Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 07, 11:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Windows Vista? argh...

Ho quasi costretto mio anziano zio che arrancava col suo vecchio PC da tavolo con hard disk ridicolo, masterizzatore non funzionante e...Windows 98 a 'modernizzarsi' comprando un nuovo PC.
Lo ho sedotto dicendogli: vedrai...risolverai tutti i tuoi problemi.

Altro che risolvergli i problemi: abbiamo scoperto che con Vista non funzionano più vari programmi freeware modellistici e non, tra cui il simulatore di volo FMS e Profili 2.0 di S. Duranti.

Come dire...si stava meglio quando si stava peggio. Stavo quasi pensando a consigliargli di disinstallare Vista e mettere XP, ma non vorrei aggravare la situazione. Non sono esperto, per cui non ho idea se ci potranno essere problemi di drivers, BIO, etc.

Voi che fareste...?

Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 11:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 19Patrick83
 
Data registr.: 09-02-2004
Messaggi: 180
Rimetti XP dammi retta
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 11:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da 19Patrick83
Rimetti XP dammi retta
L'intenzione sarebbe questa - io ho due pc con XP e vanno benissimo - ma non vorrei fargli altri danni, visto che già i miei 'consigli' gli hanno creato più problemi che vantaggi.

E poi la garanzia resta valida? In teoria sì perché si cambierebbe solo il software, mica l'hardware. Però è un sistema che nasce già assemblato e ottimizzato per Vista (è un computer di marca, un HP) e non vorrei che si innescasse una serie di problemi a catena di incompatibilità con le periferiche, etc.