BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   ....troppi moderatori ? (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/69630-troppi-moderatori.html)

marcopatton 01 novembre 07 12:11

....troppi moderatori ?
 
....non è che forse in questo forum, cominciano ad esserci troppi moderatori ???
....ho come l'impressione che come si inizia ad affrontare un argomento "serio", la CENSURA venga applicata alla minima avvisaglia di passione !!
Mi riferisco (in particolare) alla chiusura della discussione O.T. di "Massimo il magazziniere", a mio modo di vedere tutto era perfettamente entro la civile discussione e l'argomento correttamente postato ...... solamente, si toccava un argomento delicato !!!....mi sembra poco per chiudere una discussione !!!

ciao Patton

td_2200 01 novembre 07 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton
....non è che forse in questo forum, cominciano ad esserci troppi moderatori ???
....ho come l'impressione che come si inizia ad affrontare un argomento "serio", la CENSURA venga applicata alla minima avvisaglia di passione !!
Mi riferisco (in particolare) alla chiusura della discussione O.T. di "Massimo il magazziniere", a mio modo di vedere tutto era perfettamente entro la civile discussione e l'argomento correttamente postato ...... solamente, si toccava un argomento delicato !!!....mi sembra poco per chiudere una discussione !!!

ciao Patton

Innanzitutton non ci sono troppi modratorei e anzi il carico è già per noi al limite...in questo caso non si può certo parlare di passione! il post non è stato CENSURATO ma semplicemente CHIUSO (c'è una bella differenza) in accordo peraltro con l'autore del post...
Ricordo inoltre gentilmente che per eventuali lamnetele sull'operato dello staff, sarebbe buona cose se con contattaste privatamente, in quanto MOLTO SPESSO, vi sono fatto o situazioni di cui gli utenti non sono a conoscenza e che ci impongono di agire in determinato modo...
Grazie
lo Staff

marcopatton 01 novembre 07 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200
Innanzitutton non ci sono troppi modratorei e anzi il carico è già per noi al limite...in questo caso non si può certo parlare di passione! il post non è stato CENSURATO ma semplicemente CHIUSO (c'è una bella differenza) in accordo peraltro con l'autore del post...
Ricordo inoltre gentilmente che per eventuali lamnetele sull'operato dello staff, sarebbe buona cose se con contattaste privatamente, in quanto MOLTO SPESSO, vi sono fatto o situazioni di cui gli utenti non sono a conoscenza e che ci impongono di agire in determinato modo...
Grazie
lo Staff

Il mio non vuole essere un "lamento" verso l'operato dei moderatori o come Vi chiamate...dello "Staff", è semplicemente una considerazione o comunque un'osservazione che magari non corrisponde alla realtà, ma solamente ad un modo di vedere le cose che mi sfugge.
Io non vedo comunque questa "bella differenza" tra chiudere una discussione appena nata e censurarla, l'unica differenza sostanziale è forse nel termine utilizzato !
Mi rendo conto che l'argomento stava prendendo una "piega" probabilmente indesiderata da parte dell'autore, ma la discussione era (a mio modo di vedere) interessante e di estrema attualità ....un vero peccato chiderla.

ciao Patton

staudacher300 01 novembre 07 13:26

Certe decisioni nascono collegialmente e dalla conoscenza delle "dinamiche" del forum, ovvio che a volte sia spiacevole prenderle, e non pensate che faccia piacere farlo, ma é il nostro tanto vituperato compito.

Insomma é uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo e certe volte meglio essere un po impopolari prima che esserlo molto dopo, quando si arriva al ban sopratutto per motivi non modellistici é sempre una sconfitta per tutti, ed in questo caso poi era d'accordo anche l'autore del topic.

DoC 01 novembre 07 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton
Mi rendo conto che l'argomento stava prendendo una "piega" probabilmente indesiderata da parte dell'autore, ma la discussione era (a mio modo di vedere) interessante e di estrema attualità ....un vero peccato chiderla.

ciao Patton

Siccome iniziavano a volare gli insulti e come riconosci aveva preso una brutta piega abbiamo (staff=insieme dei moderatori e dell'amministratore che si parlano e decidono) deciso di chiuderlo, visto che pare che i richiami all'ordine non funzionino più e si deve passare a bannare la gente.

La differenza tra oscurare e chiudere c'è: se oscuri togli dalla pubblica lettura tutta la discussione, se la chiudi eviti che continuino eventuali polemiche o battibecchi ma rimane visibile.

Troppi moderatori? Considerato che la maggiorparte di quelli designati non frequentato per vari motivi... siamo in 4 o 5 a gestire tutto il forum... guardati un po' la mole di messaggi che viene giornalmente scritta... <_<

fai4602 01 novembre 07 14:15

Per quanti siamo e per le schermaglie che spesso ci affliggono o " ci appassionano" il numero dei moderatori è invece, a mio parere, esiguo, troppo esiguo.
Spesso mi capita di accedere e vedere che di moderatori nemmeno l'ombra.
Ciò è giusto, in quanto non hanno l'obbligo di timbrare il cartellino e nemmeno di firma e si prestano quando possono farlo.
Insomma, ce ne vorrebbero di più.
In quanto al censurare...bè, non è che tutti la pensano allo stesso modo ed hanno lo stesso metro di giudizio.
Quella del magazziniere io l'ho presa come una "gogliardia" da pausa mensa e francamente non ho apprezzato il livore di qualche intervento.

Asfidanken.

simone76 01 novembre 07 14:55

...non troppi moderatori, ma troppa moderazione.
Qualche moderatore poi da segni di insofferenza: una bella vacanza?
<_<

ask21 01 novembre 07 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
Per quanti siamo e per le schermaglie che spesso ci affliggono o " ci appassionano" il numero dei moderatori è invece, a mio parere, esiguo, troppo esiguo.
Spesso mi capita di accedere e vedere che di moderatori nemmeno l'ombra.
Ciò è giusto, in quanto non hanno l'obbligo di timbrare il cartellino e nemmeno di firma e si prestano quando possono farlo.
Insomma, ce ne vorrebbero di più.
In quanto al censurare...bè, non è che tutti la pensano allo stesso modo ed hanno lo stesso metro di giudizio.
Quella del magazziniere io l'ho presa come una "gogliardia" da pausa mensa e francamente non ho apprezzato il livore di qualche intervento.

Asfidanken.

D'accordo con fai...a volte di mod non ce ne sono neanche...quindi non si può di certo dire che siano troppi... :)

Riguardo i filmati è sicuramente uno scatch di 1 minuto fatto durante una pausa...non ci vedo nulla di male!

rivp6 01 novembre 07 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
...non troppi moderatori, ma troppa moderazione.
Qualche moderatore poi da segni di insofferenza: una bella vacanza?
<_<

premesso che non non mai stato bannato, richiamato o che, ma l'opinione nasce solo leggendo il forum.

Pur apprezzando i moderatori devo dire ce n'è uno che manifesta chiari sintomi di onnipotenza, boria e arroganza. Quindi una bella vacanza per lui ci vorrebbe.
Probabilmente si sfoga così.

fai4602 01 novembre 07 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da rivp6
premesso che non non mai stato bannato, richiamato o che, ma l'opinione nasce solo leggendo il forum.

Pur apprezzando i moderatori devo dire ce n'è uno che manifesta chiari sintomi di onnipotenza, boria e arroganza. Quindi una bella vacanza per lui ci vorrebbe.
Probabilmente si sfoga così.

Penso che un posto libero ci sia.

Perchè non ti proponi......così lui può prendersi la vacanza che chiedi ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002