Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 11, 23:12   #1101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Stenuccio ma lo sai che sta cosa qui del trim gas proprio non la sapevo???
Enfatti..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 23:14   #1102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Servo coda Hitec 5084 + pale HK

Stamattina mi sono arrivate anche le pale HK e la nuova lipo turnigy 2200 45-90C. Il tutto non è stato possibile provarlo causa gelo, vento e pioggia. Del resto a dicembre non posso pretendere il solleone
Comunque vi posto la foto con le nuove pale che (secondo me) sono BELLISSIME.
Hanno lo stesso peso e consistenza delle TIG (che, come già detto, volano molto bene) e - anche in questo caso - sono uscite fuori dalla scatola perfettamente bilanciate.

Per il buon Babbo Elipegua Natale posto le foto per mostrare come ho montato il servo di coda Hitec. Anche in questo caso non ho potuto fare prove tranne inutili ed inopportune scodate da terra sul tappeto di casa. Purtroppo quando te prudono i pollici vai a ruota come i tossici!!

Baaaaaaaaaaaandiiiiiiiiiiit!! Che stai tramando nelle secrete della tua banditcaverna?? Stai costruendo una coda nuova in vetronite e delle pale in criptonite??
Icone allegate
Club Blade 400-450-blade_9393.jpg   Club Blade 400-450-blade_9396.jpg   Club Blade 400-450-blade_9395.jpg   Club Blade 400-450-can_9398.jpg   Club Blade 400-450-blade_9397.jpg  

Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 00:54   #1103 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Eh no.... A roma non ci vengo x il trim del gas! Do mandato a bandit di azzerartelo :-)

Ps x le scodate in casa... Che ci vuoi fare... E SEMO REGAZZINIIIIIIIIII!!!!

Anche se sapete che non VA MAI acceso un eli in casa vero????!!!!!

;-)
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 01:45   #1104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
S+

Baaaaaaaaaaaandiiiiiiiiiiit!! Che stai tramando nelle secrete della tua banditcaverna?? Stai costruendo una coda nuova in vetronite e delle pale in criptonite??
Sono molto abbacchiato in questo periodo ... ho di nuovo l'eli a pezzi e come se non bastasse ogni volta io lo faccio ancora più a pezzi. Oggi finalmente sono riuscito ad aprire il motore della Align. Credo che modificherò l'asse, cambierò i cuscinetti e metterò un rasamento per eliminare un gioco fastidioso. Mi sa che non volerò più per un bel po' ... . Potente ma generava fastidiose vibrazioni. Il cuscinetto superiore fa veramente schifo.

Inoltre ho misurato 4 assi principali nuovi di zecca della Eflite ed uno della Sonix. Ebbene 3 su 5 erano già "storti" usciti di fabbrica, nel senso che non erano perfettamente dritti e quindi sicuramente fonte di vibrazioni.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 02:08   #1105 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Tutti in officina stasera eh?
Io ho appena finito di riparare il Roomba di mia madre...e montato batteria aftermarket maggiorata :-)


Bandit: secondo me I nostri eli sopportani imperfezioni ben piu gravi...
Lo so che per tua indole non riesci a sopportarle ma... Fregatene!!! A meno che siano veramente macroscopiche...

Azz hai la fortuna di avere il tempo di volare... Usalo!!! Io vi invidio molto azz io riesco a ritagliarmi 4-8 lipo al mese fate voi...

Buonanotte da mastro roomba... Ahah
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 09:10   #1106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Hai ragione ... ma quel motore ora vibra davvero troppo. Ora che ho una meccanica super precisa ... Per fortuna è brutto tempo e mi concentro sulla meccanica. Poi quando provo a volarci lo sfascio ... .
Purtroppo quando man mano levi i vari difetti ne vengono fuori altri, un po' perché già esistenti un po' perché se ne creano di nuovi con le modifiche. Poi, diciamolo, mi piace essere eli-masochista ... .
Mi sono accorto che ormai di originale c'è solo telaio (modificato da me) coda e carrelli ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 10:21   #1107 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Presulo che I cuscinetti siano di misura diversa di quelli buoni che avevi preso x il motore originale...
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 11:19   #1108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Slider e Palini...

Devo attendere i ricambi, fermo in officina...

__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 11:36   #1109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Stamattina mi sono arrivate anche le pale HK...
Comunque vi posto la foto con le nuove pale che (secondo me) sono BELLISSIME...
Per il buon Babbo Elipegua Natale posto le foto per mostrare come ho montato il servo di coda Hitec...

Baaaaaaaaaaaandiiiiiiiiiiit!! Che stai tramando nelle secrete della tua banditcaverna?? Stai costruendo una coda nuova in vetronite e delle pale in criptonite??
E' veramente bello ora, pure la nuova canopy ci hai mò...
Hai controllato la rod e la posizione del servo sul trave, mi pare leggermente fuori asse (almeno nelle foto, può anche essere la prospettiva) ti allego le mie dove secondo me il servo può essere installato sul primo foro alto dei supporti.

Secondo me Bandit uscirà con la versione SuperRacingAbarth
Icone allegate
Club Blade 400-450-blade-450-5084-01.jpg   Club Blade 400-450-blade-450-5084-02.jpg  
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 12:17   #1110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Bandit, può darsi che sia il giroscopio come dice Steno ma cn tutte le modifiche che hai fatto alla coda secondo me è più probabile che sia quella... I denti della cinghia e le pulegge sono in buono stato? Vedrai che tornerai in volo ancora meglio di prima!! In fondo non hai fatto proprio tantissimi danni...

Ieri mi sono arrivati i 4 servi nuovi, il 5084MG che ormai è di moda, e tre hs65hb. Riguardo al 5084 avete già detto tutto, spero di provarlo al più presto. Gli hs65hb invece mi sembrano più robusti degli originali, sono però un pò più grandio e per montarli ho fatto un pò di fatica... se c'è una cosa che odio del blade è il sistema per i servi posteriori del ciclico
Ora farò una revisione completa e spero di riuscire a volare entro la prossima settimana...

Il 5084 lo ho fissato al supporto all'interno del telaio e a quello sul tubo, come i servi originali... Su quyello interno non ho messo il gommmino, ho solo utilizzato una vite dalla testa più larga, su quello esterno invece ho messo il gommino, ma mi sembra una soluzione precaria, acnhe se il servo è ben saldo... provvederò ad accorciare il tirante ed a procurarmi un altro sostegno...
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002