Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 07, 15:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
[quote=DoC]Siccome iniziavano a volare gli insulti e come riconosci aveva preso una brutta piega abbiamo (staff=insieme dei moderatori e dell'amministratore che si parlano e decidono) deciso di chiuderlo, visto che pare che i richiami all'ordine non funzionino più e si deve passare a bannare la gente.

La differenza tra oscurare e chiudere c'è: se oscuri togli dalla pubblica lettura tutta la discussione, se la chiudi eviti che continuino eventuali polemiche o battibecchi ma rimane visibile.


Troppi moderatori? Considerato che la maggiorparte di quelli designati non frequentato per vari motivi... siamo in 4 o 5 a gestire tutto il forum... guardati un po' la mole di messaggi che viene giornalmente scritta...

Ciao. se fossi stato a capo dello Staff, la avrei Oscurata.
@ marco : non per fare polemica , ma solo per far sapere che non tutti abbiamo le stesse poinioni.

Ciao
Gallina

Ultima modifica di gallina : 01 novembre 07 alle ore 15:56
gallina non è collegato  
Vecchio 01 novembre 07, 17:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
Visto l'argomento chiedo delucidazioni: la discussione aperta da bigpilot sul suo funtanone aveva preso grazie alle poco felici parole di alcuni post,quella che chiamiamo "brutta piega"; poi improvvisamente 2giorni dopo non l'ho vista più, a meno che non mi sia sfuggita è sparita!

Vi ringrazio per la risposta!
Saluti simone.
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
Supercox non è collegato  
Vecchio 01 novembre 07, 17:48   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da Supercox
Visto l'argomento chiedo delucidazioni: la discussione aperta da bigpilot sul suo funtanone aveva preso grazie alle poco felici parole di alcuni post,quella che chiamiamo "brutta piega"; poi improvvisamente 2giorni dopo non l'ho vista più, a meno che non mi sia sfuggita è sparita!

Vi ringrazio per la risposta!
Saluti simone.
Li la decisione di toglierla é stata del ragazzo che l'aveva aperta, una sua precisa richiesta che non potevamo non accogliere dato che é accettato che chi apre una discussione possa chiedere di toglierla se le circostanze o altro glielo consigliano.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 03 novembre 07, 14:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Penso che un posto libero ci sia.

Perchè non ti proponi......così lui può prendersi la vacanza che chiedi ?
Se c'è necessità non c'è problema, a disposizione, nei limiti di tempo che mi concede il lavoro. La cosa non è rivolta a te. Poichè da regolamento non si può giudicare l'operato dei moderatori mi astengo dal dire che tutti tranne uno fate un ottimo lavoro...
rivp6 non è collegato  
Vecchio 03 novembre 07, 17:06   #15 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da rivp6
Se c'è necessità non c'è problema, a disposizione, nei limiti di tempo che mi concede il lavoro. La cosa non è rivolta a te. Poichè da regolamento non si può giudicare l'operato dei moderatori mi astengo dal dire che tutti tranne uno fate un ottimo lavoro...

Fanno....FANNO un ottimo lavoro.

Tutti, nessuno escluso.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 03 novembre 07, 17:45   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2005
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Fanno....FANNO un ottimo lavoro.

Tutti, nessuno escluso.
In una comunità esistono regole per il buon funzionamento del gruppo.
Io non credo che i moderatori non abbiamo mai preso decisioni sbagliate o addirittura forse imparziali (due o tre volte mi hanno cancellato degli up perchè non rientravano nei sette giorni, ho visto invece altri, rarissimi, che non sono stati cancellati: io ho sicuramente sbagliato, nel secondo caso forse non se ne sono accorti, o cancellati magari dopo). Credo che a volte un GRAZIE non sarebbe sprecato. Siamo tanti e...continuate a fare un buon lavoro
rino
rino non è collegato  
Vecchio 04 novembre 07, 12:58   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Moderatori non si nasce...

.. si diventa e non e' da tutti, questo e' un dato insindacabile.

Permettememi di riportare la mia piccola esperienza: ho gestito un BBS dal 1991 al 2001 e sono tuttora un moderatore di un NewsGroup.

In tutti questi anni sono arrivato alla conclusione che la posizione del moderatore e' simile a quelle dei vigili urbani, con i quali tutti si sfogano e il cui lavoro difficilmente viene apprezzato.

Diciamo che in linea di massima per i moderatori sono piu' gli oneri che non gli onori.

In tutti i casi, per coloro che temono o accusano i moderatori di voglie di onnipotenza, ricordo che il Team di moderazione (come dice la parola stessa) e' un gruppo, quindi suppongo che le decisioni importanti siano comunque prese di comune accordo e in ogni caso l'amministraotre (alia BaroneRosso) dovrebbe agire come superpartes.

Io credo che gli utenti, me compreso, debbano accettare le regole scritte e qualora ravvisino una palese ingiustizia avvisare il padrone di casa, ma nel caso che anche lui non gli dia ragione, l'unica cosa da fare e' accettare la decisione presa.
biv2533 non è collegato  
Vecchio 04 novembre 07, 21:30   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
...non troppi moderatori, ma troppa moderazione.
Qualche moderatore poi da segni di insofferenza: una bella vacanza?
<_<

__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato  
Vecchio 04 novembre 07, 21:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Altro che troppi.. secondo me sono pochi...

Fanno uno sporco lavoro, non retribuito, e spesso si devono sorbire i malumori e le incazzatura di chi non rispetta le regole a casa d'altri e vuole pure avere ragione.

E' quindi inevitabile (e da parte mia, comprensibilissimo...) che qualcuno a volte "sbrocchi" (come si dice a roma ) perchè alla fine non è che sono persone con poteri paranormali, ma persone come noi, con i loro problemi, le loro idee e i loro pensieri. Quindi personalmente quando mi è capitato che secondo me qalcuno avesse magari esagerato o scritto cose che non mi stavano bene, ho cercato sempre di chiarirmi civilmente in MP e devo dire (penso) di esserci sempre riuscito.

Con buonsenso ed educazione si risolve sempre tutto

Quindi, grazie per il lavoro che fate.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato  
Vecchio 05 novembre 07, 09:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Altro che troppi.. secondo me sono pochi...

Fanno uno sporco lavoro, non retribuito, e spesso si devono sorbire i malumori e le incazzatura di chi non rispetta le regole a casa d'altri e vuole pure avere ragione.

E' quindi inevitabile (e da parte mia, comprensibilissimo...) che qualcuno a volte "sbrocchi" (come si dice a roma ) perchè alla fine non è che sono persone con poteri paranormali, ma persone come noi, con i loro problemi, le loro idee e i loro pensieri. Quindi personalmente quando mi è capitato che secondo me qalcuno avesse magari esagerato o scritto cose che non mi stavano bene, ho cercato sempre di chiarirmi civilmente in MP e devo dire (penso) di esserci sempre riuscito.

Con buonsenso ed educazione si risolve sempre tutto

Quindi, grazie per il lavoro che fate.
Sottoscrivo !!!

Anche perché, bisogna ricordarselo, assumersi il ruolo di moderatore implica di doverlo fare anche per sezioni del forum non proprio "stimolanti" come il Mercatino od anche portare pazienza in situazioni per cui è veramente difficile farlo.
Per fare un esempio, se voi foste moderatori della sezione Radiocomandi, quanto ci mettereste a mandare a quel paese l'utente che vi chiede "la differenza tra FM e PPM" o "tra PPM e PCM" od anche "si può con la Graupner MX12 usare riceventi di altre marche" ecc. ecc. .
Beh, direte voi, sono tutti quesiti leciti, sopratutto per un principiante, solamente che, di media, vengono aperti post con domande simili una volta al mese quando basterebbe darsi una letturina ai post vecchi, nonostante questo vedi gente tipo Franco che, pazientemente, ogni volta, si mette li a dare la solita risposta standard (a dire il vero credo che oramai faccia un semplice copia-incolla ) raccomandandosi con tutti di leggere bene le vecchie discussioni ...
Quanti di noi lo farebbero ?
ilsindaco66 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002