Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 gennaio 07, 19:33   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2004
Residenza: Agrate Conturbia (NO)
Messaggi: 37
Punto 0

Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Quindi non è un problema se il punto di inizio taglio ed il punto 0 coincidono?
Per il centraggio non mi preoccupo, la coda la faccio di 0,001mm e quindi è impercettibile la differenza.
Ho ruotato le dime di 90° di modo da avere il punto di ingresso sulla destra (scafo) e l'opposto sulla mezzeria del dorso.
Quello che intendevo dire è che in CAD ho salvato ogni dima in DXF facendo coincidere il punto di mezzeria sul dorso col punto 0.
aprendolo poi in GMFC vengono automaticamente allineate rispetto al punto 0 (ovvero il dorso) e dato che realizzo la coda per allinearle non sarebbe più opportuno impostare il punto 0 sul primo punto della coda (che coinciderebbe col punto d'inizio) così da avere tutte le dime già belle allineate così come le apro....
Non saprei. Io disegno le dime con un cad 2d, le "equalizzo" come numero e distribuzione dei punti e le esporto in .DAT con una procedura che ho creato appositamente per quel cad (CoCreate OSD Drafting ME10). Tutto viene quindi esportato rimappando le coordinate X tra 0 (il punto estremo sinistro) e 1 (il punto estremo destro). Non so dirti come si comporti passando da DXF e accrocchi vari.
Vic
viemme non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Dime Mb 339 Martinucci ICEMAN 69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 21 maggio 08 10:58
come si ricavano le dime da un progetto??? mekfly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 24 agosto 07 20:53
dime in alluminio antoniog222 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 40 26 marzo 06 23:09
Allineare le dime sardinian Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 ottobre 05 14:29
Materiale dime per polistirolo DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 43 22 settembre 05 10:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it