Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 12, 11:40   #1701 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Appunto quindi quanot risparmia comprare un BladeX???
Secondo me non ha senso.... a meno che non lo paghi MENO di 300 Euro..... e si ritorna sempre a bomba: il Rex viola melgio ma giustamente un neofita è spaventato dall'investimnto iniziale...

PS BAAAAANDIT...... altro che Boca.... eheh prova a cercare Ceramic bearing upgrade Hobbyking... ahah ci sono i kit completi per l atesta, coda e telaio!!!
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 12:00   #1702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Non vi potete fare l'idea di quanto abbiamo speso con Eli alla boca ... ho qui davanti a me tre bustine e non riesco ancora a capacitarmi che possano costare così tanto. Spero che una volta installati mi raddoppino almeno l'autonomia ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 12:08   #1703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Porca zozza, allora alla Eflite sono scemi a sparare sti prezzi! Vabbè che il 3gx "nun ce piace" però a parità di prezzo effettivamente non si può pretendere che tra le due scelte "vinca" la marca americana.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 12:11   #1704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
perché nun te piace? mi pare ne parlino bene.
Io cmq se passo al fbl mi prendo un tarot a 44$ su HK ... EVA!!! ... una volta tanto ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 12:25   #1705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ragazzi,

Uno di questi giorni provo il Blade 450 nuovo da scatola impostando i valori consigliati sulla DX6i. Controllo che il piatto sia orizzontale e ci ficco il training kit, dual rate ed expo.

Volevo giusto provare a fare un po' di hovering di coda, giusto per controllare che sia funzionante!

Ci sono degli accorgimenti particolari secondo voi che conoscete bene il modello, qualcosa che devo/non devo fare o che ignoro non avendolo mai provato?

Grazie a tutti!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 12:32   #1706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ragazzi,

Uno di questi giorni provo il Blade 450 nuovo da scatola impostando i valori consigliati sulla DX6i. Controllo che il piatto sia orizzontale e ci ficco il training kit, dual rate ed expo.

Volevo giusto provare a fare un po' di hovering di coda, giusto per controllare che sia funzionante!

Ci sono degli accorgimenti particolari secondo voi che conoscete bene il modello, qualcosa che devo/non devo fare o che ignoro non avendolo mai provato?

Grazie a tutti!
lo hai preso RTF? io quando ho preso il mio non ho dovuto settare NULLA. non ho dovuto nemmeno trimmare, era tutto perfetto
unica cosa, consiglio mio pratico, cercati nella bibbia del bladone le impostazioni per i comandi da principiante, io mi ricordo a suo tempo che anche i comandi intermediate erano un po' troppo sensibili.. io me li ero messi meno sensibili e ho cominciato a imparare benissimo.. poi ovviamente ti stanno stretti dopo 3 4 giorni, però per imparare sono strautili avendo l'eli meno rabbioso!
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 12:38   #1707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
lo hai preso RTF? io quando ho preso il mio non ho dovuto settare NULLA. non ho dovuto nemmeno trimmare, era tutto perfetto
unica cosa, consiglio mio pratico, cercati nella bibbia del bladone le impostazioni per i comandi da principiante, io mi ricordo a suo tempo che anche i comandi intermediate erano un po' troppo sensibili.. io me li ero messi meno sensibili e ho cominciato a imparare benissimo.. poi ovviamente ti stanno stretti dopo 3 4 giorni, però per imparare sono strautili avendo l'eli meno rabbioso!
Ti ringrazio! immagino consiglino dei dual rate ed expo alti per renderlo mansueto...

No io l'ho preso BNF perchè ho già la DX6, probabilmente te l'avevano già settata

L'hai trovato abbastanza stabile la prima volta che l'hai provato?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 12:42   #1708 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
perché nun te piace? mi pare ne parlino bene.
Io cmq se passo al fbl mi prendo un tarot a 44$ su HK ... EVA!!! ... una volta tanto ...
Pare vada pure bene il tarot per quello che costa...
Ma lo metteresti sul Blade o che????

Per il 450X sono sicuro che voli benone ma i servi rimangono quelli che sono ad esempio. Insomma a parità dio spesa vola meglio il Rex di sicuro...


PS Guardavo i ricambi per gli HK450...costano nulla e semrbano bellini.. manine in metallo etc...
Qualcuno ha visto se sono compatibili ocn il 400 o magari anche il 450?
PS eheh io quasi quasi sti ceramici di HK per sfizio li proverei...anzi li prendo e li spedisco direttamente a casa Bandit così mi fa una comparativa con i Boca!!


PS FABIO se è il tuo primmo eli a passo variabile occhio.. non sottovalutarlo... il trainig kit aiuta ma non è un paracadute... inizia pianissimo... e se appena pensi di perdere il controllo torna giù subitissimo.... E in caso di problemi tira l'HOLD non tirare giù il gas mi raccomando!
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 12:52   #1709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
PS FABIO se è il tuo primmo eli a passo variabile occhio.. non sottovalutarlo... il trainig kit aiuta ma non è un paracadute... inizia pianissimo... e se appena pensi di perdere il controllo torna giù subitissimo.... E in caso di problemi tira l'HOLD non tirare giù il gas mi raccomando![/QUOTE]

Grazie Steno!
Il mio primo passo variabile sarebbe l'mcpx anche se mi rendo conto che è un'altra cosa
Si cmq volevo per ora provare un po' di hovering, voglio andarci molto piano perchè non voglio spaccarlo subito...
Non riesco a trovare nella bibbia i settings per principianti... tu mi puoi direzionare?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 13:03   #1710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Guarda io i primi ceramici li ho presi da RCbearings.co.uk,
Devo dire che me li aspettavo migliori ovvero con meno gioco. Mi sa che hanno una tolleranza ABEC#1. I boca che abbiamo preso sono ABEC#7 per gli scorpion e le manine della sonix dove i cuscinetti hanno "mollato" quasi subito. Ovviamente anche i tre cuscinetti dell'albero.

le teste da HK sono compatibili con il B400 e credo anche B450 (asse da 5mm). sono necessari un po' di adattamenti, come spiegato in bibbia.

Io ho la vecchia testa, flybar e manine di coda in alluminio della e-flite, con cuscinetti ceramici, oring in viton e 5 spindle in acciaio. se a qualcuno può interessare ....
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002