Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 07, 09:33   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da canesco
Ho "Vista", ma non ho nessun problema di quelli che elencate.
Forse non hai avuto problemi con i SW che ti interessavano, ti faccio qualche esempio, AutoCAD, no nfunziona se non hai l'ultima versione, pensa un po' a chi lo deve usare per lavoro. Per tutta la parte che riguarda lo sviluppo software, da moltissimi problemi se non usi l'ultima versione di VS (2005), prima che fosse uscito un firewall SW che funzionasse la MS ha avuto il tempo di sapere tutti i cavoli di tutti gli utenti che lo avevano installato... questi sono solo pochi esempi, io ci lavoro e la lista e lunga...
Citazione:
Se originariamente nel vostro computer è istallato Vista, e lo formattate per XP, iniziano i guai.
Non esageriamo, se parli di un portatile sicuramente ci sara' qualche problema in piu, ma sono tutti superabili, basta prepararsi tutti i driver... al massimo esiste sempre un CD di ripristino
Citazione:
Tutte le periferiche: scheda video, scheda audio ecc, non vengono riconosciute.
Qui secondo me esageri veramente, Xp si installa comunque al massimo poi ti chiede una marea di driver, io l'ho fatto quest'estate e ti assicuro che e' andato tutto liscio come l'olio, i driver erano tutti nei cd delle varie periferiche che formano il pc.
Citazione:
Per il solito monopolio di Bill Gates.
Su questo ti quoto alla grande.

Morale, se comprate un pc portatile potrebbe esserci qualche problema in piu' ma con un pc Desktop (mi raccomando non comprate un pc di marca gia' assemblato senno' siete da capo, fatevelo assemblare) non ci sono problemi, uno fa un po quello che vuole.

Secondo me troppa gente vuole la pappa troppo pronta, mettere su un cd e che vada tutto, vizio anche questo dato da mamma microzozz che ha cominciato a mettere i driver di tutte le periferiche (driver che non hanno niente a che fare con gli originali, hanno molte meno funzioni) nel setup, cosi' appena unosi trova una periferica che e' stata messa in commercio dopo il cd di win che possiede va in tilt...

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 10:04   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Anche io ho Vista e non ho nessun problema sono riuscito a fargli "digerire" tutti i software di cui avevo bisogno e tutte le periferiche possibili.
Aerofly e il G3.5 vanno alla grande................forse non avete mai provato ad istallare i programmi con la compatibilità per XP e ad eseguirli da amministratore.
In ogni caso per giocare e simulare utilizzerò ancora prodotti microsoft, ma per tutto il resto userò UBUNTU ovvero linux con interfaccia grafica Gnome, ci smanetto da un po e vi assicuro che è stupendo veloce e sicuro!!!
Io invece non sono riuscito a digerire Vista, o meglio, non riuscivo a sopportarne proprio ... la vista !!!!

Su quel PC ora girano paciosi un XP Pro e un Ubuntu 7.10, e XP lo uso praticamente solo per FS-X !

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 10:58   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di xitus

Data registr.: 19-05-2006
Voglio dire anche io la mia su Vista:
Qualche mese fa un mio amico ha caricato la presentazione della tesi di laurea (formato powerpoint) sul computer messo a disposizione dall'università con installato windows svista.
Nessun problema nelle prove, il file girava regolarmente...
Indovinate un po' quando si è piantato? ...proprio durante la discussione! Spegni e riaccendi per ben 3 volte ma non c'è stato niente da fare.
Presentazione senza il supporto video, ergo a memoria!!!
Non vi dico l'incazzatura!

In ogni caso sono felice che i prodotti (n.d.r. schifezze) microsoft siano diretti ad un inesorabile destino: vedi ad esempio che molti nuovi portatili iniziano a montare linux (ubuntu, kubuntu ecc..) che vi garantisco, avendoli provati, essere molto avanti rispetto a winzozz... (sitema stabile, niente virus, nessun file spazzatura, nessuna chiave di registro inutile, velocità molto superiore, effetti grafici a livello di Vista, costo = GRATIS)
Unico neo: le case produttrici di software li sviluppano per windows (come i nostri simulatori)... speriamo che invertano questa tendenza migrando verso linux..
Vecchio 29 novembre 07, 11:09   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Citazione:
Originalmente inviato da xitus
..........

In ogni caso sono felice che i prodotti (n.d.r. schifezze) microsoft siano diretti ad un inesorabile destino: vedi ad esempio che molti nuovi portatili iniziano a montare linux (ubuntu, kubuntu ecc..) che vi garantisco, avendoli provati, essere molto avanti rispetto a winzozz... (sitema stabile, niente virus, nessun file spazzatura, nessuna chiave di registro inutile, velocità molto superiore, effetti grafici a livello di Vista, costo = GRATIS)
Unico neo: le case produttrici di software li sviluppano per windows (come i nostri simulatori)... speriamo che invertano questa tendenza migrando verso linux..
Quanto ti quoto!

Comunque anche XP ha avuto i suoi problemi di gioventù, prima dell'avvento dei vari Service Pack era quasi inutilizzabile, al pari di Vista ...
Ora che ci penso, ache FS-X senza Service Pack .....

Sembra che tutti i prodotti di zio Bill non si possano considerare funzionanti al 100% prima di un paio di SP!

(Confucio)
Vecchio 05 dicembre 07, 22:12   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
Quanto ti quoto!

Comunque anche XP ha avuto i suoi problemi di gioventù, prima dell'avvento dei vari Service Pack era quasi inutilizzabile, al pari di Vista ...
Ora che ci penso, ache FS-X senza Service Pack .....

Sembra che tutti i prodotti di zio Bill non si possano considerare funzionanti al 100% prima di un paio di SP!

Premettendo che io oramai utilizzo SOLO ubuntu linux 7.10...ho la disgrazia di aver comprato un portatile con vista home premium preinstallato...
Vogliamo commentare???...lasciamo perde và...Vi basti sapere che quelle rare volte che lo utilizzo mi viene un malditesta assurdo, e dopo necessito di tachipirina...Sono incazzatissimo!
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 10:54   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
Premettendo che io oramai utilizzo SOLO ubuntu linux 7.10...ho la disgrazia di aver comprato un portatile con vista home premium preinstallato...
Vogliamo commentare???...lasciamo perde và...Vi basti sapere che quelle rare volte che lo utilizzo mi viene un malditesta assurdo, e dopo necessito di tachipirina...Sono incazzatissimo!
E cosa apetti per "Ubuntizzarlo"?

(Confucio)
Vecchio 23 dicembre 07, 10:40   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di willysmb2006

Data registr.: 17-01-2007
A questo punto aggiungo anche la mia...
Piu o meno a novembre pensavo di acquistare un pc portatile ma ero un po' frenato da VIsta. Pensavo anch'io che bastasse disinstallarlo e poi installare Xp; Però grazie all'aiuto di un mio amico che pare ne sappia piu di me ho saputo che cambiare sistema operativo su un portatile venduto con Vista comportava la perdita di garanzia. Informandomi presso un paio di punti vendita ho avuto conferma solo cavandogli le parole di bocca, decade la garanzia del pc portatile; Inoltre mi pare che ci fossero dei problemi anche legati all'Office che si trova installato da nuovo che non semplificasse le cose sulla disinstallazione. Poi confermo la difficoltà di reperire i giusti driver per Xp...tutta una questione di marcketing. Alla fine è l'utente che deve collaudare a proprie spese il sistema operativo.
Poi basta perchè ne avrei anche un'altra da raccontare ma andrei fuori topic...
willysmb2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 12:59   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrex71

Data registr.: 10-09-2007
Angry Sfogo

Citazione:
Originalmente inviato da willysmb2006
A questo punto aggiungo anche la mia...
Piu o meno a novembre pensavo di acquistare un pc portatile ma ero un po' frenato da VIsta. Pensavo anch'io che bastasse disinstallarlo e poi installare Xp; Però grazie all'aiuto di un mio amico che pare ne sappia piu di me ho saputo che cambiare sistema operativo su un portatile venduto con Vista comportava la perdita di garanzia. Informandomi presso un paio di punti vendita ho avuto conferma solo cavandogli le parole di bocca, decade la garanzia del pc portatile; Inoltre mi pare che ci fossero dei problemi anche legati all'Office che si trova installato da nuovo che non semplificasse le cose sulla disinstallazione. Poi confermo la difficoltà di reperire i giusti driver per Xp...tutta una questione di marcketing. Alla fine è l'utente che deve collaudare a proprie spese il sistema operativo.
Poi basta perchè ne avrei anche un'altra da raccontare ma andrei fuori topic...
Io sono uno sfegatato utilizzatore di linux e mac osx, anche se uso winsoz per giocare e qualche volte i clienti mi costringono a svilupparci sopra, ma non credo i essere di parte nel dire che vincolare la garanzia dell'hw all'os installato sia una cosa FOLLE se non palesemente ILLEGALE!!!
L'hw deve rispettare delle specifiche di funzionamento che lo rendono indipendente dal software installato. Finchè il software utilizza l'hardware attraverso queste specifiche l'hw DEVE ESSERE GARANTITO!

Scusate, ma Microsoz è veramete un monopolio che costringe l'informatica ad uno stato di schiavitù e l'open source è una grande forma di resistenza che purtroppo è sconosicuta alla maggior parte della gente.

<sfogo>Vivo sperando di vedere il fallimento di Microsoz.</sfogo>
Saluti Andrea
Vecchio 13 aprile 08, 19:24   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2008
stessa esperienza negativa con vista, poi cmq è molto + instabile e lento di xp

io sono tornato ad xp professional
alambiccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 21:52   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
calmi...

Allora:
- se avete Vista, potete (da un punto di vista di compatibilità) installare XP; di norma i driver si fanno per XP e per Vista (con precedenza XP, ha molto più installato di Vista); se volete mettere XP (a parte i problemi sulla legalità o meno, dovete avere la licenza ovviamente) segnatevi su un foglio le vostre schede audio, video, motherboard, modem, bluetooth ecc ecc ecc... cercate su internet il modello del vostro PC e vedete se nell'area download ci sono già i driver, altrimenti andate a cercarli dai diretti produttori.

- se NON volete Vista, potete chiedere il rimborso del costo del Sistema Operativo: NON siete obbligati ad acquistarlo. E' una gran rottura riuscire ad avere il rimborso, ma ci si riesce.
Chi cavolo vi ha detto che per usare il PC ***D O V E T E*** pagare Bill? Se volete, provateci, trovate in rete un po' di info.

- LA GARANZIA NON E' LEGATA A VISTA! Che cavolo c'entra il software con l'hardware? Se vi dicono una balla del genere, cambiate negoziante (dopo averlo insultato, ovviamente )

Bookmarks