| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Ciao piloti, adesso che ho anche io l'archetto per tagliare il polistirolo, arrivano altri dubbi ma non dispero perchè sò che ci siete voi ! Questo forum mi ha dato un bagaglio culturale senza il quale starei ancora facendo volare aerei di carta ... Volevo sapere come faccio ad allineare le dime del profilo alare. Praticamente le dime che si mettono nei due estremi del foglio di polistirolo che fanno da guida al filo . Voi usate un metodo particolare o fare ad occhiometro?
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Se il pane in polistirolo è correttamente squadrato hai già risolto il problema del parallelismo delle dime. Altro problema è di mettere le dime alla corretta quota (altezza). Io uso per ogni estremità alare due dime una per l'estradosso ed una per l'intradosso, entrambe si appoggiano sul piano, una è un positivo e l'altra un negativo. Comunque anche se usassi una sola dima in positivo ti basterebbe un righello per sistemarle. Altro non mi vine in mente. Bye | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
confermo, devono essere parallele tra loro e parallele e alla stessa altezza dal piano di lavoro, a meno che non iano previste svergolature et similia. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |