|
Scrivo la mia esperienza solo perchè leggo un proliferare di "avvocati del diavolo".
Il "signore" in questione è perlomeno dal 2006 che opera in maniera quantomeno dubbia, io gli acquistai un buggy usato descritto in ottime condizioni, e mi arrivò un rottame... ancora sto aspettando i pezzi e la carrozzeria per ripristinarlo come da accordi.
Un caro amico è stato trattato alla stessa maniera, e così tanti tanti altri, ma vedo che "l'amico" si sta evolvendo.... non si fa più pagare con la PP intestata a lui ma usa i dati di una donna, forse perchè il suo nome oramai è tristemente famoso, e usa un fantomatico negozio online, sempre forse per sviare i sospetti, così come ha variato il "range" di lavoro, passando dagli automodelli agli elicotteri e similia...
Io non mi metto a questionare o meno se sia corretto utilizzare una partita iva ottenuta per vendere occhiali anche per vendere modellini... o se sia corretto o meno comprare da negozi online sconosciuti per risparmiare 50 centesimi, oppure se sia stato infranto il regolamento proponendo materiale A TAMBURO in MP.... mi limito a far notare che come al solito la giustizia italiana NON TUTELA chi è nel giusto avendo pagato con euro sonanti materiale non conforme a quanto pattuito oppure mai arrivato ecc ecc ma piuttosto tutela chi da anni e anni lavora e rimesta nel torbido, approfittando del fatto che magari per 100-200-300 euro l'italiano medio valuta che non valga la pena procedere con una querela.
Biasimo fortemente il comportamento di questo signore, e non gli auguro di sicuro delle buone cose.... ma allo stesso tempo mi fanno un pò sorridere quelli che lo difendono, o stanno a cavillare se sia più giusta una partita iva o un articolo di legge, di sicuro se dalla parte di chi ci ha rimesso centinaia di euro ci fossero loro, i toni sarebbero diversi.
Saluti Michele
|