Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 12, 18:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Per Il Baronerosso

caro Francesco,
la tua risposta è stata una "non risposta".

ti riformulo la mia domanda per tua comodità:
perchè se insulto un utente vengo bannato, se truffo un utente vengo bannato, e se invece truffo un utente ma sono rivenditore non vengo bannato?

la giustizia lasciamola fuori del forum, ti stiamo chiedendo solo cose su cui puoi avere competenza.
matteo27 non è collegato  
Vecchio 12 giugno 12, 21:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mithrandir
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: Belluno provincia quasi Austria
Messaggi: 244
Baronerosso

Sarebbe bello se l'Admin rispondesse, anche in forma privata alle richieste fatte da pare molti utenti riguardo appunto al rivenditore in questione.
lo stesso rivenditore non è piu attivo "pubblicamente", l'ultimo messaggio lo ha scritto il giorno 11 marzo rispondendo dandomi del vile pubblicamente. da allora il thread è rimasto aperto fino a ieri. poi è stato cancellato, fortunatamente è stato letto da parecchia gente.
Un invito anche agli altri Rivenditori seri, che facciano richiesta all'amministrazione di maggiore correttezza per chi come loro è ACCREDITATO come rivenditore.

Davide.
__________________
non comprerò mai piu notebook aSUS
mithrandir non è collegato  
Vecchio 12 giugno 12, 23:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Si, tanto dopo i post cancellati la sua speranza è che vada tutto ne dimenticatoio, poi hai detto bene "pubblicamente" non è attivo ma privatamente si dà da fare.


(Non ho fatto nessun nome)
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 00:28   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Caro Matteo,
molto semplicemente se tu insulti qualcuno qui sul forum io ho le prove concrete della tua azione, se invece succede fuori da qui in un sito dove non ho alcun tipo di controllo, secondo te come faccio ad esserne sicuro?
Mettiamo che un rivenditore sta antipatico ad un utente e si mette a scrivere cose false su di lui sul forum per fargli cattiva pubblicità, secondo te è corretto permettergli di scrivere quello che preferisce senza alcun controllo?
Tra l'altro la giustizia non la puoi certo lasciare fuori dal forum, perché la legge italiana vale anche qui, Internet non è privo di leggi come molti pensano.

x Mithrandir
I rivenditori sono accreditati come tali solo controllando che la loro Partita IVA risulti corretta, non vengono di certo fatti altri controlli.

x Solar
Ripeto se voi pensate di essere stati truffati perché non vi rivolgete alla giustizia ordinaria, anche una semplice segnalazione alla polizia postale penso che possa andare bene, in alternativa sentite una associazione di consumatori ed agite, nel dimenticatoio non finisce nulla a patto che non pensiate che sia più semplice e comodo accusare qualcuno dall'anonimato che garantisce un nick su un forum.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 00:39   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Colgo l'occasione per invitare TUTTI quelli che si ritenessero dalla parte del giusto a denunciare alla polizia postale la persona in oggetto, sia per conto proprio sia segnalando la cosa ad un associazione dei consumatori.
Finchè si pestano tasti su un forum o su facebook si risolve poco.!!!

Non venitemi a dire che non ne vale la pena, che le FDO non vi prendono in considerazione ecc ecc ecc.

DENUNCIARE E SEGNALARE in massa, solo così questi personaggi possono essere sconfitti.

Saluto e ringrazio Francesco alias Barone per la disponibilità.
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 00:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
buona serata a tutti

Si può sapere in privato cosa è successo ?

Saluti al padrone di casa
bluedark1968 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 00:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Caro Matteo,
molto semplicemente se tu insulti qualcuno qui sul forum io ho le prove concrete della tua azione, se invece succede fuori da qui in un sito dove non ho alcun tipo di controllo, secondo te come faccio ad esserne sicuro?
Mettiamo che un rivenditore sta antipatico ad un utente e si mette a scrivere cose false su di lui sul forum per fargli cattiva pubblicità, secondo te è corretto permettergli di scrivere quello che preferisce senza alcun controllo?
Tra l'altro la giustizia non la puoi certo lasciare fuori dal forum, perché la legge italiana vale anche qui, Internet non è privo di leggi come molti pensano.

x Mithrandir
I rivenditori sono accreditati come tali solo controllando che la loro Partita IVA risulti corretta, non vengono di certo fatti altri controlli.

x Solar
Ripeto se voi pensate di essere stati truffati perché non vi rivolgete alla giustizia ordinaria, anche una semplice segnalazione alla polizia postale penso che possa andare bene, in alternativa sentite una associazione di consumatori ed agite, nel dimenticatoio non finisce nulla a patto che non pensiate che sia più semplice e comodo accusare qualcuno dall'anonimato che garantisce un nick su un forum.
ciao Francesco
mi fa piacere che tu risponda e spero che si possa parlare con educazione e nel rispetto delle regole.
quello che tu dici è vero, però in questo specifico caso non c'è una persona che dice di essere stata frodata ma molte di più, in altri casi mi sembra che si siano mosse le acque molto di più che in questo caso.
oltre a questo sappiamo bene che è usuale per questa persona contattare direttamente chi mette annunci su cerco/compro per proporgli la vendita del nuovo (capitato anche a me)ma sbaglio o è vietato dal regolamento del mercatino o del forum?
quindi la mia domanda rimane aperta, si sta violando il regolamento, perchè non vengono presi provvedimenti?forse perchè è rivenditore?
Intendevo lasciare fuori la giustizia nel senso che non è compito nostro ma per quanto riguarda il comportamento sul forum credo che possiate intervenire senza problema, perchè questo non accade?

La credibilità del forum ne risente.
matteo27 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 01:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Citazione:
Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
Si, tanto dopo i post cancellati la sua speranza è che vada tutto ne dimenticatoio, poi hai detto bene "pubblicamente" non è attivo ma privatamente si dà da fare.


(Non ho fatto nessun nome)

Ma chi è ...................UFO ROBOT?
bluedark1968 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 01:33   #9 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
ciao Francesco
mi fa piacere che tu risponda e spero che si possa parlare con educazione e nel rispetto delle regole.
quello che tu dici è vero, però in questo specifico caso non c'è una persona che dice di essere stata frodata ma molte di più, in altri casi mi sembra che si siano mosse le acque molto di più che in questo caso.
Scusa ma chi sono queste persone, ed a chi hanno segnalato il problema?

Citazione:
oltre a questo sappiamo bene che è usuale per questa persona contattare direttamente chi mette annunci su cerco/compro per proporgli la vendita del nuovo (capitato anche a me)ma sbaglio o è vietato dal regolamento del mercatino o del forum?
Idem, sappiamo bene chi o cosa? A me nessuno ha segnalato nulla, tu stesso dici che l'ha fatto con te, ma mi hai segnalato la cosa? Assolutamente no, sicuramente sul forum ci sono altri venditori che utilizzano il sistema di messaggistica per spammare agli utenti, ma stranamente nessuno segnala nulla, sarà perché vi fa comodo?
Quello che non vi è chiaro è che il nick Rivenditore è stato messo proprio per voi, per capire con chi state trattando, è logico che se un rivenditore cerca di vendervi materiale da privato qualcosa di strano ci sarà, anche perché non è che pagano per avere la scritta rivenditore, la cosa è assolutamente gratuita.

Citazione:
quindi la mia domanda rimane aperta, si sta violando il regolamento, perchè non vengono presi provvedimenti?forse perchè è rivenditore?

Intendevo lasciare fuori la giustizia nel senso che non è compito nostro ma per quanto riguarda il comportamento sul forum credo che possiate intervenire senza problema, perchè questo non accade?
Perché come ti ho già spiegato se nessuno segnala nulla, io non agisco, ovviamente non significa che se mi arriva un paio di segnalazioni io butto subito fuori un utente.

Citazione:
La credibilità del forum ne risente.
Ma cosa ha a che fare la credibilità del forum con un fatto esterno allo stesso?
Tanto per fare un esempio tecnicamente non dovreste più leggere o credere ad alcun giornale visto che per anni hanno fatto pubblicità alla Parmalat e sappiamo bene come è finita.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 02:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Scusa ma chi sono queste persone, ed a chi hanno segnalato il problema?



Idem, sappiamo bene chi o cosa? A me nessuno ha segnalato nulla, tu stesso dici che l'ha fatto con te, ma mi hai segnalato la cosa? Assolutamente no, sicuramente sul forum ci sono altri venditori che utilizzano il sistema di messaggistica per spammare agli utenti, ma stranamente nessuno segnala nulla, sarà perché vi fa comodo?
Quello che non vi è chiaro è che il nick Rivenditore è stato messo proprio per voi, per capire con chi state trattando, è logico che se un rivenditore cerca di vendervi materiale da privato qualcosa di strano ci sarà, anche perché non è che pagano per avere la scritta rivenditore, la cosa è assolutamente gratuita.



Perché come ti ho già spiegato se nessuno segnala nulla, io non agisco, ovviamente non significa che se mi arriva un paio di segnalazioni io butto subito fuori un utente.



Ma cosa ha a che fare la credibilità del forum con un fatto esterno allo stesso?
Tanto per fare un esempio tecnicamente non dovreste più leggere o credere ad alcun giornale visto che per anni hanno fatto pubblicità alla Parmalat e sappiamo bene come è finita.
ti sbagli, io stesso ho segnalato allo smod!
fortuna per me che sono riuscito a risolvere annullando il bonifico ma per altri non è andata così bene.
ho invitato alcuni a partecipare qui per renderti noto che non è un caso isolato.
Francesco perchè dovrebbe farmi comodo?mi stai accusando di qualcosa?io ammetto di essere caduto nella trappola e di aver risposto ad un suo messaggio e di avere quindi infranto i regolamento ma se l'ho infranto io l'ha infranto lui per primo.
La credibilità del forum è inerente perchè molti utenti sentono da parte tua, in quanto admin, una mancanza di tutela verso di loro (oscurando sistematicamente le discussioni di chi si incazza rendendo inutili ricerche sul forum per capire se il venditore è affidabile o meno e non prendendo nessuna iniziativa verso il venditore)ed un comportamento fin troppo benevolo verso invece chi è stato scorretto.
matteo27 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
BaroneRosso.eu diventa BaroneRosso.it BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 0 18 luglio 10 12:42
IMPORTANTE Cambio indirizzo BaroneRosso.it - BaroneRosso.it BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 53 23 aprile 10 15:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002