Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 07, 11:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Windows Vista? argh...

Ho quasi costretto mio anziano zio che arrancava col suo vecchio PC da tavolo con hard disk ridicolo, masterizzatore non funzionante e...Windows 98 a 'modernizzarsi' comprando un nuovo PC.
Lo ho sedotto dicendogli: vedrai...risolverai tutti i tuoi problemi.

Altro che risolvergli i problemi: abbiamo scoperto che con Vista non funzionano più vari programmi freeware modellistici e non, tra cui il simulatore di volo FMS e Profili 2.0 di S. Duranti.

Come dire...si stava meglio quando si stava peggio. Stavo quasi pensando a consigliargli di disinstallare Vista e mettere XP, ma non vorrei aggravare la situazione. Non sono esperto, per cui non ho idea se ci potranno essere problemi di drivers, BIO, etc.

Voi che fareste...?

Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 11:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 19Patrick83
 
Data registr.: 09-02-2004
Messaggi: 180
Rimetti XP dammi retta
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 11:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da 19Patrick83
Rimetti XP dammi retta
L'intenzione sarebbe questa - io ho due pc con XP e vanno benissimo - ma non vorrei fargli altri danni, visto che già i miei 'consigli' gli hanno creato più problemi che vantaggi.

E poi la garanzia resta valida? In teoria sì perché si cambierebbe solo il software, mica l'hardware. Però è un sistema che nasce già assemblato e ottimizzato per Vista (è un computer di marca, un HP) e non vorrei che si innescasse una serie di problemi a catena di incompatibilità con le periferiche, etc.

Conoscete qualcuno che ha fatto questo downgrade con successo?

Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 17:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer
Conoscete qualcuno che ha fatto questo downgrade con successo?

Andrea
Sinceramente,proprio il contrario,non ho sentito (ancora) nessuno che si sia tenuto vista.
Tutti,hanno disinstallato vista per installare xp,e non ho sentito lamentele,anzi...
Tanto il software non è coperto da garanzia.

Fino a che,le directX 9.c non diventeranno obsolete,mi tengo XP

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 10:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di georgete
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
Sembra facile...
Con gli stessi problemi sopra citati, mi sono deciso a cambiare anch'io il sistema operativo per mettere Windows XP.
E qui è iniziata la storia.
Ho impostato il Boot da CD e, per farla breve, subentrano un sacco di errori che non mi permettono di installare XP.
A detta di alcuni amici, senza dubbio più esperti di me, mancano i driver della scheda madre ecc... per il sistema XP e, di conseguenza...
Quindi ho il mio bel REFLEX originale fermo, in attesa che esca qualche patch per VISTA.
Da qui la mia certezza nella non facilità di cambio.
Giorgio
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
georgete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 10:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da 19Patrick83
Rimetti XP dammi retta
Quoto !
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 11:02   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Partizionare il disco e fare due installazioni?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 11:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da georgete
Sembra facile...
Con gli stessi problemi sopra citati, mi sono deciso a cambiare anch'io il sistema operativo per mettere Windows XP.
E qui è iniziata la storia.
Ho impostato il Boot da CD e, per farla breve, subentrano un sacco di errori che non mi permettono di installare XP.
A detta di alcuni amici, senza dubbio più esperti di me, mancano i driver della scheda madre ecc... per il sistema XP e, di conseguenza...
Quindi ho il mio bel REFLEX originale fermo, in attesa che esca qualche patch per VISTA.
Da qui la mia certezza nella non facilità di cambio.
Giorgio
l'istallazione di Xp deve partire. molto probabilemnte la tua copia di XP è vecchiotta percui avrai un problema subito dopo averlo istallato, quando dopo il riavvio dovresti configurarlo. di solito il probelma nasce dalla scheda video o cmq da qualche periferca aggiuntiva al di fuori della scheda madre ma strettamente collegate. (scheda audio, scheda video, una volta le porte seriali e parallele i modem ecc...). Il cosiglio è di procurarti una versione di XP abbastanza recente (almeno service pack2) e di provare con quella. una volta istallato e fatto partire Xp potrai trovare tutti i driver che ti servono su Internet. se anche così non riesce a partire e non hai una scheda video aggiuntiva, oppure hai comprato il tuo cd di XP ieri, allora la cosa si complica
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 11:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
heh cari amici..... non capisco come mai sia potuto accadere un cosi enorme problema di compatibilità... non funziona più nulla. Ora mi hanno cambiato il portatile e indovinate un po'? ...c'è su VISTA
Inoltre è particolare la gestione della cartella "programmi"... qualsiasi installazione, ad esempio in program files, lui te la mette li cosi che quando vuoi unzippare qualcosa in c:\program files\qualcosa LUI NON LA TROVA.....
nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 11:12   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Citazione:
Originalmente inviato da georgete
Quindi ho il mio bel REFLEX originale fermo, in attesa che esca qualche patch per VISTA.
ciao Giorgio, io ho installato reflex su vista, è più semplice di quello che sembra, basta solamente un pc con xp. In pratica devi installarlo sul pc con xp e copiarti il contenuto della cartella c:\program files\reflex in C:\REFLEX del pc con vista.
Funziona.... io ho un altro problema: quello del controller, ma apriro' un 3d a parte.

Ciao
nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Windows VISTA georgete Software 47 02 luglio 10 20:59
Fms E Windows Vista :-( akaido Simulatori 28 03 aprile 10 16:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002