Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 13, 22:15   #11201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Help

Tommy sto per mettere il regolatore YEP sul Blade 400 solo che ci sono mille parametri da settare. Per favore, mi confermi che per fare il settaggio posso consultare direttamente la guida alla programmazione per i regolatori YGE? Se no tu dove hai preso i parametri per fare il settaggio? Un'ultima cosa...sulla scheda di programmazione sono riportate anche il numero di celle delle lipo utilizzate...ma parte da 4 come faccio a settare 3 celle per il Blade?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:22   #11202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Ciao Ely , ho seguito la discussione che Steno e altri fecero tempo addietro
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hobbiking.html

non ha importanza il settaggio per la 3s ,
cosa molto importanta non toccare i valori dei gain e di una altra cosa che adesso non mi sovviene il nome sulla seconda pagina della programmazione,
ma se ti leggi quel link postato prima ti saranno molte cose più chiare.
devo cercare i miei settaggi non so se c'è l'ho sul pc o li devo avere in forma cartacea al box col 450
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:28   #11203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Mauri devi solo verificare il diametro dei fori interni delle due flange .
il montaggio è flangia più spessa internamente , flangia con sfere a contato con quella interna e flangia meno spessa esternamente .

ribadisco per me le due flange hanno lo stesso foro ( per ragionamento non perché ho verificato ma non vedo il motivo che dovrebbero avere diametri diversi)
Tommy, da una prima verifica devo deluderti : non ci sono flange più spesse. Tutte e 4 sono dello spessore di 1,3 mm!!!!
Il diametro del foro non riesco a misurarlo (le punte del calibro non riescono a starci dentro) ma provando a mettere tutte e 4 le flange nello spindle, OGNUNA fa la stessa fatica ad entrare ciò significa che hanno tutte lo stesso diametro che è di 3 mm cioè il diametro delle estremità dello spindle.

La flangia con le sfere come va orientata secodo te? Se uno inverte questo orientamento, a che cosa si può andare incontro?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:29   #11204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Thumbs up

Grazie Tommy, sei sempre gentile e disponibile
Seguirò il tuo consiglio e il tuo link. Ho cercato di cavarmela da solo e di non scocciare nessuno, ma sono due giorni che vado in giro a googolare per fare questa programmazione e come sai sui forum a volte devi leggere mille pagine per trovare quella cosa che ti serviva
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:30   #11205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Non ho i pezzi sottomano ma se sono normali cuscinetti commerciali reggispinta non solo hanno i fori interni di diametri diversi ma anche l'esterno delle rondelle ha diametri diversi mentre nella mia esperienza non ho mai notato altezze delle rondelle sagomate diverse.

Il motivo è spiegato dal fatto che se ho un albero passante 1 rondella si blocca sullo stesso mentre l'altra può ruotare liberamente, stessa cosa per i diametri esterni ma chiaramente a parti invertite, ricordo anche che perché un cuscinetto sia installato in modo corretto le tolleranze sono importanti. Un cuscinetto si rovina se è troppo bloccato ma anche se è libero di ruotare anche se di poco nella sede. Grippano.

Scusate deformazione professionale.

Ciao
Fabio
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:31   #11206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
è facile attacca la schedina e spingi qualche pulsantino fino a quando non si accendono le lucette di tuo gradimento ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:36   #11207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Mauri la flangia più spessa dovrebbe avere un incavo maggiore per la sede delle sfere di conseguenza il lato con le sfere in evidenza dovrebbe andare internamente invece il lato dove le sfere sono semi nascoste dovrebbe andare esternamente.

Ely ho verificato non ho i miei settaggi sul pc ma sono al box quello che è importante metti il soft cut e un valore di 3,1 volt , off al brake cioè al freno usa il soft start le prime volte per vedere come reagisce , per le curve stunt cerca di provare con dei valori intorno al 75% lineare e in normal al 65%
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:37   #11208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Non ho i pezzi sottomano ma se sono normali cuscinetti commerciali reggispinta non solo hanno i fori interni di diametri diversi ma anche l'esterno delle rondelle ha diametri diversi mentre nella mia esperienza non ho mai notato altezze delle rondelle sagomate diverse.

Il motivo è spiegato dal fatto che se ho un albero passante 1 rondella si blocca sullo stesso mentre l'altra può ruotare liberamente, stessa cosa per i diametri esterni ma chiaramente a parti invertite, ricordo anche che perché un cuscinetto sia installato in modo corretto le tolleranze sono importanti. Un cuscinetto si rovina se è troppo bloccato ma anche se è libero di ruotare anche se di poco nella sede. Grippano.

Scusate deformazione professionale.

Ciao
Fabio
Ripeto : le 2 flange esterne hanno lo stesso diametro ed è esattamente quello del diametro dell'estremità dello spindle. In effetti la flangia con le sfere ha un diametro leggermente maggiore.
In pratica le 2 flange esterne sono quasi bloccate sullo spindle, mentre la flangia interna con le sfere è libera e scorre all'interno delle scanalature delle flange esterne.
Questo è quanto si evince col calibro...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:39   #11209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528


__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:44   #11210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio


Si Tommy, lo so bene come sono fatti ma posso garantirti che su questi non c'è la benchè minima differenza tra le flange esterne....
E se ci fosse, sarebbe ben segnalata no?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002