i cuscinetti devo sfilare l'alberino di trasmissione dal mozzo della pale. Semplice: basta allentare la brugola e viene via. Semplvce un cavolo! la brugola e' serrata a morte e piuttosto che cedere ha preferito spanarsi. Ora con quattro chiavi a brugola diverse non riesco a svitarla, mi girano a vuoto!!

Come diamine allento sta dannata di una brugola ??
Se l'hai spanata è difficile... Su helifreak si suggerisce l'uso del saldatore per riscaldare il pezzo e far allentare la presa dal frenafiletti, pare che in fase di assemblaggio venga usata troppa loctite per quel punto.
Dopo (per me significa stanotte) devo far la stessa operazione, ti informo.
Se ritrovo il post ti invio link.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6

Ultima modifica di elipegua : 23 dicembre 11 alle ore 20:19
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Vecchio 23 dicembre 11, 20:55   #1207 (permalink)  Top
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L'avatar di Marquito
 
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Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
L'asse del motore scorpion è privo di tacche.
E' sufficiente serrare il grano in dotazione con il pignone ?
Usate altri accorgimenti per il montaggio ?
Assolutamente no, ti scivola tutto... Basta fare la tacca con la lima nella posizione giusta.
Ciao
Marco
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Vecchio 23 dicembre 11, 20:57   #1208 (permalink)  Top
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L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
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Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Se l'hai spanata è difficile... Su helifreak si suggerisce l'uso del saldatore per riscaldare il pezzo e far allentare la presa dal frenafiletti, pare che in fase di assemblaggio venga usata troppa loctite per quel punto.
Dopo (per me significa stanotte) devo far la stessa operazione, ti informo.
Se ritrovo il post ti invio link.
Se gira del tutto a vuoto siete fritti da quella posizione anche sciogliendo del tutto il frenafiletti sarebbe difficilissimo recuperarla... Di solito si fa nella vite una tacca con il dremel e si svita, ma non è molto semplice la faccenda...
Ovviamente una delle prime cose da avere sono cacciaviti di ottima qualità...
Ciao
Marco
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Vecchio 23 dicembre 11, 22:25   #1209 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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arrivati i pezzi di ricambio.
Primo problema: sto cambiando la scatola della coda ma per sfilare i cuscinetti devo sfilare l'alberino di trasmissione dal mozzo della pale. Semplice: basta allentare la brugola e viene via. Semplvce un cavolo! la brugola e' serrata a morte e piuttosto che cedere ha preferito spanarsi. Ora con quattro chiavi a brugola diverse non riesco a svitarla, mi girano a vuoto!!

Come diamine allento sta dannata di una brugola ??
devi imparare che se non viene, non devi insistere ma scaldare la vite



e quando rimonti, il ffl solo max 1mm sulla punta della filettatura, altrimenti rischi di non svitarla più
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 22:45   #1210 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Scorpion 2221-6

Seguendo la segnalazione di Marquito mi sono andato a spulciare il forum di helyfreak e pare che lo scorpion necessiti di un Esc pompato. Riporto i passaggi essenziali sperando che possano essere di spunto per un approfondimento:
Chiede un utente se l'esc di serie sul 450 regge l'amperaggio del motore scorpion:
So would the stock 35-amp handle this motor. It's rated to pull 45 amps max according to the website which worries me a little bit.
Risposte:
If all you'll be doing is hovering and doing basic circuits, then you'll probably be OK. If you start pushing the 2221-8 the 35amp esc will eventually let the smoke out.
-----
yes you would be better to go with a 50 AMP heres the specs below but i can tell you from experience , this motor is worth every penny...the -8 is 3595 KV - 6 is 4400 KV..ive had em both and the -6 is a little to much in my opinion for the Blade..headspeeds can get insane.
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