Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 07, 15:47   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Ti sei mai chiesto come mai sono sempre i soliti ad avere lamentele verso lo staff? Forse...
A onor del vero c'è da dire che a volte (parlo da rompicosiddetti conclamato) si osserva disparità di comportamento e di trattamento da parte di alcuni moderatori.
Ad esempio nel mercatino, dove per lo stesso tipo di errore un post riceve un invito a correggere e un altro post viene direttamente cancellato. Io per esempio ho "subito" questo tipo di trattamento, ma non mi sono neanche sognato di protestare in pubblico (anche se il moderatore in questione non mi ha risposto in privato alle mie richieste di chiarmenti).

Ho avuto anche screzi con te, ma anche in quel caso ho affidato le mie opinioni ad un messaggio privato (che non ho mai capito se ti è arrivato o no), e poi si trattava di discordanza di vedute, quindi assolutamente libere per entrambi.

Il punto è che potrei (dico potrei, perchè non ne ho affatto voglia) dimostrare che c'è gente invece che mette intenzionalità e malizia, nel suo "moderare", nascondendosi poi dietro il solito "lo staff moderatori"...

Con questo voglio dire che sono sicuro che se, e quando fate errori, si tratta quasi sempre di semplici distrazioni (visto il carico di lavoro che avete, mi meraviglierei del contrario) ma sono altrettanto sicuro che nello "staff" non ci sono solo stinchi di santo

Ciauuuuuuu

P.S.

Se non fosse chiaro sto difendendo ed elogiando l'operato di n-1 Moderatori, quindi "quasi" tutti non dovete prendervela
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato  
Vecchio 13 novembre 07, 15:59   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonno49
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: chiusa
Messaggi: 27
la

(nipote) Urcocan che gran can,e dicevate di mio nonno.siete come me?poco piu di pargoletti?bene benissimo continuate che me la rido.siete meglio dei 7 nani.ciao
__________________
:che bel fioooreeelinn ah ah ah ah ah aaah aaaah ah
nonno49 non è collegato  
Vecchio 13 novembre 07, 16:02   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Aggiungo a quando di corretto detto sopra la quantità di persone che da questo forum se ne è andata a causa di questi compertamenti.

Ho sentito più di un amico che dopo aver testato certi comportamenti si è allonatanato.
micheletn non è collegato  
Vecchio 13 novembre 07, 16:55   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
io sono comunque convinto che nella stra-stragrande maggioranza dei casi, se errori ci sono, sono in buona fede. O almeno senza malizia e ipocrisia (a meno che non ci sia anche qualcun altro che, come me, ha il suo "moderatore-contro" personale )

Ciauuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato  
Vecchio 13 novembre 07, 18:02   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Bravo,

ed è proprio perchè la maggior parte degli errori di noi utenti è in buona fede, o almeno è chiarissimo quando lo è che la risposta secca, sgarbata e maleducata di un moderatore è fuori luogo e negativa, non fa altro che accendere gli animi.

Direi quindi che mai è più corretto il detto che chi semina vento raccoglie tempesta.

Io spero che i moderatori capiscano che così non è bello andare avanti e che qualche cosa cambi in futuro. Altrimenti si andrà avanti a decine e decine di beghe, utenti bannati, discusioni illucchettate ecc ecc...
micheletn non è collegato  
Vecchio 13 novembre 07, 19:20   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
beh.. che dire..le regole sono scritte... i chi si iscrive ad un forum qualsiasi accetta nella registrazione di rispettarle.. quindi deve comportarsi di conseguenza.
Il forum non e' una cosa personale..solo perche' uno si e' iscritto ha un proprietario, il quale ha fissato delle regole e ha nominato dei "moderatori" i quali fanno le sue veci, pertanto i moderastori risponderanno sicuramente a lui del loro operato, quindi secondo me visto che il forum non e' mio considerato che nell'iscrizione ho accettato delle regole, se un moderatore mi richiama vuol dire che qualcosa di sbagliato ho/sto facendo...
sia che condivida o meno il richiamo, avendo accettato le regole le devo rispettare... altrimenti posso anche andare da un altra parte.. dove non ci sono regole.. o posso aprire io un forum .. fare delle regolee divertirmi a vedere che pochi le rispettano..
quindi io sono concorde sugli interventi dei moderatori, e sono concorde sul fatto che sono pochi (non come interventi), piu' moderatori posso seguire magari a zona il forum, in modo da sapere piu o meno la storia del 3d, e poter agire in modo piu tempestivo, e con maggiore cognizione di causa....
Sono perfettamente d'accordo che chi si iscrive ad un forum, sottoscrive le leggi che lo regolano e che sono state decise dal proprietario del forum stesso.
La mia infatti non è un'affermazione, ma una domanda che mi pongo e Vi pongo a causa di una tendenza che mi pare stia prendendo il forum stesso e che a molti utenti pare non piacere molto....
...in fondo poi ...(...ma mica tanto !) sono gli utenti stessi che sono i veri padroni del forum !...perchè senza di loro, il forum ...non esiste.
Sono convinto che Francesco, abbia tutto l'interesse e il piacere che gli utenti siano soddisfatti e contenti di partecipare o di utilizzare il suo forum ....o no !?

ciao Patton
marcopatton non è collegato  
Vecchio 13 novembre 07, 19:40   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal
Non ho dubbi in proposito.
lei a questo punto immagino provenga da una tribù di trogloditi che viveva su un lago ghiacciato....
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato  
Vecchio 13 novembre 07, 19:44   #38 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Aggiungo a quando di corretto detto sopra la quantità di persone che da questo forum se ne è andata a causa di questi compertamenti.

Ho sentito più di un amico che dopo aver testato certi comportamenti si è allonatanato.
Buon per loro...e buon per tutti
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 13 novembre 07, 19:47   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a
lei a questo punto immagino provenga da una tribù di trogloditi che viveva su un lago ghiacciato....

Questo è il tipico caso di cosa succede a rispondere provocando, si potrebbe avanti all'infinito.

Spero capiate tutti che non è il caso.
micheletn non è collegato  
Vecchio 13 novembre 07, 20:16   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a
lei a questo punto immagino provenga da una tribù di trogloditi che viveva su un lago ghiacciato....
non mi sono mai permesso di offendere nè te nè nessun altro in questo forum. Non l'ho fatto in pubblico nè l'ho fatto in privato. Non so per quale motivo mi hai definito maleducato visto che ti ho semplicemente spiegato ciò che mi avevi chiesto in privato. Non essere d'accordo su un argomento significa maleducazione? Se per te è così è un problema tuo, un problema di conoscenza della lingua italiana, in tal caso comprati un bel dizionario ed evita di tediare me ed il forum.

Per quanto riguarda tutti gli altri, non credo che lo staff sia esente da ogni critica. Nessuno è perfetto, ma penso che nella stragrande maggioranza dei casi i moderatori si siano comportati correttamente.

Trovo giusto che gli utenti possano lamentarsi per il nostro operato e, a parte qualche situazione limite, abbiamo sempre lasciato visibili ed aperte le discussioni in proposito. Fintantochè gli argomenti vengono trattati con i modi corretti, lo staff accetta critiche e suggerimenti. Rimane il fatto che il regolamento richiederebbe di usare la messaggistica privata per queste questioni ma difficilmente non abbiamo lasciato correre.

Ripeto, forse per la millesima volta, che ognuno di voi è libero di contattare l'amministratore del forum per comunicargli le sue critiche e sarà lui ovviamente a decidere.

Ammetto che in alcune occasioni ci siamo lasciati andare a risposte forse un po' forti, animate dalle pressanti questioni che riguardano il mercatino, croce e delizia di baronerosso.it. Ma come è stato ripetuto svariate volte, è semplice non avere problemi: basta seguire il regolamento.

Inutile starvi a raccontare quello che passiamo noi. C'è gente che minaccia di essere chissachì, altri che dicono che intenteranno cause legali (e per cosa poi? bah), altri ancora che insultano (vedi sopra)... non ve ne potete rendere conto ma vi assicuro che la nostra pazienza è molto molto più grande di quanto possiate immaginare.

Saluti a tutti,
Lorenzo.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002