Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 11, 08:48   #1221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Assolutamente no, ti scivola tutto... Basta fare la tacca con la lima nella posizione giusta.
Ciao
Marco
Io avevo fatto la tacca sul motore Align sullo scorpion ancora no, aspetto di vedere come funziona altrimenti credo che non me lo cambierebbero. Però c'è da chiedersi perché non hanno fatto la tacca sull'albero visto che le fanno su motori ben più economici. Secondo me perché un caso di crash il grano sull'albero fa da "parastrappi" ovvero slitta sull'albero scaricando parte dell'inerzia del sistema. Se ci fosse la tacca una botta sul rotore si ripercuoterebbe sull'albero e sui cuscinetti, passando ovviamente attraverso gli ingranaggi delle corone ...
cmq qui c'è la spiegazione di come fare la tacca.
How to Grind a Flat on a Motor Shaft by Innov8tive Designs - YouTube
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 09:06   #1222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
andata male, porc...vacc... scaldata, forzata, tagliedtto col dremel... niente.. alla fine si e' rovinato l'hub.

Ma che ci mettono il cemento quando assemblano sti pezzi ?

Ho riordinato i pezzi da jonathan... chissa' quando arrivano.
Pure a me è andata male. E in più ho spanato anche le viti che tengono le manine al mozzo.......
Adesso trapano il grano hub e vedo di togliere il blocco

Pare sia proprio dovuto all'assemblaggio.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6

Ultima modifica di elipegua : 24 dicembre 11 alle ore 09:11
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 10:04   #1223 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Pure a me è andata male. E in più ho spanato anche le viti che tengono le manine al mozzo.......
Adesso trapano il grano hub e vedo di togliere il blocco

Pare sia proprio dovuto all'assemblaggio.
Ma oltreocaeano cosa dicono? Nel senso proprio non viene oppure viene ma sei costretto ad usare chiavi di ottima qualita' ma alla fine viene?
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 10:56   #1224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Avere atrezzi di qualità sicuramente aiuta, ma il caso specifico sembra sia dovuto a monte per un eccesso di loctite.

Leggi il post num 3 dal secondo rigo.

Tail rotor pitch control slider replacement
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 11:39   #1225 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Avere atrezzi di qualità sicuramente aiuta, ma il caso specifico sembra sia dovuto a monte per un eccesso di loctite.

Leggi il post num 3 dal secondo rigo.

Tail rotor pitch control slider replacement
Azz quindi non c'e' molto da fare! Scaldare A BESTIA, usare OTTIME chiavi e sperare in dio che non si spani. E cmqe chiamare HH e richiedere un pezzo omaggio.

Ps cmqe proverei 'saldandl' la chiave al dado in caso di spanamento. Ripeto io sulle moto ho salvato pezzi da migliaia di euro cosi...
Ovviamente li si usa un saldatore vero quindi il dado poi non puo non venire. Ma secondo me con una epoxy... Tipo la UHU 24 ore risolvi...
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 12:37   #1226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Pure a me è andata male. E in più ho spanato anche le viti che tengono le manine al mozzo.......
Adesso trapano il grano hub e vedo di togliere il blocco

Pare sia proprio dovuto all'assemblaggio.
Ci sei riuscito col trapano o hai fatto danni ?
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 13:03   #1227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Credo di essere colpito dalla maledizione 'delle 3 lipo'..!Da quando ho preso la terza non riesco mai ad usarle tutte senza fare un botto.Questa mattina mi alzo bello come il sole..colazione al bar ed eli con le nuove pale align pro in legno..con mezzo volo di collaudo effettuato.Arrivo sul posto dove volo..niente vento,sole..insomma la giornata ideale!Primo hovering..primo traslato a mezzo metro da terra..e ad un tratto perdo il controllo e tocco leggermente con le pale.Morale pale nuove spaccate e madonne a ripetizione.Andrea torna a casa con il morale sotto i tacchi.Ormai sono 2 crash quasi filati..per 2 cazzate quasi inspiegabili.Adesso ho paura anche solo a farlo alzare da terra..e gli hovering di muso che prima facevo in tranquillita' mi riescono davvero poco e male.Ma cristo santo!Cambio sport?!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 13:24   #1228 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Credo di essere colpito dalla maledizione 'delle 3 lipo'..!Da quando ho preso la terza non riesco mai ad usarle tutte senza fare un botto.Questa mattina mi alzo bello come il sole..colazione al bar ed eli con le nuove pale align pro in legno..con mezzo volo di collaudo effettuato.Arrivo sul posto dove volo..niente vento,sole..insomma la giornata ideale!Primo hovering..primo traslato a mezzo metro da terra..e ad un tratto perdo il controllo e tocco leggermente con le pale.Morale pale nuove spaccate e madonne a ripetizione.Andrea torna a casa con il morale sotto i tacchi.Ormai sono 2 crash quasi filati..per 2 cazzate quasi inspiegabili.Adesso ho paura anche solo a farlo alzare da terra..e gli hovering di muso che prima facevo in tranquillita' mi riescono davvero poco e male.Ma cristo santo!Cambio sport?!
Assolutamente no!
Anche io dopo il secondo botto ci ho impiegato tanto a riprendermi. Non lo tenevo quasi nemmeno in hovering x la paura.
Ripara con calma e I primi 5-6 voli fai solo hovering magari di coda. Devi solo RItranquillizzarti..
Le pale prendine 2-3 paia da HK e aspetta...

X l'altezza: secondo me chi dice di stare basso all'inizio dice na fregnaccia. O almeno ok per I primi hovering con training kit ma x te ormai... + quota hai + tempo hai x recuperare l'errore secondo me...
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 13:29   #1229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Assolutamente no!
Anche io dopo il secondo botto ci ho impiegato tanto a riprendermi. Non lo tenevo quasi nemmeno in hovering x la paura.
Ripara con calma e I primi 5-6 voli fai solo hovering magari di coda. Devi solo RItranquillizzarti..
Le pale prendine 2-3 paia da HK e aspetta...

X l'altezza: secondo me chi dice di stare basso all'inizio dice na fregnaccia. O almeno ok per I primi hovering con training kit ma x te ormai... + quota hai + tempo hai x recuperare l'errore secondo me...
Infatti credo che per riprendere confidenza si debba quasi ricominciare dalle basi..!Comunque sono daccordo con te sul fatto che si debba guadagnare quota..almeno si ha in caso il tempo per recuperare..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 14:08   #1230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ci sei riuscito col trapano o hai fatto danni ?
Ho cambiato punte sino ad arrivare al 3 mm. (Per la cronaca una punta l'ho rotta rischiando un'abrasione)
Quando ho capito di aver toccato l'asse (vedi il segno della punta sulla tacca) l'hub era ancora ben saldo...

Ho usato la pinza per gli uniball e almeno ho rotto quella saldatura che c'era poi l'ho sfilato...
Ora tocca alle manine, vedo se recupero qualcosa.

__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002