| | #61 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
| |
| | #62 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
si ok, ma il codice nel caso di un attività di vendità al dettaglio è sempre quello. Quello che voglio semplicemente dire nel mio discorso è che anche una visura camerale, di per se non da necessariamente un'indicazione di quanto un azienda di commercio sia valida sotto il profilo del servizio al cliente. Tantomeno la sua ragione sociale. Quindi non vedo cosa risolverebbe il sito prendendosi l'onere, anche economico, di fare una visura camerale per tutti i rivenditori accreditati. Questa è la mia opinione, poi se ci sono motivazioni valide a smentirmi ben vengano. |
| |
| | #63 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| |
| | #64 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Scrivo la mia esperienza solo perchè leggo un proliferare di "avvocati del diavolo". Il "signore" in questione è perlomeno dal 2006 che opera in maniera quantomeno dubbia, io gli acquistai un buggy usato descritto in ottime condizioni, e mi arrivò un rottame... ancora sto aspettando i pezzi e la carrozzeria per ripristinarlo come da accordi. Un caro amico è stato trattato alla stessa maniera, e così tanti tanti altri, ma vedo che "l'amico" si sta evolvendo.... non si fa più pagare con la PP intestata a lui ma usa i dati di una donna, forse perchè il suo nome oramai è tristemente famoso, e usa un fantomatico negozio online, sempre forse per sviare i sospetti, così come ha variato il "range" di lavoro, passando dagli automodelli agli elicotteri e similia... Io non mi metto a questionare o meno se sia corretto utilizzare una partita iva ottenuta per vendere occhiali anche per vendere modellini... o se sia corretto o meno comprare da negozi online sconosciuti per risparmiare 50 centesimi, oppure se sia stato infranto il regolamento proponendo materiale A TAMBURO in MP.... mi limito a far notare che come al solito la giustizia italiana NON TUTELA chi è nel giusto avendo pagato con euro sonanti materiale non conforme a quanto pattuito oppure mai arrivato ecc ecc ma piuttosto tutela chi da anni e anni lavora e rimesta nel torbido, approfittando del fatto che magari per 100-200-300 euro l'italiano medio valuta che non valga la pena procedere con una querela. Biasimo fortemente il comportamento di questo signore, e non gli auguro di sicuro delle buone cose.... ma allo stesso tempo mi fanno un pò sorridere quelli che lo difendono, o stanno a cavillare se sia più giusta una partita iva o un articolo di legge, di sicuro se dalla parte di chi ci ha rimesso centinaia di euro ci fossero loro, i toni sarebbero diversi. Saluti Michele |
| |
| | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
La seconda ipotesi, di una partita iva "fasulla" è uno scenario completamente diverso, che secondo me esula più che mai dalle competenza del sito. @Badlucifer io non voglio fare "l'avvocato del diavolo", mi fa piacere intervenire se parliamo di quelle che potrebbero essere le posizioni del sito rispetto a determinate situazioni, in un contesto generico e generale. A me sinceramente dispiace molto leggere che tu o altre persone possiate aver avuto delle esperienze negative, ma evito di entrare nel merito di nessun specifico caso, perchè come gli altri non ho nessun elemento oggettivo. Questo non significa difendere i comportamenti di nessuno o prenderne le parti, da parte mia, come da parte del sito. | |
| |
| | #67 (permalink) Top |
|
Dare del ladro,del truffatore o del disonesto a qualcuno è diffamazione. Ma immagino che gli utenti possano dichiarare nome e cognome dei negozianti con cui non si sono trovati bene. Se ció non corrisponde a verità,il negoziante farà denuncia per procurato danno e sarà lui a dover intentare causa
|
| |
| | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Guarda, capisco che non si voglia prender la parti di nessuno, ma ti potrei portare le testimonianze di decine di persone, in tutta italia.... che tra l'altro nemmeno si conoscono.. Pensi si tratti di una congiura contro un povero onesto ed innocente commerciante? Suvvia siamo realisti, sono pienamente d'accordo che questo forum così come altri non si debba erigere a giudice, ma converrai con me che con questa maniera di fare e questa "giustizia" si fa solo il gioco dei più furbi e scorretti. | |
| |
| | #69 (permalink) Top |
|
No non penso ci sia nessuna "congiura", ma penso anche che il forum, per la sua natura ha il potenziale di comunicare quello che viene scritto almeno a diverse centinaia di persone tutte assieme, immaginale in una piazza. Non voglio dire che non ci siano gli spazi per scherzare ed avere conversazioni "leggere" e sono il primo che non si tira indietro, ma esistono anche temi delicati, dove le parole usate vanno pesate attentamente da parte degli utenti e chi amministra il sito, ancora di più debba prestare attenzione e mantenere un atteggiamento neutro. Non si può avere su tutto il tipo di conversazione che potremmo avere in pub, mentre beviamo due birre. Comunque capisco cosa vuoi dire, un sito web con questa visibilità potrebbe essere un buon deterrente a scoraggiare chi se ne potrebbe approfittare? Forse si, ma questo sito web non è "terra di nessuno", risponde anche lui a delle regole e una persona ne è responsabile, non gli si può dire di sacrificarsi a paladino. |
| |
| | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
In un paese dove i furbi e i disonesti sono più tutelati della brava gente, è normalissimo che i primi proliferino incontrastati. ![]() Come ho scritto nei giorni scorsi riferendomi a tutte le persone che si ritengono insoddisfatte o "fregate", DENUNCIATE!!!!!! Solo così si risolverà qualcosa. | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |