| | #32 (permalink) Top |
| User |
Basta installare una Virtual Machine e andate alla grande... Per chi non fosse a conoscenza, la Virtual Machine è appunto una "macchina virtuale", cioè un sistema per poter installare altri sistemi operativi sulla propria macchina senza toccare il sistema operativo di base, senza dover partizionare, etc. Ad esempio io ho Vista Business 32Bit come sistema operativo principale, ma per lavoro uso le virtual machine principalmente con Windows Server 2003, ma potete metterci di tutto! Quindi se non vi va di sbattervi per reinstallare il mondo sul vostro nuovo PC, fatevi una Virtual Machine con Windows 98 SE sopra e potrete utilizzare tutti i vostri "vecchi" programmi ![]() Per farvi capire l'idea: www.alesanco.it/vm.jpg Come potete vedere dallo screenshot ho Vista come sistema operativo e Windows Server 2003 "dentro" una finestra, che altro non è che il programma che gestisce le macchine virtuali e vi permette di creare qualsiasi cosa con qualsiasi sistema operativo. Magari così risolvete tante cose ;) Io lo uso principalmente per provare la compatibilità dei programmi che sviluppo con i vari sistemi operativi Windows ![]() Zau
__________________ ![]() Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile! |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Quà e là
| Citazione:
Quoto in pieno quello che dici. Soprattutto nella parte della garanzia. Il sistema operativo (come qualsiasi software) ha solo 90 giorni di garanzia e non influenza in alcun modo quella dell'hardware. Se qualcuno dice il contrario evidentemente ha altri fini in mente ed è meglio quindi cambiare negozio per evitare sorprese dopo. | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
| Citazione:
__________________ T-Rex 450 Pro V2 , T-Rex 600E Pro![]() T-Rex 600L Dominator 3-blades ![]() Assault 700 DFC | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: ROMA
| ... che confusione!!!
... scusate ma mi sembra che non siamo arrivato al " nocciolo"... VISTA fa schifo (Billy sara' anche l'uomo piu' ricco ma prima o poi dovra' anche morire ...) ma in ogni caso e' nato con sistema operativo per i sistemi dual core... Se avete processori precedenti astenetevi ... ... se (purtroppo) avete investito in sistemi dual la soluzioni migliore e' la doppia partizione e scegliere all'avvio di cosa avrete bisogno . (punto) |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2007
|
e una cazzata vista mi gira lento su un pc con un quad core overcloccato a 3.6 ghz, 4 GB di ram, scheda video gtx 280 overcloccata.... ditemi voi se si puo, passate a linux (UBUNTU!) finche siete in tempo
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
| Citazione:
Ubuntu 8.04 (magari in dual boot con vista) e se volete all'interno la Virtualbox con XP molto programmi windows girano anche con Wine(programma che permette di installare applicazioni windows sotto Linux) per dirvi quanto è efficente ho provato ad installarlo su pc 900 Mhz e 384Mbyte di ram e riesco a usare gli effetti grafici 3D(in questo caso non la VBox ,la ram è un po pochina...) ci vuole solo un po di pazienza per abituarsi al nuovo sistema e alla nuova filosofia ,ma alla lunga non si abbandona più ! http://www.ubuntu.it Per quanto riguarda la garanzia sui pc nuovi non è esattamente così la garanzia copre l'hardware e non il software il problema è che diventa poi una crociata dimostrare che si ha ragione installare XP al posto di Vista è possibile e in rete si trovano molte informazioni su come farlo,non disperate | |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Ho 3 pc, un fisso non molto recente pentium4 2.4ghz con xp, un portatile Asus core2 duo 1.8ghz con vista, ed infine un vecchio Dell 900mhz fisso con ubuntu. Xp funziona bene direi. Ubuntu lo uso in particolare per la cnc ma sono rimasto molto soddisfatto del sistema operativo. Vista va abbastanza bene anche se un pò troppo pesante, ma specialmente mi fa incavolare il fatto che non digerisce molto VB6. Ok che VB6 è obsoleto, ma ancora in giro ci sono molte applicazioni sviluppate con questo linguaggio, e di sicuro non mi metto a rifare un programma solo perchè Bill fa boiate! Non parliamo poi di conversione automatica da VB6 a VB2005 o 2008 perchè quando la lanci è la fine... Scusate, sono andato leggermente OT ma mi sono un pò sfogato... |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Proova GambasII è un linguaggio molto simile a visual basic ,anche se più semplice poichè ancora in sviluppo lo trovi nei sinaptyc oppure per avere l'ultima versione vai direttamente sul sito Gambas - Gambas Almost Means Basic pensavate che Vista fosse la "soluzione finale"? All'orizzonte c'è già Windows 7 Windows 7 A proposito lo sapevate che alcune regioni italiane (ultima in ordine di tempo la Sardegna) stanno adottando L'openSource nella pubblica amministrazione? L’officina di Stefano Prisco » Blog Archive » La Sardegna adotta il software open source spero di non essere andato toppo OT |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |