| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
si ok, ma il codice nel caso di un attività di vendità al dettaglio è sempre quello. Quello che voglio semplicemente dire nel mio discorso è che anche una visura camerale, di per se non da necessariamente un'indicazione di quanto un azienda di commercio sia valida sotto il profilo del servizio al cliente. Tantomeno la sua ragione sociale. Quindi non vedo cosa risolverebbe il sito prendendosi l'onere, anche economico, di fare una visura camerale per tutti i rivenditori accreditati. Questa è la mia opinione, poi se ci sono motivazioni valide a smentirmi ben vengano. |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
il venditore è disonesto 2 volte nel querelare.. se il suo buisness e la sua immagine è diffamata su un forum ha tutto il diritto e la possibilità di iscriversi e replicare come vuole.. è solo questo lo strumento che uno onesto dovrebbe capire di dover usare.. e in esso c'è un grande potere. ovvero su un forum si parla bene e male, si smaschera ladri e si elogia gli onesti.. si stroncano prodotti e se ne consigliano altrettanti.. altrimenti il forum diventa inutile e si creano diatribe infinite come questa.. il nik non è molto differente dal nome di un negozio online.. entrambi hanno sotto il vero nome di una persona fisica ma entrambi possono cambiare nik, oppure nome alla ditta e pelle sul web (e lo fanno.. )un azienda oggi si chiama truffamodel ma domani si può chiamare in un altro modo. se inizi a voler tutelare tutti, tutelare gli utenti che si fanno querelare, tutelare le aziende che sono pubblicamente nel terribile wild world market web, finisci con l'ammazzare il forum. quello che il forum può offrire è la parola.. se il tipo è così vigliacco da giocare sporco, perfino di arrivare a querelare per colpa di un messaggio sul forum, allora è mio diritto aggungerne uno nuovo messaggio in cui avverto che ho preso una querela e per questo faccio seguire una smielevole lettera di scuse ritrattando ed elogiando con insistenza e vibrante soddisfazione in modo che tutti possono capire in modo inequivocabile. ![]() | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
@hell 13, non voglio affatto negare le vostre affermazioni e non lo sto facendo. Semplicemente come ho già detto non voglio entrare in alcun caso specifico. Questo non vuol dire che sto prendendo le difese di nessuno, tantomeno che ipotizzo esistano "congiure" ! Ho semplicemente dato la mia opinione riguardo alla normativa sulle aziende di vendità al dettaglio, in modo generico e non riferito ad una specifica ditta, perchè penso di avere le conoscenze per farlo, fermo restando che sono un "signor Nessuno" e ben vengano le opinioni differenti. Wrighi, è bello il mondo di cui mi racconti, tu ed altri, ma esiste? io non so...lo dico sinceramente, comprendo che delle esperienze negative siano cosi destibilizzanti in una comunità dove probabilmente sono tutte persone per bene. Qui fuori, nel mondo diciamo "reale" quel che vedo e tocco tutti i giorni in questo paese, per motivi di lavoro, è un frega-frega generale e parlo di contesti aziendali con importi a svariati zeri, non della banda bassotti. Torniamo alla questione base: una cosa la so, se l'ipotetico querelante, in buona o cattiva fede che sia, si appoggia ad un avvocato che sa "come muoversi", si va a prendere un risarcimento che non sarà di 4 noccioline. Il "forum" non è un entità astratta che vive una vita sua al di fuori delle regole di noi terrestri, ma nello specifico appartiene ad una persona fisica. Quindi, secondo me si...esistono senz'altro argomenti dove il verbo è libero, altri dove non lo è, se questo un pò lo "ammazza" non so che dirti, penso che la brutta realtà sia questa. |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |