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Vecchio 23 gennaio 12, 10:59   #1801 (permalink)  Top
STENO
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LAstorri è la procedura corretta.

Prima setti a livello meccanico il tutto come hai fatto.
POI decolli in rate (o normal che dir si voglia) e lavori sul servo/braccetto finchè la coda sta ferma in normal. QUELLO è il tuo zero meccanico... i palini infatti non devono avere 0 pitch ma ovvimaente un po' di pitch ci deve essere...

A quel punot sei a posto e puoi andare in Head Lock...

Però ti ripeto... io la coda sul 400 l'ho settata così, ma mi drfita lo stesso ogni tanto... appena alzo l'eli controllo e trimmo un pelo....

A dirti la verita poi quando facevo solo hoveirng man mano che la batteria si scaricava dovevo tornare un pelo indietro con il trim... ora che volo invece una volta a posto dopo il decollo la coda è giust ape rtutta la lipo (magari in hovering lo farebbbe ancora ma in volo non me ne accorgo....)

Boh secondo me un po' di deriva ci sarà sempre mettiti il cuore in pace.

Ad ogni modo tiralo su in normal e vedi che fa. OCCHIO!! non decollare subito... alleggerisci l'eli e vedi se la coda tende a ruotare. S eruota scendi e aggiusta il servo di conseguenza.
Decolla solo quando alleggerendo l'eli la coda è + o meno ferma.... ;-)
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Vecchio 23 gennaio 12, 11:43   #1802 (permalink)  Top
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quando rimonto i paddle della flybar,devo avvitarli del tutto?
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Vecchio 23 gennaio 12, 11:54   #1803 (permalink)  Top
STENO
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DAVID se fai un cerca è già stato spiegato nella discussione.

Avvitali del tutot ma poi con claibro devi controllare che siano equidistanti e al limite ne sviti un po' uno.... fondamentale l'equidistanza...
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Vecchio 23 gennaio 12, 12:09   #1804 (permalink)  Top
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LAstorri è la procedura corretta.

Prima setti a livello meccanico il tutto come hai fatto.
POI decolli in rate (o normal che dir si voglia) e lavori sul servo/braccetto finchè la coda sta ferma in normal. QUELLO è il tuo zero meccanico... i palini infatti non devono avere 0 pitch ma ovvimaente un po' di pitch ci deve essere...

A quel punot sei a posto e puoi andare in Head Lock...

Però ti ripeto... io la coda sul 400 l'ho settata così, ma mi drfita lo stesso ogni tanto... appena alzo l'eli controllo e trimmo un pelo....

A dirti la verita poi quando facevo solo hoveirng man mano che la batteria si scaricava dovevo tornare un pelo indietro con il trim... ora che volo invece una volta a posto dopo il decollo la coda è giust ape rtutta la lipo (magari in hovering lo farebbbe ancora ma in volo non me ne accorgo....)

Boh secondo me un po' di deriva ci sarà sempre mettiti il cuore in pace.

Ad ogni modo tiralo su in normal e vedi che fa. OCCHIO!! non decollare subito... alleggerisci l'eli e vedi se la coda tende a ruotare. S eruota scendi e aggiusta il servo di conseguenza.
Decolla solo quando alleggerendo l'eli la coda è + o meno ferma.... ;-)
Ok, quindi azzeramento in rate. ma il led che spesso lampeggia ? Normale ?
E poi come controllo che il servo non abbia problemi ?
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Vecchio 23 gennaio 12, 12:16   #1805 (permalink)  Top
STENO
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Ok, quindi azzeramento in rate. ma il led che spesso lampeggia ? Normale ?
E poi come controllo che il servo non abbia problemi ?
A quanto ne so io lampeggi aogni volta che gli dai un imput tu.... o con il trim o con il dito... in effetti se voli mode2-3 è facile che ogni tanto dai comando alla coda....

Per il servo non credo abbia problemi... ma dovresti provare con uno sano non hai molta scelta.... ma credimi se hai solo un drift di coda non ti proccupare... fai un bel set-up in normal e se continua un paio di tacche di trim... vai sereno...
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Vecchio 23 gennaio 12, 14:18   #1806 (permalink)  Top
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... nel senso che non riesco a settare sta benedetta copda del 450 e mi drifta in continuazione...
- ho fatto, rifatto, trifatto, quattrifatto lo zero meccanico del servo (in questo modo: in dx6 messo il gain del gyro intorno a 10 quindi in rate, squadretta su servo a 90°, braccetto in coda a 90° ...
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
LAstorri è la procedura corretta.

Prima setti a livello meccanico il tutto come hai fatto.
POI decolli in rate (o normal che dir si voglia) e lavori sul servo/braccetto finchè la coda sta ferma in normal. QUELLO è il tuo zero meccanico... i palini infatti non devono avere 0 pitch ma ovvimaente un po' di pitch ci deve essere...
Il bracetto in coda non è a 90° con lo 0 meccanico, ma è leggermente spostato.
E' lo slider che devi identificare a metà corsa sull'asse di coda.
Come dice giustamente Steno i palini hanno un pò di pitch per contrastare la coppia.
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Vecchio 23 gennaio 12, 14:18   #1807 (permalink)  Top
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A quanto ne so io lampeggi aogni volta che gli dai un imput tu.... o con il trim o con il dito... in effetti se voli mode2-3 è facile che ogni tanto dai comando alla coda....

Per il servo non credo abbia problemi... ma dovresti provare con uno sano non hai molta scelta.... ma credimi se hai solo un drift di coda non ti proccupare... fai un bel set-up in normal e se continua un paio di tacche di trim... vai sereno...
Quoto! Il gyro lampeggia ogni volta che gli dai un input...e non credo tu abbia problemi al servo. Semmai (e sottolineo semmai) hai un problema di gyro...
Il gain con servo e gyro standard lavora bene intorno al 72-74% quindi al limite correggi con un po' di trim. Certo è che finche stai con il tk non ti rendi conto bene della situazione...ma quando lo frulli??
Comunque per la cronaca anche la mia coda non sta sempre ferma e negli otto stretti tende qualche vola ad un leggero sbacchettameto. Sono sceso al 64% (il servo Hitec richiede meno gain) ma oltre non scendo sennò deriva.
Comunque non mi voglio fare trip mentali e va bene così perché se poi sbrocco mi conosco: con una strisciata di carta vado di spartan quark e non se ne parla più!!
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Vecchio 23 gennaio 12, 22:39   #1808 (permalink)  Top
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Landing Skid

Ciao Mad, ti ricordi che non ti piaceva il carrello Bigfoot ?
L'ho cambiato di nuovo...
Pattini del Blade 400 e archetti Gorilla ribassati.
Icone allegate
Club Blade 400-450-blade-450-skid.jpg  
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La Bibbia dei Bladoni V6
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Vecchio 24 gennaio 12, 00:39   #1809 (permalink)  Top
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La radio DX7s mi è arrivata è ottima , l' unica cosa che lo stick del gas ha un' escursione minore rispetto a quello dell elevator
Ho controllato ed è normale è propio cosi, la radio è ottima, l' unica pecca è che manca la luce al dispay
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Ad un passo dal Cielo
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Vecchio 24 gennaio 12, 08:37   #1810 (permalink)  Top
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Ciao Mad, ti ricordi che non ti piaceva il carrello Bigfoot ?
L'ho cambiato di nuovo...
Pattini del Blade 400 e archetti Gorilla ribassati.
Bellissimi Eli...ora ci siamo!
Ma li hai montati i savox? Abbiamo fatto un casino per averli entro natale ed io ancora non li ho montati
Non so te, ma va a finire sempre che ho tempo nel fine settimane poi ogni volta che lo tiro fuori dalla scatola dico: ora li monto e invece ci attacco su la lipo e me ne vado a volare! Se lo smonto va a finire che non so quanto mi ci vuole per settarlo e rimetterlo "a modino"
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