Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 11, 21:55   #1211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Seguendo la segnalazione di Marquito mi sono andato a spulciare il forum di helyfreak e pare che lo scorpion necessiti di un Esc pompato. Riporto i passaggi essenziali sperando che possano essere di spunto per un approfondimento:
Chiede un utente se l'esc di serie sul 450 regge l'amperaggio del motore scorpion:
So would the stock 35-amp handle this motor. It's rated to pull 45 amps max according to the website which worries me a little bit.
Risposte:
If all you'll be doing is hovering and doing basic circuits, then you'll probably be OK. If you start pushing the 2221-8 the 35amp esc will eventually let the smoke out.
-----
yes you would be better to go with a 50 AMP heres the specs below but i can tell you from experience , this motor is worth every penny...the -8 is 3595 KV - 6 is 4400 KV..ive had em both and the -6 is a little to much in my opinion for the Blade..headspeeds can get insane.
Quindi esercizi di base a parte, ci vuole un ESC adeguato per non friggere nulla... Altro pezzo...
Mad hai iniziato a montare qualcosa ???
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 22:22   #1212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Domandina su carichino walkera!Allora in input c' è scritto in15-18 v..e out 0.75 a e il suo alimentatore è a 15v.Ho preso un alimentatore che mi fa' decidere il voltaggio di uscita fino a 21 v(per il mio nuovo accucel 6 fermo ancora in dogana).Quindi..posso usare quest' ultimo con il mio carichino fino a 18 v giusto?!In questo caso la carica dura meno o uguale?!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 22:52   #1213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Quindi esercizi di base a parte, ci vuole un ESC adeguato per non friggere nulla... Altro pezzo...
Mad hai iniziato a montare qualcosa ???
Temo di si...io per adesso ho montato solo il "fregnetto" anti vibrazione preso su fastlad
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 22:57   #1214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Durante le uniche due lipo che ho fatto ho notato che l'ESC dell ALIGN che ho montato era più caldo di quando volavo con il motore align da 500W ... Forse sarà il pignone da 12. Devo ancora capire bene. Spero in domani mattina ... MAAAAAD.

Oggi sono andato dal nuovo Jonathan ed ho incontrato una persona che conoscevo da anni che adesso lavora là ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 23:18   #1215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
...la brugola e' serrata a morte e piuttosto che cedere ha preferito spanarsi...
L'ho scaldata ben bene... e l'ho spanata lo stesso... senza parole, non volo neanche domani. Adesso la prendo a mazzate...

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Temo di si...io per adesso ho montato solo il "fregnetto" anti vibrazione preso su fastlad
Almeno è qualcosa...

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Durante le uniche due lipo che ho fatto ho notato che l'ESC dell ALIGN che ho montato era più caldo di quando volavo con il motore align da 500W ... Forse sarà il pignone da 12. Devo ancora capire bene. Spero in domani mattina ... MAAAAAD.

Oggi sono andato dal nuovo Jonathan ed ho incontrato una persona che conoscevo da anni che adesso lavora là ...
Toto ESC: cosa si suggerisce col 2221-8 ? Aiutatemi anche a capire il perchè uno è meglio dell'altro. Grazie.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 23:23   #1216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
L'ho scaldata ben bene... e l'ho spanata lo stesso... senza parole, non volo neanche domani. Adesso la prendo a mazzate...



Almeno è qualcosa...



Toto ESC: cosa si suggerisce col 2221-8 ? Aiutatemi anche a capire il perchè uno è meglio dell'altro. Grazie.
Queste minkia di riparazioni sono davvero uno stress!!Come ti capisco..,ieri sera per cambiare spindle main gear e albero c' ho messo 2 ore e mezza..e ho anche fatto danni..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 23:51   #1217 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
arrivati i pezzi di ricambio.
Primo problema: sto cambiando la scatola della coda ma per sfilare i cuscinetti devo sfilare l'alberino di trasmissione dal mozzo della pale. Semplice: basta allentare la brugola e viene via. Semplvce un cavolo! la brugola e' serrata a morte e piuttosto che cedere ha preferito spanarsi. Ora con quattro chiavi a brugola diverse non riesco a svitarla, mi girano a vuoto!!

Come diamine allento sta dannata di una brugola ??
Se non si riesce a fare come dice marquito il taglio con il dremel e poi usare un cacciavite hai un ultima spiaggia...

Prova a usare un'ottima colla bicomponente (non credo basti l'attack)... La versi nella testa della brugola e ci cacci dentro la chiave. Aspetti che la colla faccia presa e sviti (magari scaldando prima la vite per mollare il frenafiletti).

Sostanzialmente cerchi di 'saldare' la chiave al dado. Sulle moto da corsa io faccio cosi. Saldo con il saldatore la chiave al dado spanato come ultima spiaggia.
Butti via chiave e dado ma magari viene...
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 00:18   #1218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Esc

Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Toto ESC: cosa si suggerisce col 2221-8 ? Aiutatemi anche a capire il perchè uno è meglio dell'altro. Grazie.
Con lo scorpion metterei lo scorpion solo che è bello ingombrante. Considera che oltre alla corrente massima gli esc costano in funzione dei "servizi" che danno. Es switching BEC (e non lineare) governor, log dati, programmabilità, tipo di freno, timing, ingombri ecc ecc.
Un motore rende in base al timing che viene dato dall'ESC. Cioè la quantità di impulsi che riceve per secondo. Per esempio il 420H non funzionava bene con il timing di default dell'Align (l'ho dovuto abbassare). Lo scorpion invece pare vada bene (l'avevo letto sui forum ammericani) con il BL35X.
Tutto da provare con l'esc di serie del 450 ... non so cosa si dice in giro per il mondo ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 00:22   #1219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
L'ho scaldata ben bene... e l'ho spanata lo stesso...
hai delle chiavi di buona qualità? E' fondamentale per non avere problemi del genere. Io ho un paio di utensili della FACOM (oltre alle cineserie di qualità) e sono davvero tutta un'altra storia. Presa sicura ed aggancio perfetto. Sono anni che li adopero e sono ancora perfetti.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 02:49   #1220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
andata male, porc...vacc... scaldata, forzata, tagliedtto col dremel... niente.. alla fine si e' rovinato l'hub.

Ma che ci mettono il cemento quando assemblano sti pezzi ?

Ho riordinato i pezzi da jonathan... chissa' quando arrivano.
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002