Discussione: Windows Vista? argh...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 07, 12:04   #8 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da georgete
Sembra facile...
Con gli stessi problemi sopra citati, mi sono deciso a cambiare anch'io il sistema operativo per mettere Windows XP.
E qui è iniziata la storia.
Ho impostato il Boot da CD e, per farla breve, subentrano un sacco di errori che non mi permettono di installare XP.
A detta di alcuni amici, senza dubbio più esperti di me, mancano i driver della scheda madre ecc... per il sistema XP e, di conseguenza...
Quindi ho il mio bel REFLEX originale fermo, in attesa che esca qualche patch per VISTA.
Da qui la mia certezza nella non facilità di cambio.
Giorgio
l'istallazione di Xp deve partire. molto probabilemnte la tua copia di XP è vecchiotta percui avrai un problema subito dopo averlo istallato, quando dopo il riavvio dovresti configurarlo. di solito il probelma nasce dalla scheda video o cmq da qualche periferca aggiuntiva al di fuori della scheda madre ma strettamente collegate. (scheda audio, scheda video, una volta le porte seriali e parallele i modem ecc...). Il cosiglio è di procurarti una versione di XP abbastanza recente (almeno service pack2) e di provare con quella. una volta istallato e fatto partire Xp potrai trovare tutti i driver che ti servono su Internet. se anche così non riesce a partire e non hai una scheda video aggiuntiva, oppure hai comprato il tuo cd di XP ieri, allora la cosa si complica

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando