Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 12, 16:22   #1791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
se ho capito bene ti serve questo ricambio: http://www.fast-lad.co.uk/store/prod...oducts_id=2714


se vedi puoi spostare i grani girando la flybar sui buchi sotto
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 17:16   #1792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Oh..grazie..non pensavo che vendessero il pezzo 'da solo'..ma piuttosto la gabbia intera!Lo prendero' presto..ma nel frattempo..tu dici di usare i buchi sotto giusto?!Quindi devo girare l' asta della fly per innestare i grani nelle apposite scanalature,e quindi girare anche i pesetti e le paddle di conseguenza.Giusto?!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 19:09   #1793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
esatto
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 19:49   #1794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Ho capito..quindi praticamente avrei il tutto come 'nuovo'....tornando all' eli..ho notato che il servo di coda oltre a friggere(normalmente) si muove anche da solo alcune volte.Secondo voi è andato?!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 21:44   #1795 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Se hai il gain del gyro a + di 50 nella radio e' normale phoenix...
Perche' sei in headlock e non normal...

Ps E NON CHIEDERE cosa vuol dire furbetto!!! Ahah a questo punto devi studiare un pochino... ;-) dai non sei + ai semplici hovering, ora voli e ti tocca imparare anche la teoria ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 21:59   #1796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
se ho capito bene ti serve questo ricambio: http://www.fast-lad.co.uk/store/prod...oducts_id=2714 ...
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Oh..grazie..non pensavo che vendessero il pezzo 'da solo'..ma piuttosto la gabbia intera! ...
Credo che il link che ti hanno postato si riferisca al ricambio per il 400 mentre per il 450 il pezzo è questo leggermente diverso:

http://www.fast-lad.co.uk/store/blh1...e-p-14373.html
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 22:16   #1797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Grazie Eli..,in effetti me ne ero accorto..!!X Steno..ok...domani mi informo su cosa vogliano dire le due cose..!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 22:26   #1798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Ok..ho appena appreso che headlock significa modalita' coda bloccata..e cioè che il servo non resta mai fermo perché tende a far tornare la coda nella posizione originaria a prima della spinta esterna.Pero' ho un dubbio..i primi tempi non mi sembra che lo facesse..boh!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 10:43   #1799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Buongiorno a tutti.Ho capito grazie anche ad alcuni consigli,che l' unico modo per migliorare è dare tanto di simulatore.E ho cominciato.Pero' quando volo nel reale vorrei un modello che fosse a meta' tra' beginner e esperto..in modo che l' eli sia reattivo al punto giusto per le mie attuali capacita'.Quindi ci vogliono delle impostazioni radio fatte come si deve.Premesso che ognuno volo in modo proprio..e che quindi il tutto si fa' con l' eli davanti...,potete consigliarmi delle impostazioni?!Grazie
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 10:45   #1800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Continuo a perdere la coda...

... nel senso che non riesco a settare sta benedetta copda del 450 e mi drifta in continuazione. Sintesi di quello che ho fatto:
- mi sono studiato la guida di sokal nella bibbia
- ho controllato e teso decentemente la cinghia
- ho fatto, rifatto, trifatto, quattrifatto lo zero meccanico del servo (in questo modo: in dx6 messo il gain del gyro intorno a 10 quindi in rate, squadretta su servo a 90°, braccetto in coda a 90°. Il tutto spostando avanti ed indietro il servo. Ho controllato, infine che l'asta sia dritta e ben sostenuta dalle due guide lungo il trave).

In volo, col tk eFlite, che e' molto leggero e da poco fastidio in spoolup, per un po' tiene e poi drifta in senso antiorario un po' di gradi alla volta. Atterro, aumento il gain, sono arrivato a 80, 81, 82,... a 83 sbacchetta. Non c'e' storia: o sbacchetta o non tiene.

Ieri al campo mi hanno consigliato di tarare lo zero meccanico cercando di far si che IN RATE, la coda abbastanza sia ferma in hovering e aggiustare spostado il servo o di uniball, sinche' ottengo questo. E' corretta come strada ?

Ieri ho notato che speso il led del gyro, in volo, non e' acceso fisso ma lampeggia. Perche' ? mi e' venuto in mente che, per la sindrome della coda che drifta, esercito sempre una micro pressione sullo stick pronto a correggere. Puo' essere ? A quanto tenete il D/R exp sul rudder ?



PS: non vorrei che ci sia un problema meccanico al servo, dopo il crash. Come lo verfico ?
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002