Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 08, 14:46   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
Ciao a tutti
in questo link si trovano negozi che vendono pc senza os o con quello che si vuole compreso ubuntu

LinuxSì!

Michele
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 15:15   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alesanco

Data registr.: 24-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Basta installare una Virtual Machine e andate alla grande...

Per chi non fosse a conoscenza, la Virtual Machine è appunto una "macchina virtuale", cioè un sistema per poter installare altri sistemi operativi sulla propria macchina senza toccare il sistema operativo di base, senza dover partizionare, etc.

Ad esempio io ho Vista Business 32Bit come sistema operativo principale, ma per lavoro uso le virtual machine principalmente con Windows Server 2003, ma potete metterci di tutto!

Quindi se non vi va di sbattervi per reinstallare il mondo sul vostro nuovo PC, fatevi una Virtual Machine con Windows 98 SE sopra e potrete utilizzare tutti i vostri "vecchi" programmi

Per farvi capire l'idea: www.alesanco.it/vm.jpg
Come potete vedere dallo screenshot ho Vista come sistema operativo e Windows Server 2003 "dentro" una finestra, che altro non è che il programma che gestisce le macchine virtuali e vi permette di creare qualsiasi cosa con qualsiasi sistema operativo.

Magari così risolvete tante cose ;) Io lo uso principalmente per provare la compatibilità dei programmi che sviluppo con i vari sistemi operativi Windows

Zau

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 23:27   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoGhe

Data registr.: 14-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Allora:
- se avete Vista, potete (da un punto di vista di compatibilità) installare XP; di norma i driver si fanno per XP e per Vista (con precedenza XP, ha molto più installato di Vista); se volete mettere XP (a parte i problemi sulla legalità o meno, dovete avere la licenza ovviamente) segnatevi su un foglio le vostre schede audio, video, motherboard, modem, bluetooth ecc ecc ecc... cercate su internet il modello del vostro PC e vedete se nell'area download ci sono già i driver, altrimenti andate a cercarli dai diretti produttori.

- se NON volete Vista, potete chiedere il rimborso del costo del Sistema Operativo: NON siete obbligati ad acquistarlo. E' una gran rottura riuscire ad avere il rimborso, ma ci si riesce.
Chi cavolo vi ha detto che per usare il PC ***D O V E T E*** pagare Bill? Se volete, provateci, trovate in rete un po' di info.

- LA GARANZIA NON E' LEGATA A VISTA! Che cavolo c'entra il software con l'hardware? Se vi dicono una balla del genere, cambiate negoziante (dopo averlo insultato, ovviamente )

Quoto in pieno quello che dici. Soprattutto nella parte della garanzia.
Il sistema operativo (come qualsiasi software) ha solo 90 giorni di garanzia e non influenza in alcun modo quella dell'hardware.
Se qualcuno dice il contrario evidentemente ha altri fini in mente ed è meglio quindi cambiare negozio per evitare sorprese dopo.
MarcoGhe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 22:48   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pentium

Data registr.: 03-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Ho quasi costretto mio anziano zio che arrancava col suo vecchio PC da tavolo con hard disk ridicolo, masterizzatore non funzionante e...Windows 98 a 'modernizzarsi' comprando un nuovo PC.
Lo ho sedotto dicendogli: vedrai...risolverai tutti i tuoi problemi.

Altro che risolvergli i problemi: abbiamo scoperto che con Vista non funzionano più vari programmi freeware modellistici e non, tra cui il simulatore di volo FMS e Profili 2.0 di S. Duranti.

Come dire...si stava meglio quando si stava peggio. Stavo quasi pensando a consigliargli di disinstallare Vista e mettere XP, ma non vorrei aggravare la situazione. Non sono esperto, per cui non ho idea se ci potranno essere problemi di drivers, BIO, etc.

Voi che fareste...?

Andrea
Prima di fare stupidaggini fai i disci di ripristino di vista (2 DVD) e poi solo POI ci installi xp
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 16:32   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di RgmSystem

Data registr.: 28-04-2008
... che confusione!!!

... scusate ma mi sembra che non siamo arrivato al " nocciolo"...

VISTA fa schifo (Billy sara' anche l'uomo piu' ricco ma prima o poi dovra' anche morire ...) ma in ogni caso e' nato con sistema operativo per i sistemi dual core...

Se avete processori precedenti astenetevi ...

... se (purtroppo) avete investito in sistemi dual la soluzioni migliore e' la doppia partizione e scegliere all'avvio di cosa avrete bisogno . (punto)
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 04:07   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
e una cazzata vista mi gira lento su un pc con un quad core overcloccato a 3.6 ghz, 4 GB di ram, scheda video gtx 280 overcloccata.... ditemi voi se si puo, passate a linux (UBUNTU!) finche siete in tempo
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 15:12   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
e una cazzata vista mi gira lento su un pc con un quad core overcloccato a 3.6 ghz, 4 GB di ram, scheda video gtx 280 overcloccata.... ditemi voi se si puo, passate a linux (UBUNTU!) finche siete in tempo
Concordo in pieno!!!!

Ubuntu 8.04 (magari in dual boot con vista) e se volete all'interno la Virtualbox con XP
molto programmi windows girano anche con Wine(programma che permette di installare applicazioni windows sotto Linux)

per dirvi quanto è efficente ho provato ad installarlo su pc 900 Mhz e 384Mbyte di ram e riesco a usare gli effetti grafici 3D(in questo caso non la VBox ,la ram è un po pochina...)

ci vuole solo un po di pazienza per abituarsi al nuovo sistema e alla nuova filosofia ,ma alla lunga non si abbandona più !
http://www.ubuntu.it

Per quanto riguarda la garanzia sui pc nuovi non è esattamente così
la garanzia copre l'hardware e non il software
il problema è che diventa poi una crociata dimostrare che si ha ragione

installare XP al posto di Vista è possibile e in rete si trovano molte informazioni su come farlo,non disperate
Icone allegate
Windows Vista? argh...-pinguino-tux-ubuntu.jpg  
Vecchio 21 ottobre 08, 21:53   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Ho 3 pc, un fisso non molto recente pentium4 2.4ghz con xp, un portatile Asus core2 duo 1.8ghz con vista, ed infine un vecchio Dell 900mhz fisso con ubuntu.
Xp funziona bene direi.
Ubuntu lo uso in particolare per la cnc ma sono rimasto molto soddisfatto del sistema operativo.
Vista va abbastanza bene anche se un pò troppo pesante, ma specialmente mi fa incavolare il fatto che non digerisce molto VB6. Ok che VB6 è obsoleto, ma ancora in giro ci sono molte applicazioni sviluppate con questo linguaggio, e di sicuro non mi metto a rifare un programma solo perchè Bill fa boiate!
Non parliamo poi di conversione automatica da VB6 a VB2005 o 2008 perchè quando la lanci è la fine...
Scusate, sono andato leggermente OT ma mi sono un pò sfogato...
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 10:01   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Proova GambasII
è un linguaggio molto simile a visual basic ,anche se più semplice
poichè ancora in sviluppo
lo trovi nei sinaptyc oppure per avere l'ultima versione vai direttamente sul sito
Gambas - Gambas Almost Means Basic

pensavate che Vista fosse la "soluzione finale"?

All'orizzonte c'è già Windows 7
Windows 7

A proposito
lo sapevate che alcune regioni italiane (ultima in ordine di tempo la Sardegna)
stanno adottando L'openSource nella pubblica amministrazione?

L’officina di Stefano Prisco » Blog Archive » La Sardegna adotta il software open source

spero di non essere andato toppo OT
Vecchio 24 ottobre 08, 12:46   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

per saperne di più

LinuxDay 2008 - Home
Rispondi

Bookmarks